Numero id discussione: 7491

FILTRO GASOLIO OPEL CORSA D 1.3

è normale che costi un casino???

Messaggioda SpiderPork » 03/05/2012, 13:48

autoricambi generico.. filtro corsa D della ufi uguale identico a quello originale.. pagato 40€.... sostituzione in 5 minuti da meccanico ma dopo averlo visto sostituire la prossima volta lo faccio da me tanto è molto semplice ed intuitivo..... sopra lo hanno descritto più che bene... importante è fare un 4 5 volte accendi e spegni col quadro e fra un'accensione e l'altra aspettare circa 15 secondi con quadro acceso cosi da far riempire il filtro di gasolio..... io l'ho cambiato a 30.000 km e lo sostituito ogni 30.000 ormai...
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Messaggioda William » 03/05/2012, 13:58

SpiderPork » 03/05/2012, 14:48 ha scritto:autoricambi generico.. filtro corsa D della ufi uguale identico a quello originale.. pagato 40€.... sostituzione in 5 minuti da meccanico ma dopo averlo visto sostituire la prossima volta lo faccio da me tanto è molto semplice ed intuitivo..... sopra lo hanno descritto più che bene... importante è fare un 4 5 volte accendi e spegni col quadro e fra un'accensione e l'altra aspettare circa 15 secondi con quadro acceso cosi da far riempire il filtro di gasolio..... io l'ho cambiato a 30.000 km e lo sostituito ogni 30.000 ormai...


tanta roba... essia... grazzie mille
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Messaggioda RedFlame90 » 03/05/2012, 16:27

William » 03/05/2012, 12:03 ha scritto:
RedFlame90 » 03/05/2012, 10:57 ha scritto:Io l'ho sostituito al terzo anno di vita della mia corsa, a 30.000 km...Cmq raga occhio a non mettere subito in moto dopo averlo sostituito! accendete il quadro, aspettate che il filtro peschi il gasolio e fate assestare la centralina, altrimenti succede quello che è accaduto a me (spia insp4 e chiave inglese) grazie a quella pecora del mio meccanico...-.- era meglio che me lo cambiavo sola! fortuna tutto risolto

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grandissima grazie per le info... sett prossima lo cambio che mi ritorna la macchina dal eccanico.





Di nulla figurati! :)

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Messaggioda blackbaboon » 25/06/2012, 14:10

grazie raga ottime informazioni, appena lo sostituisco cerco di mettere qualche foto per aiutare!! :eheh:
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Messaggioda Step » 02/07/2012, 13:17

salve, io ho fatto il secondo tagliando a 30000 km e il concessionario mi ha consigliato di cambiarlo me lo ha fatto pagare 57 euro credo sia un prezzo accettabile è della bosch.
mi ha detto ke va cambiato ogni 30000 km .
ognuno dice una cosa ma non si capisce ki ha ragione! :mha:
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Messaggioda William » 02/07/2012, 13:42

Step » 02/07/2012, 14:17 ha scritto:salve, io ho fatto il secondo tagliando a 30000 km e il concessionario mi ha consigliato di cambiarlo me lo ha fatto pagare 57 euro credo sia un prezzo accettabile è della bosch.
mi ha detto ke va cambiato ogni 30000 km .
ognuno dice una cosa ma non si capisce ki ha ragione! :mha:


in primis: qui non si crive con abbrevisazione visto che i caratteri massimi non sono 160 come gli SMS.

poi: ogni 30K è giusto cambiarlo. l'hai pagato cosi poco perchè non è quello originale di serie.
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Messaggioda maximilian8777 » 02/07/2012, 15:55

purtroppo il nostro modello costa un pò di più rispetto agli altri, ma se vai a prenderlo da un autoricambista onesto non dovresti pagarlo tantissimo, la media è di 40-45 euro da uno onesto.
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Messaggioda TheBoss_89pn » 22/10/2012, 19:50

per cambiare il filtro gasolio basta rimontarlo vuoto o è meglio riempirlo di gasolio e poi chiuderlo?
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Qui la Descrizione e le Foto della mia Corsetta!!!


