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URBAN PROTOCOL - OPEL CORSA D GSI Sound Quality

mod-HiFi-ed by Officina del Suono

Messaggioda ikaro » 30/11/2012, 14:41

Ciao ragazzi,

ho già postato questo nella descrizione della mia auto, ma lo riprendo qui perchè poi ci metterò le fotografie dell'installazione e più dettagli.

IN GENERALE

SORGENTE
Sorgente: PIONEER AVH-P4390DVD - 2 DIN con mascerina adattatrice

FRONTE
Amplificazione: AUDISON Vrx4.1k
Woofer: 2x AUDISON Voce AV6.5 - su tasche PM Modifiche
Midrange: 1x AUDISON Voce AV3.0 - installato a montante A
Tweeter: 1x AUDISON Voce AV1.1 - installato a montante A

SUBWOOFER
Amplificazione: 2x HERTZ EP 1D - installazione Mater/Slave
Subwoofer: 1x HERTZ SX300D SPL Show - in installazione show in vetroresina


LE FOTO

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Immagine Immagine Purtroppo il sellaio non ha fatto un gran lavoro...

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Messaggioda ikaro » 30/11/2012, 15:18

COMPONENTI NASCOSTE

Adattore Opel/ISO per la sostituzione della sorgente audio

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Adattore per comandi a volante

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Crossovers passivi installati sotto il sedile del passeggero anteriore

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CABLAGGIO

CAVO CORRENTE

Il cavo della corrente (AWG2) è protetto lungo tutto il suo percorso da danni grazie alla guaina protettiva, che all'interno dell'abitacolo, per maggior sicurezza, lascierà il posto ad un tubo da elettricista in plastica.
La corrente è tenuta sotto controllo da un fusibile di 100A poizionato all'interno della fusibiliera originale di casa Opel.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per migliorare il flusso della corrente anche il cavo principale della massa è stato maggiorato grazie ad un cavo AWG0 (Le dimensioni contano... :cool: )

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All'interno dell'abitacolo il cavo è stato fissato ogni meno di 30 cm per evitare qualsiasi possibilità di danno!

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CAVI PER IL SUONO (RCA e Audio)

Anche per i cavi che si occupando del suono l'attenzione nella loro installazione è stata meticolosa. Tutti i cavi scorrono all'interno di tubature da elettricista lungo l'abitacolo e fissati ogni meno di 30 cm.

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PASSAGGIO IN PORTIERA

Per portare i cavi in portiera sono stati sfruttati i passaggi originali di casa Opel. È stato necessario forare la presa originale per permettere ai cavi di passare!

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ALTRO CABLAGGIO

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-- 30/11/2012, 15:29 --

SCHEMA IMPIANTO STEREO

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MODIFICA MONTANTI A

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INSONORIZZAZIONE ---> *NEW (30.07.2013)

Portiere

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Portellone baule

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Messaggioda devrm » 30/11/2012, 16:13

Un bel lavorone ikaro, complimenti
non sapevo dell'esistenza di quel passaggio sotto il tunnel centrale
complimenti ancora, tutto passato a regola d'arte :okok:
2 domandine, il cruscotto è stato rivestito vero?
quando cambiamo queste luci dentro, quell'ambra con un auto così stona troppo :p:
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Messaggioda ...killer82... » 30/11/2012, 16:23

mi aggiungo ai complimenti spettacolare :clap: :clap: :clap:
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Messaggioda ikaro » 30/11/2012, 16:38

devrm » 30/11/2012, 16:13 ha scritto:Un bel lavorone ikaro, complimenti
non sapevo dell'esistenza di quel passaggio sotto il tunnel centrale
complimenti ancora, tutto passato a regola d'arte :okok:
2 domandine, il cruscotto è stato rivestito vero?
quando cambiamo queste luci dentro, quell'ambra con un auto così stona troppo :p:


Grazie.
Il cruscotto è tutto originale, come mai la domanda?
Quell'ambra sta malissimo comunque... Sto pensando di cambiare tutte le luci di bottoni e cockpit con led blu (o bianchi) che si intonano sicuramente di più con i led blu installati sopra i piedi degli occupanti...
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Messaggioda devrm » 30/11/2012, 16:41

Chidevo perchè dalle foto sembrava come floccato o rivestio di alcantara e non la plastica originale :D

\OT:Per quello passa nell'argomento in elettronica e illuminazione, trovi molte combinazioni di colore ;) OT/
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Messaggioda ikaro » 30/11/2012, 16:43

devrm » 30/11/2012, 16:13 ha scritto:non sapevo dell'esistenza di quel passaggio sotto il tunnel centrale


Di quale passaggio parli? Questo?

