Numero id discussione: 12177

Strano rumore "soffio" appena accendo auto [RISOLTO]

Messaggioda MircoCorsa » 11/11/2012, 13:46

porfycorsa » 11/11/2012, 10:54 ha scritto:ciao io avevo il tuo stesso problema, sentivo tipo un soffio sotto il pedale del freno e quando lo schiacciavo non si sentiva più, purtroppo devo dirti che è il servofreno, io fortunatamente l'ho cambiato in garanzia, spero di esserti stato d'aiuto :)

bene.. sono contento.. allora spero che la garanzia di un anno su macchina usata mi copra questo difetto.
Mercoledi faccio presente e insisterò.. perchè l'ho fatto sentire pure a mio padre ma dice che non lo sente, ho pensato di essere pazzo ma il soffio esiste eccome ed è un fastidio che davvero mi fa imbestialire!
per caso.. sai quanto sarebbe il costo di questa riparazione?
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Messaggioda Tiz90 » 11/11/2012, 13:59

MircoCorsa » 11/11/2012, 13:46 ha scritto:
porfycorsa » 11/11/2012, 10:54 ha scritto:ciao io avevo il tuo stesso problema, sentivo tipo un soffio sotto il pedale del freno e quando lo schiacciavo non si sentiva più, purtroppo devo dirti che è il servofreno, io fortunatamente l'ho cambiato in garanzia, spero di esserti stato d'aiuto :)

bene.. sono contento.. allora spero che la garanzia di un anno su macchina usata mi copra questo difetto.
Mercoledi faccio presente e insisterò.. perchè l'ho fatto sentire pure a mio padre ma dice che non lo sente, ho pensato di essere pazzo ma il soffio esiste eccome ed è un fastidio che davvero mi fa imbestialire!

Occhio con la garanzia, te la copre se:
- I venditori non ti hanno detto del problema
- Lo ha sempre fatto da quando la hai presa

Inoltre la garanzia prevede la sostituzione con altri pezzi usati, per pezzi nuovi ci si mette d'accordo con il cliente per il conguaglio.
Tiz90
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 90 CV

Messaggioda MircoCorsa » 11/11/2012, 14:05

Tiz90 » 11/11/2012, 13:59 ha scritto:
MircoCorsa » 11/11/2012, 13:46 ha scritto:

Occhio con la garanzia, te la copre se:
- I venditori non ti hanno detto del problema
- Lo ha sempre fatto da quando la hai presa

Inoltre la garanzia prevede la sostituzione con altri pezzi usati, per pezzi nuovi ci si mette d'accordo con il cliente per il conguaglio.

I venditori non mi hanno messo al corrente di questo problema, anzi mi hanno detto la macchina è apposto.. dopo 1 mese.. dischi e freni da rifare (garanzia ha risposto) anche perchè li avrei presi a craniate. Ora questo problema! Che si è un po che lo fa..calcola che l'auto è mia da Agosto.
Quindi spero che rispondino anche perchè non possono fare cosi i furbi.
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda porfycorsa » 11/11/2012, 14:23

guarda per il costo non lo so perchè me l'hanno sostituito in garanzia, comunque non ci dovrebbero essere problemi, io anche l'ho presa usata e dopo qualche mese mi sono accorto del soffio, l'ho fatto presente al venditore che ha sostituito il pezzo, fortunatamente per me è stato messo nuovo sennò come diceva tiz 90 può metterlo anche usato
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]
porfycorsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Marche (ma)
modello opel: OPEL CORSA D 1.3 CDTI SPORT

Messaggioda MircoCorsa » 21/11/2012, 20:53

Oggi ho fatto revisionare l'auto.. ho fatto presente di questo soffio.. quando sono andato a ritirarla i meccanici dicono che il rumore non lo sentono.. ci ho discusso perchè non penso di essere pazzo, ho provato a chiedere ad altri di vedere se sentono questo rumore ma tutti mi danno esito negativo..
ho provato le auto di altri miei conoscenti e questo rumore non si presenta.. quindi che io sia pazzo è escluso..
Ora.. la mia domanda è.. per chi ha avuto questo problema.. il rumore lo sentivano anche altre persone?
Cosa devo fare?
Consigli?
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda devrm » 21/11/2012, 21:00

A me alcuni meccanici e persone non sentono la turbina mentre sfiata
Meccanici fidati di amici non ne hai?

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda MircoCorsa » 22/11/2012, 8:25

ho 2 meccanici che sono conoscenti, infatti ho preso in considerazione di portarla da uno di loro..
ma se per caso non riescono a sentirlo nemmeno loro, proprio non so cosa fare.. a meno che io non gli dica.. fammi un favore.. controllami il servofreno.. però non saprei
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda devrm » 22/11/2012, 9:51

Registrandolo non si sente?
Se non ha da fare forse te lo puo anche controllare
Prova, tentar non nuoce, digli che hai questo problema, nessuno lo ha sentito ma hai saputo che il problema e il servofreno, vedi come va

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda MircoCorsa » 22/11/2012, 13:40

devrm » 22/11/2012, 9:51 ha scritto:Registrandolo non si sente?
Se non ha da fare forse te lo puo anche controllare
Prova, tentar non nuoce, digli che hai questo problema, nessuno lo ha sentito ma hai saputo che il problema e il servofreno, vedi come va

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

proverò sicuramente! farò presente del servofreno e vediamo come va.. poi torno dai meccanici dove ho la garanzia e gli do un cazziatone se esiste veramente il problema!
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda MircoCorsa » 10/01/2013, 20:14

Dopo aver richiesto un secondo controllo e dopo aver insistito, mi prenotano un ulteriore controllo. In mia presenza alla consegna dell'auto, era previsto un controllo in auto con il meccanico. Durante il controllo, ho fatto presente il problema e ho fatto sentire con attenzione il rumore. Se ne esce dicendo: " è il servofreno". Finalmente sono riuscito a far valere le mie ragioni e sono in attesa del pezzo originale di sostituzione.
Vedremo come andrà a finire. :okok:
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda MircoCorsa » 24/01/2013, 7:50

Finalmente la mia Opel è tornata a casa... Servofreno riparato in garanzia!
Che dire, a volte concessionarie e meccanici stanno li a tirarla lunga.. ma se un cliente fa presente un problema più e più volte, fanno prima a cercare di ascoltarlo e vedere di che problema si tratta, invece di dire "Noi non abbiamo sentito alcun rumore". Anche perchè fanno una figuraccia e perdono credibilità!
Quindi per chi avesse un problema di SOFFIO o FISCHIO anche leggero, portatela in Opel o dove l'avete acquistata e INSISTETE!!
MircoCorsa
1.0 12V
1.0 12V

Precedente

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii