Mi capita ad ogni accensione dell'auto di sentire un rumore tipo soffio, abbastanza fastidioso perchè è continuo. Smette solo quando schiaccio il freno o devo frenare...
Sia pastiglie che dischi sono stati appena cambiati da Opel.. qualcuno ha riscontrato un rumore del genere?
AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE 2012:
Dopo aver portato la mia Opel in concessionaria per fare il tagliando, ho fatto presente il problema. Dopo un controllo con un "meccanico" della concessionaria, mi viene detto che è un rumore normalissimo, dovuto alle turbine ecc ecc. Ho preferito comunque fargli fare un chek completo. Il giorno del ritiro effettuato da mio padre, perchè io ero a lavoro, gli è stato riferito che non si sentiva nessun rumore o soffio e quindi non è stato riparato nulla in quanto è tutto normale. Inoltre mi è stato risposto che, se ci fosse un problema di servofreno.. si accenderebbe la spia rossa ( ! ).
AGGIORNAMENTO 11 DICEMBRE 2012
Il rumore fastidioso persiste, io non convinto dell'assistenza ricevuta, ho portato da un amico meccanico la mia Opel per sentire il suo parere. Dopo pochi metri e dopo aver fatto sentire il rumore.. se ne esce esclamando " è un problema di servofreno. Per ora è leggero ma andando avanti con il tempo si sentirà sempre più questo rumore. Porta la tua auto in concessionaria (in quanto è in garanzia) e falla controllare e sostituire il pezzo".
AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO 2013
Dopo aver richiesto un secondo controllo e dopo aver insistito, mi prenotano un ulteriore controllo. In mia presenza alla consegna dell'auto, era previsto un controllo in auto con il meccanico. Durante il controllo, ho fatto presente il problema e ho fatto sentire con attenzione il rumore. Se ne esce dicendo: " è il servofreno". Finalmente sono riuscito a far valere le mie ragioni e sono in attesa del pezzo originale di sostituzione.
Vedremo come andrà a finire.
AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2013
Finalmente la mia Opel è tornata a casa... Servofreno riparato in garanzia!
Che dire, a volte concessionarie e meccanici stanno li a tirarla lunga.. ma se un cliente fa presente un problema più e più volte, fanno prima a cercare di ascoltarlo e vedere di che problema si tratta, invece di dire "Noi non abbiamo sentito alcun rumore". Anche perchè fanno una figuraccia e perdono credibilità!
Quindi per chi avesse un problema di SOFFIO o FISCHIO anche leggero, portatela in Opel o dove l'avete acquistata e INSISTETE!!