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Marmitta modificata e multe?

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda DIABLO » 02/11/2012, 10:19

Ahhh okok capito :) grazie mille, allora ora mi preparò per la ricerca :eheh: :eheh: ma quanto può costare uno scarico completo di quelli omologati??
Ultima modifica di DIABLO il 02/11/2012, 10:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda FryDom » 02/11/2012, 20:04

DIABLO » 02/11/2012, 11:19 ha scritto:Ahhh okok capito :) grazie mille, allora ora mi preparò per la ricerca :eheh: :eheh: ma quanto può costare uno scarico completo di quelli omologati??


Cosa intendi con "scarico completo"? Collettori + cat+ centrale + terminale? Saresti sopra ai 1000€. Per solo il terminale anche 300€...
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Messaggioda DIABLO » 06/11/2012, 11:32

FryDom » 02/11/2012, 21:04 ha scritto:
DIABLO » 02/11/2012, 11:19 ha scritto:Ahhh okok capito :) grazie mille, allora ora mi preparò per la ricerca :eheh: :eheh: ma quanto può costare uno scarico completo di quelli omologati??


Cosa intendi con "scarico completo"? Collettori + cat+ centrale + terminale? Saresti sopra ai 1000€. Per solo il terminale anche 300€...


Sisi esatto tutto quello :) ma scusa solo il terminale sarebbe la parte che è in vista dal paraurti?
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Messaggioda FryDom » 06/11/2012, 15:05

DIABLO » 06/11/2012, 11:32 ha scritto:
FryDom » 02/11/2012, 21:04 ha scritto:
DIABLO » 02/11/2012, 11:19 ha scritto:Ahhh okok capito :) grazie mille, allora ora mi preparò per la ricerca :eheh: :eheh: ma quanto può costare uno scarico completo di quelli omologati??


Cosa intendi con "scarico completo"? Collettori + cat+ centrale + terminale? Saresti sopra ai 1000€. Per solo il terminale anche 300€...


Sisi esatto tutto quello :) ma scusa solo il terminale sarebbe la parte che è in vista dal paraurti?


Esatto :wink: Diciamo che è la parte più controllata...
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Messaggioda DIABLO » 12/11/2012, 18:47

Ahhh okok :) però scusami se tu cambi il terminale non cambia il romore giusto? cambia solo quando cambi tutti i pezzi dello scarico no?
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Messaggioda FryDom » 12/11/2012, 19:28

Assolutamente no. Anzi, è il terminale il componente che cambia radicalmente il suono. Poi chiaro, se ci abbini un centrale dritto e libero rischi addirittura che ti sentano da mooooolto lontano ;)

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Messaggioda DIABLO » 15/11/2012, 12:38

ahahah bhe così è troppo ahah cmq grazie delle risposte :)

Cmq l'importante è che sia omologato giusto :)
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Messaggioda Lollo18 » 09/05/2013, 19:24

scusate se riapro un post vecchio ma leggendo mi è sorto un dubbio:
se io prendo un terminale omologato per opel corsa B, dev'essere omologato anche x la cilindrata o basta che sia omologato x quella macchina?
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Messaggioda OppioGod » 10/05/2013, 0:44

Dev'essere omologato anche per la cilindrata.

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Messaggioda Lollo18 » 11/05/2013, 19:59

apposto...
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Messaggioda Fortu138 » 13/05/2013, 10:00

Spesso i terminali (tipo quello che avevo io) risultano omologati per varie cilindrate. Il ragazzo da cui lo comprai, l'aveva montato sul GSi..
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Messaggioda Lollo18 » 13/05/2013, 17:43

eh infatti ci ho pensato dopo, ma in quel caso va bene lo stesso no?
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Messaggioda Fortu138 » 14/05/2013, 9:01

Si, dato che la cilindrata non è riportata sul foglietto d'omologazione
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