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Swap 1.2 86 cv ----> 1.4 100cv

Conviene?!?

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/02/2013, 15:14

[quote="Simo90 » 17/02/2013, 15:10"] ...Solo che ho letto che rischi parecchio... [/quote]

Esattamente, infatti davo per scontato che la facessi...
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 17/02/2013, 15:15, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Simo90 » 17/02/2013, 15:23

Rischio parecchio e per farla omologare (sempre
Se lo fanno....) costa troppo ergo ho lasciato perdere :( l opc sarebbe una bella cosa ma troppi e dico davvero troppi pezzi da cambiare. Faccio prima a dare indietro la mia e prendere un opc

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1.4 100cv-->

Messaggioda maverix » 17/02/2013, 16:02

da 8.000 € in su trovi delle opc con 60/70.000km.. tutta in regola e pronta per scendere in pista a divertirsi..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/02/2013, 16:11

Simo90 » 17/02/2013, 15:23 ha scritto:Rischio parecchio e per farla omologare (sempre
Se lo fanno....) costa troppo ergo ho lasciato perdere :( l opc sarebbe una bella cosa ma troppi e dico davvero troppi pezzi da cambiare. Faccio prima a dare indietro la mia e prendere un opc

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Fare lo fanno, se la porti a essere identica a un 1.4 non fanno nessunissimo problema. Come dicevamo però rimane un costo immotivato. Ha senso solo se si vuole modificare ben bene la macchina in maniera totale, uno poi allora li visto che già swappa pure, tanto omologarla esemplare unico costa tot a prescindere di cosa sostituisci o modifichi.
Ma in casi "normali" come dice giustamente Maverix...

da 8.000 € in su trovi delle opc con 60/70.000km..
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Messaggioda PicciGabber » 17/02/2013, 19:11

alla fine non ne vale la pena..


anche xkè se tu montassi il motore dell'opc ti stuferesti cmq... e vorresti + cv :sad: :sad: :sad: :sad:
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Messaggioda Simo90 » 17/02/2013, 22:12

Ma io ora giro con un 1.2 con i 17 di serie e ultra appesantita... Poi non saprei dove trovare i semiassi opc ecc... Dovrei cambiare i cerchi con quelli a 5 fori... Se cambio do indietro la mia e mi prendo un opc nuova già facelift :)

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Messaggioda Worm Boy » 17/02/2013, 23:17

L'ho ordinata anch'io 1.2 con cerchi da 17... spero di non pentirmi della scelta :eheh:
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Messaggioda Simo90 » 17/02/2013, 23:29

Worm Boy » 18/02/2013, 0:17 ha scritto:L'ho ordinata anch'io 1.2 con cerchi da 17... spero di non pentirmi della scelta :eheh:


Te ne pentirai eccome xD E' molto lenta

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Messaggioda Worm Boy » 17/02/2013, 23:45

Simo90 » 17/02/2013, 23:29 ha scritto:
Worm Boy » 18/02/2013, 0:17 ha scritto:L'ho ordinata anch'io 1.2 con cerchi da 17... spero di non pentirmi della scelta :eheh:


Te ne pentirai eccome xD E' molto lenta

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Peggio della C 1.0 3 cilindri? :mha:

A me serve solo in città e non è che abbia tutte ste pretese. Per altri usi ho lei
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Messaggioda Simo90 » 18/02/2013, 0:17

Penso di si xD te ne accorgerai! Se hai quella
Bestia ti consolerei allora!

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Messaggioda Worm Boy » 18/02/2013, 0:53

Simo90 » 18/02/2013, 0:17 ha scritto:Penso di si xD te ne accorgerai! Se hai quella
Bestia ti consolerei allora!

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Ormai questa é...
Sinceramente ho guardato in giro e più o meno siamo lì con i benzina. Con tutte ste norme anti inquinamento stanno facendo peggio.
Cioè con la BMW 2.2 di 10 anni fa faccio 9/10 al litro e ora sento gente che con una utilitaria 1.2 nel 2013 ne fa 13. Non é peggiorare questo?

