Numero id discussione: 13435

Stuccatura paraurti e verniciatura

Messaggioda ClaBosUD » 09/03/2013, 19:33

Ciao a tutti.

E' da un pò che vorrei ridare una rinfrescata ai miei paraurti perchè hanno un pò di graffi dovuti a parcheggiatori selvaggi e altre cose...

Però oltre a rimuovere con carta vetrata i graffi e ridare su colore+lucido volevo anche unire la parte in plastica nera al resto del paraurti raccordando la fessura con stucco...

Volevo chiedervi:prima di dare su lo stucco (tra l'altro quale usare?) devo carteggiare la plastica,giusto?ma poi ci devo dare il primer ugualmente oppure mi basta dare un paio di mani di fondo a tutto il paraurti?

Chiedo a voi perchè vorrei verniciare i paraurti,le maniglie e i passaruota in tinta e visto che tra un pò arriva la bella stagione vorrei iniziare a preparare il tutto...

Ah dimenticavo...a casa ho tutto..compressore,levigatrice,pistole per verniciatura ecc ecc...

Grazie per gli aiuti.
Immagine
ClaBosUD
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 5 porte

Messaggioda niketto » 14/03/2013, 1:24

ciao per rivenciare io ti consiglerei il primer che ha molta più resa, così se dovessi avere un piccolo urto (cosa che non ti auguro) nn verrebbe via la vernice, per lo stucco nn saprei aiutarti perche io preferisco la linea del paraurti originale :eheh: :eheh: semmai cosa che ho in mente di fare sarebbe quella di modellarli col fon da carroziere :gnegne: :gnegne: so già che è un lavoraccio ma se dovesse uscire bene, uscirebbe un bel lavoro....
niketto
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa type B 1.2 8v

Messaggioda tramtram » 15/03/2013, 23:20

molti per unire le due parti hanno riempito la fessura con la schiuma espansa, poi hanno steso la vetroresina primer e vernicie.........
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda niketto » 16/03/2013, 1:55

tramtram » 16/03/2013, 0:20 ha scritto:molti per unire le due parti hanno riempito la fessura con la schiuma espansa, poi hanno steso la vetroresina primer e vernicie.........

:oo: per me è una novità, in cosa consiste?!è facile da adoperare e reperire?
niketto
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa type B 1.2 8v

Messaggioda ClaBosUD » 19/03/2013, 12:08

tramtram » 16/03/2013, 0:20 ha scritto:molti per unire le due parti hanno riempito la fessura con la schiuma espansa, poi hanno steso la vetroresina primer e vernicie.........

Avevo pensato di usare la resina e la fibra che uso per il modellismo ma è un lavoraccio...

Se poi stendi male il tessuto e non lo tiri con il sotto-vuoto ti vengono fuori un mare di bolle.

Io avrei pensato di carteggiare con carta a grana grossa (tipo 60 o 80) la parte da stuccare.
Usare poi uno stucco per plastiche che è più elastico di quelli tradizionali
Carteggiare il tutto
Dare su una mano di primer alla zona del paraurti sopra
Fondo
Carteggiata
Vernicie
Lucido.
Immagine
ClaBosUD
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)