Numero id discussione: 12737

Peggioramento con filtro sportivo

Messaggioda AL79 » 13/02/2013, 12:29

Sulla mia Corsa C 1.2 80 cv,il filtro sportivo sembra abbia dato un leggero brio dai 3000 giri in su,ma veramente di poco..abbinato allo scarico centrale Csc e terminale Remus Hardline..tempo fa volevo rimappare,ma la spesa non valeva l'impresa,per guadagnare cosa 4-5 cv e consumare di piu?non ho sentito nessuno soddisfatto per aver rimappato il 1.2 :na: Poi c'è da dire che la corsa D è piu pesante,e il 1.2 è ancora piu lento..
Avatar utente
AL79
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2011, 13:24
Località: Torvaianica
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Silverline

Messaggioda stefanorunner » 13/02/2013, 12:54

si rettifico non toccate un tubo massimo uno scarichetto cromato che nella mia manca ma giusto per estetica e suono fine.
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda ...killer82... » 13/02/2013, 13:10

Robii18 » 13/02/2013, 11:45 ha scritto:
...killer82... ha scritto:domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?

A dire il vero no, l ho scoperto dopo

Inviato dal mio Note II


:motosega: :motosega: :motosega: è una delle cose che va valutata in primis insieme all'utilizzo e quindi ai consumi della macchina :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Avatar utente
...killer82...
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/06/2010, 14:38
Località: Basilicata, regione attuale Lombardia-Buccinasco (MI)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 CDTI 90cv

Messaggioda Robii18 » 13/02/2013, 15:02

...killer82... ha scritto:
Robii18 » 13/02/2013, 11:45 ha scritto:
...killer82... ha scritto:domanda lecita? ma quando avete acquistato il 1.2 vi siete chiesti se era un motore adatto alla mole/peso della macchina?

A dire il vero no, l ho scoperto dopo

Inviato dal mio Note II


:motosega: :motosega: :motosega: è una delle cose che va valutata in primis insieme all'utilizzo e quindi ai consumi della macchina :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Eh vabbe ormai l i******a l ho presa :(

Inviato dal mio Note II
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Luca B-Color » 13/02/2013, 23:57

Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Avatar utente
Luca B-Color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/12/2011, 11:39
Località: Prov. Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D B-Color 1.2

Messaggioda Robii18 » 14/02/2013, 9:40

Luca B-Color ha scritto:Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mah il mio con scarico artigianale suona da dio, senza toccare il filtro o altro

Inviato dal mio Note II
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 14:37

Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:
Avatar utente
Luca B-Color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/12/2011, 11:39
Località: Prov. Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D B-Color 1.2

Messaggioda fabricoopS » 14/02/2013, 15:41

siate realisti raga! abbiamo sempre sotto di noi dei poveri 1.2-1.4 aspirati!
Immagine
Avatar utente
fabricoopS
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/11/2012, 19:56
Località: Messina
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 100cv

Messaggioda AL79 » 14/02/2013, 16:42

Luca B-Color » 14/02/2013, 0:57 ha scritto:Io ho preso il 1.2 perché é una tra le più potenti per neopatentati.
Comunque per il sound é difficile far suonare bene un 1.2. Io ho su un filtro a cono e uno scarico drag-r (quelli japan style), il rombo c'è, ma secondo me non é mai abbastanza. :P

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


In quanto a prestazione,sul 1.2/1.4 non si puo' pretendere granche'..

Ma in quanto a sound dello scarico,lavorando sul centrale e terminale,vi assicuro che suona eccome.. :D :D
Avatar utente
AL79
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2011, 13:24
Località: Torvaianica
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Silverline

Messaggioda Robii18 » 14/02/2013, 19:24

Luca B-Color » 14/02/2013, 15:37 ha scritto:Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:

E se ti dicessi che il mio suono è poco distante da un subaru? senza togliere il cat. Fa un rumore cupo che fa morire tutti quelli che lo sentono, sbirri compresi
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 19:48

Robii18 » 14/02/2013, 20:24 ha scritto:
Luca B-Color » 14/02/2013, 15:37 ha scritto:Ma hai tolto anche il cat?
Comunque il "suona da dio" è soggettivo. Secondo me un'auto wrc suona da dio e la vedo dura far suonare così un nostro 1.2! :l0l:

E se ti dicessi che il mio suono è poco distante da un subaru? senza togliere il cat. Fa un rumore cupo che fa morire tutti quelli che lo sentono, sbirri compresi


Beh anche la mia suona simile a un Subaru, ma quelli stradali, mica wrc! comunque la mia dovrebbe suonare un pelo di più della tua avendo anche il cono.
Di prestazioni non ho sentito cambiamenti ne in meglio, ne in peggio con il cono, tutto uguale.
La tua fa gli scoppietti al cambio marcia? la mia li fa solo da fredda... quando è calda quasi mai! :cry:
Avatar utente
Luca B-Color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/12/2011, 11:39
Località: Prov. Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D B-Color 1.2

Messaggioda gannystyle91 » 14/02/2013, 19:55

ovviamente se gli fate tirare più aria il benza aspirato tende a spingere più in alto e meno in basso....

come già suggerito, scarico, CDA e mappa e poi preparatevi alle palette delle FdO :l0l: :l0l:

la CDA da un sound spettacolare a bassi regimi.. il resto lo farà lo scarico XD
Immagine
Avatar utente
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Albenga, chi non c'ha da fare non ci venga!!
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda Luca B-Color » 14/02/2013, 20:15

Io quando ho messo il cono non ho notato nessun peggioramento in basso e nessun miglioramento in alto, è solo aumentato molto il rumore (da 3000 a 3500 rpm fa un bel casino).
Lo scarico lo si sente a tutti i regimi (almeno il mio, che praticamente è come un tubo dritto).
Avatar utente
Luca B-Color
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 25/12/2011, 11:39
Località: Prov. Como
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D B-Color 1.2

Messaggioda iMattoTeo » 01/11/2013, 18:28

Ciao ragazzi mi aggiungo, io devo cambiare il filtro ma non so cosa montare ho una corsa D 1.2 80CV, un po fiacca a bassi regimi ma dopo i 3000/3500 giri sembra prendere un leggermente brio, grazie mille :roftl:
iMattoTeo
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/10/2013, 20:21
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda pegx » 01/11/2013, 21:34

Purtroppo i motori a benzina devono devono lavorare rispettando il rapporto stechiometrico di 14,7 di comburente e 1 di combustibile.
Quindi variare la portata di aria senza adeguare quella del carburante (via software nel tuo caso) non porta nessun miglioramento, anzi smagrendo si innalzano le temperature con il rischio di rotture della testata e dei pistoni, questo e` ancora piu` accentuato su motori alimentati A GPL.
in passato quando gli impianti a gas non erano gestiti elettronicamente, si usava flangiare l`aspirazione per ridurre la portata di aria ed abbassare di conseguenza le temperature nelle camere di combustione.
:)
pegx
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/09/2013, 8:17
Regione: Lombardia (lo)

PrecedenteProssimo

Torna a Motori benzina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti