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Pulizia filtro

Messaggioda manuelcorsa2011 » 21/04/2012, 9:19

Scusate ragazzi la mia ignoranza. qualcuno mi sa spiegare come fare per pulire il filtro cda? Apertura filtro e passaggi pulizia e oliaggio. non devo usare acqua vero?
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Messaggioda manuelcorsa2011 » 22/04/2012, 17:39

nessuno può aiutarmi??
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Messaggioda carly57 » 26/04/2012, 18:47

Vendono dei prodotti appositi...se guardi da un ricambista dovrebbe averli...io in genere li ho sempre messi a mollo in un po di benzina...ma è meglio se compri prodotti specifici
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Messaggioda MandMetal » 29/04/2012, 9:11

Conviene prendere il kit di pulizia della BMC , io l' ho sempre pulito cosi.
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Messaggioda nobile87 » 29/04/2012, 9:28

puoi usare come sgrassatore lo chante clair ma poi devi usare alla fine l'olio per lubrificarlo , quindi ti conviene usare il kit bmc
per quanto riguarda il cda non so se si apra o meno .. cmq vedi, il tuo obbiettivo è pulire la cartuccia interna vedi se si divide dal contenitore in carbonio ... cmq la procedura è questa imbevi la cartuccia con il detergente fai agire il prodotto per 10 minuti poi
risciacqui con acqua (temperatura ambiente) ,( non calda ) .. fai questo passaggio fino a quando vedi che nel risciacquo non esce piu acqua sporca .. poi lasci a scolare e asciugare il filtro e infine una volta asciutto bagni la retina :D con l'olio ... non la bagnare troppo ,deve essere una cosa leggera e uniforme :)
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Messaggioda MandMetal » 29/04/2012, 10:09

Si il DCA si puo' aprire , ci sono delle piccole viti sul bordo le sviti e poi lo apri tranquillamente.
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Messaggioda paolinoxx88 » 10/06/2012, 20:13

quoto nobile87, io ho il DIA e faccio la stessa operazione: sgrassatore e risciacquo fino a quando non è bello pulito, lo lascio asciugare e poi applico l'olio (il mio è a bomboletta)
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Messaggioda prisonbreak » 19/10/2012, 9:08

riesumo il topic per sapere come dev'essere pulito un normalissimo filtro BMC della mia corsa C.

1) chanteclair.
QUANTO?
IN AMMOLLO CON ACQUA?
PER QUANTO TEMPO?
VA POI ASCIUGATO?

2) olio.
QUALE?
OLIO D'OLIVA?
DI SEMI?
OLIO MOTORE?
A SPRUZZO?
A PENNELLO?
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Messaggioda prisonbreak » 19/10/2012, 12:02

upppppppppppppppp
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Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 12:12

vai da patuzzo e con 17 euro compri il kit,in un paio d'ore hai tutto pronto :)
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Messaggioda prisonbreak » 19/10/2012, 17:39

non sia mai... 17 euro!!! pazzia! lo lavo con la cenere e lo olio bene con olio motore esausto!

siccome ho letto che alcuni usano sapone neutro, altri chanteclair altri sapone piatti.. il dubbio era principalmente sull'olio... che olio si puo usare? a parer mio qualsiasi sostanza oleosa, magari olio motore può essere una soluzione ma ho bisogno di altri pareri..
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Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 17:42

mh non so,conta che se usi un olio troppo denso rischi di imbrattare tutto il debimetro perchè il filtro non riesce ad assorbirlo
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Messaggioda FryDom » 23/10/2012, 11:40

Sarebbe sempre meglio usare prodotti specifici per pulire i filtri (sia a pannello che CDA)...Li vendono i produttori stessi proprio per allungare la vita dei componenti...
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Messaggioda robertorizzo » 05/11/2012, 21:37

io lo volevo pulire quello originale col compressore e si e rotto tutto!!!!appena 20000 km
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Messaggioda Maligno » 05/11/2012, 21:57

quello originale si cambia direttamente per quello che costa...è fatto con carta pressata,certo che si rompe... :mha:
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