Io ti darei due consigli , avendo la 1.2 z12xep , metti in conto che:
_se vuoi aumentare accelerazione e velocita, togli i 17 e metti (se hai a libretto) degli alleggerita da 16" o comunque cerchi molto leggeri, senno mantenendo il rotolamento entro il 3% di tolleranza , con 150 euro omologhi misure entro i parametri detti poco prima.
Questo conviene moltissimo perché agisce sulle masse non sospese(cosiccome pulegge o quant'altro che abbia motricità rotativa).
_per quanto riguarda il motore, se tieni il 1.2 e togli il gruppo farfallato originale (noi abbiamo quello del 1.0) montandoci collettori d'aspirazione in carbonio dbilas , collettori di scarico (esclusivamente 4-1 se si vuole con trattamento ceramico) e centrale con 45 diametro interno e terminale originale (200 celle se si vogliono buttare un po di soldi) con la rimappa ti dico solo che arrivi sicuramente oltre i 100cv, ovviamente 100 cv che lavorano meglio di un 1.4 originale.
Da contare che
_il 1.4 ha un peso maggiore anche se non eccessivo
_spenderesti 1500 euro *mAnodopera inclusa contro chissa quanti (buttati) per swappare
_non rischieresti nel penale
_puoi mettere sulla destra la scritta 1.0 anziche 1.2
Ora dovrei vedere bene ,ma se non mi sbaglio la differenza tra i miei e i tuoi 6 cavalli é dato dal °alesaggio, il 1.2 xep con fasatura variabile è un chiodo originariamente perche oltre a coll e tutto ....... per arrivare a euro 4 e "pensare di"risparmiare e fare il top consumo per maggiori vendite,hanno lasciato invariato l'alesaggio perfino dall'anno (e da motore) corsa b1.2 senza fasatura varaiabile ,con 65 cavalli
anzi va fin troppo per essere un c**o di tecnologia ultra tappo style.
io ho l' 80 che oramai non è piu 80,ma se tu "spendi" 5000 euro per mettere un 1.4 , sul 1.2 con 3000 lo saluti al 1.4
_o senno ultimo caso , (se swappi non pensi alla legge, anche perche la revisione te la fa uno che solo lui sa come fa:) ) ultimo caso dai dentro la tua, compri una corsa 1.8gsi senza motore o una 1.2 con dischi posteriori combo van, quello che vuoi , e ci metti sotto il kit da 1500 euro con trasmissione completa f23 5 marce o m36 6 marce, staffe e tutto ciò che serve per mettere un piccolo motore come il c20let(calibra turbo 204cv) o z20ler(astra 200cv) secondo me vuol dire questo swappare
))))) dai che con un buon assetto e 3500 euro (anche molto meno contando che se non lo vuoi ultra perfetto ma con tipo 60.000 km tutto revisionato originale spendi sui 480 da ricambi e co, e poi saluti tutte le opc ti puoi bere un caffe di fianco a loro:) la afidabilita è ultra perché al contrario del kit da 5000 conversione a 1.2 turbo , tu sposti semplicemente un motore originale , non lo apri quindi devi controllare solo che il telaio sia sempre a posto quando ne prendi una, bé non apri il motore, ma apri il cofano;))))) da cell spero che ne sia valsa la penadire queste 2 o 3 cose
P.s. convertire a turbo vuol dire buttare tutto se non sei un meccanico o non hai i soldi da spendere come fosse un figlio
))))
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