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Michelin o non Michelin?

Messaggioda nitro1990ge » 11/02/2013, 20:52

beh non si potranno invertire perche sarai arrivato a un punto dove non conviene invertirle e conviene invece finire quelle su un asse (l'anteriore presumo)
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Messaggioda marzocorsa » 11/02/2013, 21:52

credo che sia a causa delle gomme, da quanto mi ha detto il gommista, che hanno il senso e non possono essere scambiate
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Messaggioda MetalCorsa » 11/02/2013, 22:09

Ok che abbiano un senso le gomme però basta smontarle dal cerchio e le metti in tutti e quattro i cerchi se vuoi. forse come dice nitro è più facile che non abbia più senso spostarle dal loro posto per questioni di consumo regolare.
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Messaggioda marzocorsa » 11/02/2013, 22:10

ho potuto solo cambiare davanti ocl dietro e viceversa ma non destra con sinistra, non so, capite?
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Messaggioda MetalCorsa » 11/02/2013, 22:17

si certo si capisce però se ci pensi la questione gomma destra a sinistra e viceversa si ottiene facilmente smontando la gomma dal cerchio e mettendola su quello del lato opposto.
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Messaggioda marzocorsa » 11/02/2013, 22:19

eh no perche se metti la destra a sinistra se ce un senso avanti e indietro per il rotolamento non si puo! non vorrei dire caz ate però...no?
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Messaggioda MetalCorsa » 11/02/2013, 22:32

ma non devi girare la ruota, semplicemente la trasli da sinistra a destra, esempio, il lato interno della gomma a destra diventa il lato esterno della gomma a sinistra. non so se sono stato più chiaro questa volta. Confido nel parere di qualcun altro nel frattempo :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/02/2013, 23:47

Per il fattore di lasciare il senso di rotazione hai perfettamente ragione Metalcorsa.
Il problema però non è tanto il senso di rotazione (che nemmeno è presente in tutte le gomme) ma più che altro il consumo non omogeneo del lato interno e di quello esterno della gomma dovuti a fattori come convergenza e campanatura.
Per quel motivo normalmente si inverte sempre e solo la ruota davanti con quella dietro e viceversa. Questo perché le gomme posteriori tendono a consumarsi di meno (non sono ne trazionanti ne sterzanti) e quindi le si alterna per farle consumare tutte quante omogeneamente. :wink: Tecnicamente invertire la destra con la sinistra non avrebbe neppure tanto senso...
Con questo chiudiamo il discorso e non andiamo troppo OT
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Messaggioda MetalCorsa » 12/02/2013, 11:21

ok, perfetto chiarimento e chiudiamo con l'ot, tornando in tema Michelin e vai sicuro!
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Messaggioda marzocorsa » 12/02/2013, 11:55

ok basta scusa l'OT ma non capisco perche il gommista me l abbia detto all'ora! bho! vabè :eheh:
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