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Messaggioda William » 23/10/2012, 8:27

TheBoss_89pn » 22/10/2012, 20:50 ha scritto:per cambiare il filtro gasolio basta rimontarlo vuoto o è meglio riempirlo di gasolio e poi chiuderlo?


lo monti vuoi poi accendi il quadro e lui si riempe da solo.
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Messaggioda loccherie » 05/11/2012, 18:59

Il filtro gasolio dell opel corsa d ogni quanto bisogna sostituirlo, vorrei cmabiarlo da solo, è complicato?
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Messaggioda William » 05/11/2012, 23:04

loccherie » 05/11/2012, 18:59 ha scritto:Il filtro gasolio dell opel corsa d ogni quanto bisogna sostituirlo, vorrei cmabiarlo da solo, è complicato?

io lo faccio ogni 25/30

non è difficile se leggi nella discussione c'e' scritto
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Messaggioda SabaOpel » 13/11/2012, 17:28

William » 06/11/2012, 0:04 ha scritto:
loccherie » 05/11/2012, 18:59 ha scritto:Il filtro gasolio dell opel corsa d ogni quanto bisogna sostituirlo, vorrei cmabiarlo da solo, è complicato?

io lo faccio ogni 25/30

non è difficile se leggi nella discussione c'e' scritto

e dopo 25/30 mila km come esce il filtro???
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Messaggioda William » 13/11/2012, 17:37

SabaOpel » 13/11/2012, 17:28 ha scritto:
William » 06/11/2012, 0:04 ha scritto:
loccherie » 05/11/2012, 18:59 ha scritto:Il filtro gasolio dell opel corsa d ogni quanto bisogna sostituirlo, vorrei cmabiarlo da solo, è complicato?

io lo faccio ogni 25/30

non è difficile se leggi nella discussione c'e' scritto

e dopo 25/30 mila km come esce il filtro???

è?
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Messaggioda francy » 15/11/2012, 15:00

SabaOpel » 13/11/2012, 18:28 ha scritto:
William » 06/11/2012, 0:04 ha scritto:
loccherie » 05/11/2012, 18:59 ha scritto:Il filtro gasolio dell opel corsa d ogni quanto bisogna sostituirlo, vorrei cmabiarlo da solo, è complicato?

io lo faccio ogni 25/30

non è difficile se leggi nella discussione c'e' scritto

e dopo 25/30 mila km come esce il filtro???


In che senso "come esce"?
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Messaggioda -SiMo- » 28/12/2012, 17:39

Ragazzi sono venuto in possesso di un libricino niente male dove spiega un po' di cose per la manutenzione ed interventi sulle nostre Corsa D...vi riporto le istruzioni per il cambio del filtro gasolio...
Stacco, riattacco e spurgo del filtro carburante
Stacco
-svitare la vite (1) e la pinza (2)
-scollegare i tubi di mandata (3) e di uscita (4) del filtro carburante (premere i fermi in plastica su ogni lato)
Immagine
-scollegare il connettore (5) dal sensore (6) di presenza acqua e preriscaldamento sul filtro carburante
Immagine
-recuperare svitandolo il sensore (6)
Riattacco
-riattaccare il sensore (6) sul filtro carburante nuovo e ricollegare il connettore (5)
-ricollegare i tubi di mandata (3) e di uscita (4) del filtro carburante
-posizionare il filtro carburante sul supporto (7) facendo attenzione ad inserire il perno (8) nella scanalatura (9)
Immagine
-togliere la pinza (2) e riposizionare la vite (1)
-procedere allo spurgo aria del circuito carburante
Spurgo dell'aria
-inserire il contatto, senza avviare il motore, e lasciar funzionare la pompa elettrica
-ripetere l'operazione più volte di seguito (una decina di volte)
-avviare il motore e lasciar girare al minimo per qualche minuto
-verificare la tenuta del circuito
se l'avviamento non è possibile, tentare di aspirare il carburate all'uscita del filtro con una grossa siringa
Spurgo dell'acqua del filtro carburante
-collegare un manicotto sulla valvola di spurgo (10) del filtro carburante
-svitare la valvola di spurgo di due giri
-inserire il contatto per circa 20 secondi per pressurizzare il circuito
-l'acqua presente nel filtro è eliminata
-chiudere a valvola di spurgo quando l carburante fuoriesce senz'acqua
-disinserire il contatto
-avviare il motore, farlo ruotare per circa 1 minuto e controllare che non vi siano perdite

Ehi belli, spero di esservi stato d'aiuto...ciao ciao!
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