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Messaggioda marzocorsa » 18/02/2013, 19:15

nel tuo stesso uso dici? bhe il diesel in teoria dovrebbe quantomeno farti gli stessi consumi di una utilitaria a benzina. dico cosi perche immagino che il bmw sia stato un serie 3. se poi inizi a schiacciare vabe è un altro conto, pero credo che il linea di massima sia cosi
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Messaggioda Stm » 18/02/2013, 19:18

volete un bel richiamo per off-topic?
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Messaggioda marzocorsa » 18/02/2013, 19:20

no no scusa...starò piu attento
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Messaggioda tom2.8bar » 23/02/2013, 16:16

Io ti darei due consigli , avendo la 1.2 z12xep , metti in conto che:
_se vuoi aumentare accelerazione e velocita, togli i 17 e metti (se hai a libretto) degli alleggerita da 16" o comunque cerchi molto leggeri, senno mantenendo il rotolamento entro il 3% di tolleranza , con 150 euro omologhi misure entro i parametri detti poco prima.
Questo conviene moltissimo perché agisce sulle masse non sospese(cosiccome pulegge o quant'altro che abbia motricità rotativa).
_per quanto riguarda il motore, se tieni il 1.2 e togli il gruppo farfallato originale (noi abbiamo quello del 1.0) montandoci collettori d'aspirazione in carbonio dbilas , collettori di scarico (esclusivamente 4-1 se si vuole con trattamento ceramico) e centrale con 45 diametro interno e terminale originale (200 celle se si vogliono buttare un po di soldi) con la rimappa ti dico solo che arrivi sicuramente oltre i 100cv, ovviamente 100 cv che lavorano meglio di un 1.4 originale.
Da contare che
_il 1.4 ha un peso maggiore anche se non eccessivo
_spenderesti 1500 euro *mAnodopera inclusa contro chissa quanti (buttati) per swappare
_non rischieresti nel penale
_puoi mettere sulla destra la scritta 1.0 anziche 1.2 ;)
Ora dovrei vedere bene ,ma se non mi sbaglio la differenza tra i miei e i tuoi 6 cavalli é dato dal °alesaggio, il 1.2 xep con fasatura variabile è un chiodo originariamente perche oltre a coll e tutto ....... per arrivare a euro 4 e "pensare di"risparmiare e fare il top consumo per maggiori vendite,hanno lasciato invariato l'alesaggio perfino dall'anno (e da motore) corsa b1.2 senza fasatura varaiabile ,con 65 cavalli :)anzi va fin troppo per essere un c**o di tecnologia ultra tappo style.
io ho l' 80 che oramai non è piu 80,ma se tu "spendi" 5000 euro per mettere un 1.4 , sul 1.2 con 3000 lo saluti al 1.4
_o senno ultimo caso , (se swappi non pensi alla legge, anche perche la revisione te la fa uno che solo lui sa come fa:) ) ultimo caso dai dentro la tua, compri una corsa 1.8gsi senza motore o una 1.2 con dischi posteriori combo van, quello che vuoi , e ci metti sotto il kit da 1500 euro con trasmissione completa f23 5 marce o m36 6 marce, staffe e tutto ciò che serve per mettere un piccolo motore come il c20let(calibra turbo 204cv) o z20ler(astra 200cv) secondo me vuol dire questo swappare ;)))))) dai che con un buon assetto e 3500 euro (anche molto meno contando che se non lo vuoi ultra perfetto ma con tipo 60.000 km tutto revisionato originale spendi sui 480 da ricambi e co, e poi saluti tutte le opc ti puoi bere un caffe di fianco a loro:) la afidabilita è ultra perché al contrario del kit da 5000 conversione a 1.2 turbo , tu sposti semplicemente un motore originale , non lo apri quindi devi controllare solo che il telaio sia sempre a posto quando ne prendi una, bé non apri il motore, ma apri il cofano;))))) da cell spero che ne sia valsa la penadire queste 2 o 3 cose :)
P.s. convertire a turbo vuol dire buttare tutto se non sei un meccanico o non hai i soldi da spendere come fosse un figlio :)))))

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