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scelta distanziali su corsa

Messaggioda Luca87 » 19/10/2012, 6:32

prima di montarli, come ho stupidamente fatto io per la smania di vederla larga, fai un controllo con il calibro dei bulloni, cerca di verificare che i nuovi siano giusti per la loro lunghezza, altrimenti rischi, come me, di avere un bullone che tocc dietro!!

purtroppo le case produttrici inseriscono i bulloni per i distanziali da 2 cm anche in quelli da 1,6.... per risparmiare.... esito: toccano dietro!

controlla quindi, fai un po' di misure e poi montali! al massimo li accorci con la flex! :D

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Messaggioda Andre5 » 19/10/2012, 8:33

Grazie...hai fatto bene a dirmelo, perche ci capisco poco e un po di consigli fanno sempre comodo! :ave:
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Messaggioda drago » 20/10/2012, 11:30

li vorrei montare pure io
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Messaggioda Luca87 » 20/10/2012, 12:32

ps: fatevi dire il diametro esatto del distanziale in quanto all'anteriore è più stretto l'attacco! quindi rischiate di fare un disco più grande del mozzo tra cerchio e attacco!!!
per esempio io ho l'anteriore con il raggio 3 mm più grande!!

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Messaggioda Andre5 » 22/10/2012, 10:16

Distanziali montati e senza problemi! :eheh:
Take a look: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10451 :vertag:
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Messaggioda Luca87 » 22/10/2012, 10:49

ma i distanziali possono portare ad un maggior consumo?? in teoria non cambia nulla in masse rotanti e superfici di appoggio, quindi no...
ma chiedo a tutti!

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Messaggioda Andre5 » 22/10/2012, 11:16

non saprei...sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, però anche se dovesse davvero aumentare qualcosa credo che la differenza sarebbe impercettibile
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Messaggioda Andre5 » 01/11/2012, 18:47

Ragazzi torno a scrivere su questo topic per un mezzo problema che ho notato dopo aver montato i dista...mi sono reso conto che alle alte velocità, quindi dai 130km/h in su la macchina mi vibra di brutto...sembra di guidare la vecchia panda young!
é normale una cosa del genere?! :help:
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Messaggioda Luca87 » 01/11/2012, 23:59

se non hai montato bene i distanziali e quindi creato un disallineamento delle ruote al mozzo è ovvio che vibri ad alte velocità!
dai una bella stretta o fallo presente a chi te li ha montati!

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Messaggioda Andre5 » 02/11/2012, 0:29

Mi sembra strano perche l'ho montati insieme ad un mio amico e si usava la pistola pneomatica...e ci siamo assicurati che distanziali e cerchi aderissero bene al mozzo. Comunque grazie per la dritta ;)


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Messaggioda Luca87 » 02/11/2012, 0:35

la pneumatica va bene per svitare, ma per serrare come si deve usa la chiave dinamometria!
probabile te avete stretto talmente tanto che avete deformato il distanziale...
la pistola aiuta a svitare ma ad avvitare spesso fa malanni

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Messaggioda Andre5 » 02/11/2012, 0:40

Allora appena ho tempo smonterò e controllerò che sia tutto ok!


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Messaggioda Shock-Wave » 02/11/2012, 12:27

Ragazzi qualcuno ha un disegno dei distanziali per una corsa D 4 fori con le varie quote? il materiale dei distanziali è semplice alluminio? Perché siccome uso il tornio e macchine utensili volevo provare assieme a qualche amico a farli xD Vedremo se viene una c*****a o meno
Modifiche Effettuate:
-Alpine CDE-131R
-Subwoofer CAOS
-Casse Alpine 2 vie-crossover-tweeter
-Calandra ant Irm
-Interruttore ESP
-Palpebre (by FabioCorsa)
-Spoiler GSI/OPC (by FabioCorsa)
-Ugelli Nebulizzatori (by lexluthor78)
-Led Interni
-Cambio Led Strumentazione
-Led Sotto Scocca con Controllo a Distanza
-Accensione a Pulsante
-Bracciolo
-Rimosse Strozzature Air Box
-Led Plafoniera UltraBianca
-Cerchi O.Z. Adrenalina 16"
-Barra Rinforzo Telaio (by Dany87OPC)
-Scarico Novus
-Rimosse Scritte e Logo Baule
-Antenna Pilot
-Pedaliera Pilot (da sostituire)
-Ripiano Baule (Artigianale)

Modifiche Future:
-Rimozione Tergi Post (Cercando quel maledetto tappo!)
-Fari Posteriori Fumè -FATTO
-Bra -FATTO
-Fari Anteriori Interni Neri
-Sotto Para Ant-Post
-Vetri Posteriori + Lunotto Oscurati -FATTO
-Filtro a pannello BMC -FATTO
-Rimozione maniglia baule
-Deflettori fumè -FATTO
-Assetto
-Colorazione Auto (Qualche idee)

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Messaggioda Luca87 » 02/11/2012, 12:31

centraggio 56,56
4x100 i fori... poi per la dimensione, smonta un cerchio e prendi il diametro del mozzo anteriore come riferimento!
ricordati di fare il foro del ferma distanziale sul mozzo

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Messaggioda robertorizzo » 02/11/2012, 18:21

Ragazzi un informazione ho i cerchi originali 16 in lega ke misura mi consigliate x i distanziali avendo l'assetto normale di casa madre??

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