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Peggioramento con filtro sportivo

Messaggioda Robii18 » 03/01/2013, 14:27

Ragazzi ma è possibile che sulla mia D 1.2 benzina, ora che ho messo il filtro a pannello lavabile della k&n mi va peggio di quando avevo quello originale? Ha perso tutta la coppia che aveva(che già ne aveva poca) ora è proprio un asino, ci mette una vita a salire di velocità, premetto che non l ho rimappata
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Messaggioda Fra17dti » 03/01/2013, 14:53

Mettendo un filtro sportivo sei andato a perdere ancora di più quel poco che aveva ai bassi molto probabilmente, solitamente al filtro si affianca la mappatura e lo scarico.
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Messaggioda Robii18 » 03/01/2013, 15:13

Fra17dti » 03/01/2013, 15:53 ha scritto:Mettendo un filtro sportivo sei andato a perdere ancora di più quel poco che aveva ai bassi molto probabilmente, solitamente al filtro si affianca la mappatura e lo scarico.

Lo scarico già ce l ho, però non avevo intenzione di rimappare, a sto punto rimetto l'originale
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Messaggioda Fra17dti » 03/01/2013, 15:30

Lo stesso problema l'ho avuto con una punto 1.2 di un mio amico, con il filtro a pannello la macchina era molto più fiacca ai bassi mentre agli alti tirava bene.
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Messaggioda OppioGod » 03/01/2013, 20:34

da quanto lo hai montato??
se è poco tempo abbi pazienza che la centralina si adatti.

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Messaggioda Robii18 » 04/01/2013, 19:34

OppioGod » 03/01/2013, 21:34 ha scritto:da quanto lo hai montato??
se è poco tempo abbi pazienza che la centralina si adatti.

è appunto quando si adattata la centralina che ha iniziato ad andar male
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Messaggioda OppioGod » 04/01/2013, 21:42

allora per ora levalo, prova a rimetterlo quando la temperatura esterna sale un pò

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Messaggioda stefanorunner » 12/02/2013, 23:23

ma con un rimappo si riesce ad arrivare a un centone di cavallucci? o zero? il mio meccanico dice di si.. voi cosa dite? i consumi quanto varierebbero? secondo me per fargli fare uno 0-100 in 9 secondi ci vuole un miracolo..
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Messaggioda Gaucho3986 » 13/02/2013, 0:14

stefanorunner » 13/02/2013, 0:23 ha scritto:ma con un rimappo si riesce ad arrivare a un centone di cavallucci? o zero? il mio meccanico dice di si.. voi cosa dite? i consumi quanto varierebbero? secondo me per fargli fare uno 0-100 in 9 secondi ci vuole un miracolo..



Filtro cda+ scarico sportivo e mappa prenderai si e no 7-8cv con un max di 130 di coppia. Al max prendi un secondo. quindi ti fara lo 0-100 in 12.5! che cmq per un 1.2 di quella portata è parecchio. Non se vedono molto di 1.2 aspirati con 93-94cv! Io seguiro questa via, appena arriva cda monto e tolgo il pannello. Lo scarico gia montato e mappo! poi amen!! si vedra su strada!!
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Messaggioda stefanorunner » 13/02/2013, 2:00

non fare un c***o visto che mi pare di aver letto di uno che ci ha solo aumentato i consumi per poi cosa fare il rombo? io ho guidato l'elefantino rosso era una bomba questa non si muove di un millimetro...
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Messaggioda sbriky » 13/02/2013, 11:39

per lo scarico che hai fatto la linea completa o solo il terminale?
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Messaggioda ...killer82... » 13/02/2013, 11:44

domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?
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Messaggioda Robii18 » 13/02/2013, 11:45

...killer82... ha scritto:domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?

A dire il vero no, l ho scoperto dopo

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Messaggioda Robii18 » 13/02/2013, 11:46

sbriky ha scritto:per lo scarico che hai fatto la linea completa o solo il terminale?

Il centrale è già dritto quindi ho messo solo il finale

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Messaggioda sbriky » 13/02/2013, 11:50

ok quindi il cat, è quello di serie, il terminale alla fine influisce per la maggior parte sul rumore, prova a controllare se non si sia allentato qualcosa nella linea di aspirazione le fascette che usano in opel fanno schifo, si rompono solo a guardarle
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