Numero id discussione: 2080

Plastiche esterne

Messaggioda Roby88 » 08/03/2012, 15:27

il mio consiglio è di verniciarli... l'ho fatto anchio ed è venuto benissino!! io ho usato le bombolette H94 sono a bassa pressione attaccano alla grande anche senza aggrappante...
per scrupolo io l'ho messo ugualmente e sono ancora intatte dopo piu di 6 mesi... e io la machian a tengo sempre in strada eh!?!?!
Roby88
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa B 1.0

Messaggioda ExCorsa93 » 16/03/2012, 23:31

la cosa migliore credo sarebbe prendere delle maniglie già verniciate, anche se di un altro colore.
provate a vedere su ebay esteri, si trovano a buoni prezzi.
in genere le opel le montavano tutte simili, chissà se sono compatibili.
corsa B tigra A vectra A astra F, queste potrebbero montare lo stesso tipo di maniglia.
ExCorsa93
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa B 1.4

Messaggioda paglio » 27/08/2012, 19:36

le maniglie della tigra dovrebbero montare senza grossi problemi e sono verniciabili... il mio consiglio è: plastiche in tinta ed elimina i paracolpi laterali sulle fiancate :p:
paglio
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa b

Messaggioda Messapico » 07/11/2012, 11:50

Ma perchè le gli archi dei parafanghi scoloriscono di più delle modanature laterali? :what:
Nessuno di voi ha provato il Perl?
Immagine
Messapico
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Corsa B 1.0

Messaggioda niketto » 27/02/2013, 2:10

Vernicia come ho fatto io.....ma le maniglie t consiglio il rinnova spoiler....visto che si adoperano molto di più :)
niketto
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa type B 1.2 8v

Messaggioda Ufpack » 10/03/2013, 15:30

Sulla mia vecchia B avevo riverniciato i paraurti neri con una bomboletta nero opaco, senza aggrappante ed erano venute molto bene.
Immagine
Ufpack
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI 70HP (ex B 1.2 8V)

Messaggioda Fabrix » 18/04/2013, 22:09

Ciao a tutti,
se non volete riverniciare le plastiche ho un ottimo sistema per far tornare come nuovi i parafanghi 'cotti' e schiariti. :cool:
Il difetto, ve lo dico subito, è che non durano all'infinito. Massimo un paio di anni, poi ricominciano a schiarire un pochino.
Il pregio è che non tornano mai quasi bianchi come certi che si vedono in giro, rimangono comunque scuri, oltretutto subito vengono come nuovi e la spesa è quasi zero...

1) Pulire bene tutti i parafanghi (sarebbe meglio smontarli) ma anch'io per motivi di tempo li ho fatti da montati, facendo molta attenzione e con qualche santo elencato..
2) Passarli bene con il nero rinnova fascioni (meglio fare uno alla volta).
2) Spruzzate sopra al nero fascioni dello spray al silicone (lo vendono dal ferramenta).
3) Con il fohn da carrozziere scaldate un po' alla volta il fascione in fase di restauro. ATTENZIONE! Partite da lontano, perché se scaldate troppo si bruciano le plastiche. Vanno solo scaldati quanto basta per farli 'riprendere', aprire i pori e assorbire il nero fascioni e il silicone. Quindi si parte da lontano e si fa la mano piano piano su quanto ci si può avvicinare e quanto va scaldato.
Mentre passate il fohn potete anche, volendo, rispruzzare il silicone. ATTENZIONE! Non so se il silicone spruzzato contiene gas infiamabili, quindi.. spegnere il fohn, spruzzare il silicone, aspettare 10 secondi, riaccendere e usare il fohn :-)

Io ho fatto un pezzo alla volta. Ho cominciato con un passaruota, poi uno alla volta tutti i pezzi, altrimenti il nero fascioni e il silicone si asciugano e non vengono assorbiti.
Funziona molto bene, ci ho fatto tutte le plastiche, che erano diventate grigio chiaro e ora, a due anni di distanza, si vede che non sono nuove ma ancora sono abbastanza nere, e soprattutto son tutte dello stesso colore.

Il trucco ovviamente è l'uso del nero fascioni e del silicone assieme al fohn.
Il fohn, che molti utilizzano da solo, rivitalizza le plastiche ma non restituisce più di tanto il colore originale, mentre invece usato in accoppiata con il nero fascioni e con il silicone li fa penetrare assieme, per ridare colore, elasticità e protezione.

Ciao!
Fabrix
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: Corsa B 1.0

Precedente

Torna a Corsa B