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Quello nella foto non è il tunnel centrale bensì un longherino situato sotto i sedili anteriori, quindi perpendicolare al tunnel centrale.
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Messaggioda devrm » 30/11/2012, 16:45

ah ho capito quale, infatti mi ero sempre chiesto quando aspiravo sotto i sedili cosa fosse quella gobba :D
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Messaggioda n2o » 02/12/2012, 11:49

gran bella macchina sia di estetica ke di impianto....
complimentoni mi piace un sacco :sbav: :sbav:
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Messaggioda PullS » 26/12/2012, 18:11

Gran bel lavoro e gran bell'impianto :D il Piooner lì fa la sua p***a figura
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Messaggioda Doohan83 » 02/01/2013, 14:38

Cercando la discussione sull'autoradio doppio din mi sono imbattuto nella tua auto...su ebay vendono la mascherina che segue l'andamento del cruscotto, costa intorno ai 30 euro.
Ti allego il link, saluti
http://www.ebay.it/itm/160895646740?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Ovviamente c'è in tutti i colori dei vari cruscotti
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Messaggioda lenard90 » 03/01/2013, 9:24

complimenti per il lavoro... oserei dire un opera d'arte. lavoro pulito,semplice, non troppo appariscente e dalla qualità indiscutibile.
Vorrei solo chiederti, visto che anche io tra poco inizierò un progetto molto molto simile al tuo, solamente privo di sezione subwoofer, sapresti dirmi come si estrae l'autoradio originale lenza fare tanti danni? Io possiedo la touch & connect, penso che gli agganci siano simili sia nella mia che negli altri modelli :uhmm: :uhmm:
Poi ritornando al tuo impianto... che tagli hai effettuato?
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Messaggioda ikaro » 18/01/2013, 15:44

lenard90 » 03/01/2013, 9:24 ha scritto:complimenti per il lavoro... oserei dire un opera d'arte. lavoro pulito,semplice, non troppo appariscente e dalla qualità indiscutibile.
Vorrei solo chiederti, visto che anche io tra poco inizierò un progetto molto molto simile al tuo, solamente privo di sezione subwoofer, sapresti dirmi come si estrae l'autoradio originale lenza fare tanti danni? Io possiedo la touch & connect, penso che gli agganci siano simili sia nella mia che negli altri modelli :uhmm: :uhmm:
Poi ritornando al tuo impianto... che tagli hai effettuato?


Ciao, grazie per i comlimenti.

Nei 4 angoli della sorgente ci sono dei buchi. Devi infilarci dei bastoncini o del filo di ferro un po' robusto finchè fa "clack". Poi estrai senza recare danno. è un processo piuttosto semplice.
Io ho usato gli estrattori della blaupunkt e vanno bene.

Per i tagli non ti so dire...
Io mi sono occupato dell'installazione Hardware, un mio amico dei tagli ecc... Ci sto comunque ancora lavorando in vista delle finali Europee della EMMA (European Mobile Multimedia Association).

Quando trovo la situazione ideale ti dirò.

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Messaggioda *JBL* » 19/01/2013, 9:41

Complimenti... Davvero un bel lavoro, tutto è stato montato alla perfezione. Avrei una domanda: Come si smonta il battitacco? Ci sono delle viti o sta a pressione? Perché anche io devo far passare la il cavo alimentazione e non vorrei rompere qualcosa

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Messaggioda devrm » 19/01/2013, 12:05

*JBL* » 19/01/2013, 9:41 ha scritto:Complimenti... Davvero un bel lavoro, tutto è stato montato alla perfezione. Avrei una domanda: Come si smonta il battitacco? Ci sono delle viti o sta a pressione? Perché anche io devo far passare la il cavo alimentazione e non vorrei rompere qualcosa

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Basta che lo sollevi dalla parte centro destra, o sinistra in base alla portiera e viene via senza troppi problemi, se ti si sganciano i ganci viola li rimetti senza problemi, sono solo appoggiati quelli

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