Numero id discussione: 8599

scelta distanziali su corsa

Messaggioda Shock-Wave » 02/11/2012, 18:24

10/12 mm secondo me possono bastare

-- 02/11/2012, 18:25 --

Luca87 » 02/11/2012, 12:31 ha scritto:centraggio 56,56
4x100 i fori... poi per la dimensione, smonta un cerchio e prendi il diametro del mozzo anteriore come riferimento!
ricordati di fare il foro del ferma distanziale sul mozzo

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Perfetto! il materiale?? se li faccio di acciaio inox vanno bene o sono troppo pesanti?
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Messaggioda Andre5 » 02/11/2012, 19:51

mi sa che son troppo pesi...a me aveva detto che erano buoni in ergal
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Messaggioda robertorizzo » 02/11/2012, 21:44

grazie ragazzi ma faccio stessa misura sia davanti ke dietro????
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Messaggioda Luca87 » 02/11/2012, 23:00

si meglio! rimane più stabile

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Messaggioda robertorizzo » 03/11/2012, 9:48

Grazie Luca allora faccio 1.6 avanti e dietro???

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Messaggioda Shock-Wave » 03/11/2012, 10:49

Andre5 » 02/11/2012, 19:51 ha scritto:mi sa che son troppo pesi...a me aveva detto che erano buoni in ergal

L'ergal non l'ho mai lavorato oO ci proverò
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Messaggioda robertorizzo » 03/11/2012, 10:52

In ergal su ke prezzo si aggira??

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Messaggioda Andre5 » 23/11/2012, 7:08

Gente mi è venuta in mente una cosa: con i distanziali rompono le scatole alla revisione??


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Messaggioda poliacido » 23/11/2012, 18:41

Andre5 » 23/11/2012, 7:08 ha scritto:Gente mi è venuta in mente una cosa: con i distanziali rompono le scatole alla revisione??


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non penso proprio... non so se hai mai assistito in officina a una revisione, ma spesso se togli il sedile manco se ne accorgono :D
no comunque no, perchè a parte il controllo dello stato degli pneumatici e dei freni non guardano altro da quelle parti
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Messaggioda Andre5 » 23/11/2012, 23:27

non penso proprio... non so se hai mai assistito in officina a una revisione, ma spesso se togli il sedile manco se ne accorgono :D
no comunque no, perchè a parte il controllo dello stato degli pneumatici e dei freni non guardano altro da quelle parti


Meno male...grazie dell'illuminazione! :)
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Messaggioda gabo » 29/11/2012, 19:49

ragazzi,(sono il solito delle domande idiote ahah) ho appena montato i distanziali,12 davanti e 20 dietro,mi hanno detto che per il davanti il massimo era 16 ma si usciva quindi bho niente..la domanda era: bisogna ricontrollare le viti? magari,appena montati,si allentano, magari dargli una stretta ogni tanto,no? scusate ancora ma ho un po il terrore che tipo si sfili la ruota haha andateci piano con gli insulti :sad:
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Messaggioda Luca87 » 29/11/2012, 21:07

controlla ed ecentualmente stringi dopo 1000km, comunque il distanziale dovrebbe avere un 5o buco per attaccarlo al mozzo con una piccola torx

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Messaggioda gabo » 29/11/2012, 21:28

sisi l'ho visto il buco per la torx ma il buco sul mozzo era già occupato da altre viti e non mi sembrava il caso di svitare quelle,magari ho sbagliato a non farlo..più che altro è che il buco centrale del distanziale,dove si va a mettere la ruota, è davvero corto,praticamente la ruota è attaccata solamente al distanziale senza quasi nessun appoggio e mi chiedevo se magari camminandoci su potevano allentarsi le viti della ruota..per stringere la viti delle ruote ho usato la chiave che danno in dotazione con la macchina,tirando dei "calci" fin quando ovviamente non stringeva più,però le preoccupazione ci son sempre..
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Messaggioda Luca87 » 29/11/2012, 23:42

dovevi togliere una delle 2 viti torx presenti nel mozzo, ed avvitare la vite torx piu lunga in dotazione nel kit dei distanziali per fermare il distanziale in posizione centrata e poi attaccarci il cerchio con le 4 viti sempre piu lunghe! non devi riusare quelle di serie!
rischi davvero che ti si stacchi la ruota!!!
se hai meno filettatura rispetto a prima, visto che hai aggiunto uno soessore di 12mm tra mozzo e ruota, spiegami come fa la stessa vite ad avvitare e quindi sostenere il peso della macchina in curva!

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Messaggioda Tiz90 » 30/11/2012, 0:00

'sera a tutti! Non potevo fare a meno di intervenire in questa discussione...

Leggevo tempo fa sul forum delle Bravo e delle Stilo che avevano messo distanziali da 16 davanti. La sporgenza delle ruote modificava la aerodinamicità dell'auto. In pratica, in autostrada sembrava che ci fosse qualcosa che trattenesse la macchina dall'andare più veloce, ergo, le ruote più in fuori rallentavano la macchina.

Inoltre bisogna tenere conto che davanti c'è il motore. Ruote più in fuori significa maggiore stress sull'asse.

Al posteriore nessun problema, anzi, la macchina in curva sembra più stabile. Però detto questo sconsiglio vivamente di mettere qualsiasi tipo di distanziale all'anteriore.
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