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Sostitutisco freni posteriori tamburo?

1.3 easytronic2004 150000Km

Messaggioda liverpaol » 06/03/2013, 15:30

Ho una corsa 1.3 CDTI del 2004 con 150000Km.
Il freno a mano tiene poco. Devo tirarlo fino all'ultimo scatto. Il meccanico ha detto che l'ha tirato al massimo e mi ha detto di tornare un giorno per controllare i freni posteriori e nel caso cambiarli.
Domande:
E possibile che si siano consumati?
Quanto costano nuovi? Posso comprarli on line? ..link grazie :eheh:
O vado in uno sfasciacarrozze in cerca di una corsa con pochi km?
C'è una guida alla sostituzione per i gnorry come me?
E se mettessi freni a disco anche dietro?? Sarebbe fuorilegge?
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Messaggioda AlexSPL » 14/03/2013, 16:44

per i freni a disco dietro dovresti trovare un ponte di gsi...
cambia tamburi e ganasce...
non risparmiare troppo, avresti problemi come vibrazioni etc.
se non lo sai fare o ti fai aiutare o vai dal meccanico....
ho provato a scrivere come fare mah...
viene male... troppi passi
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Messaggioda Gargy93 » 17/03/2013, 13:02

Se dovessi mettere i freni a disco ... potresti utilizzare dischi normali e poi potresti usare come pastiglie le brembo racing. Certo un impianto frenante 100% brembo sarebbe il top ... però così riesci ad avere un buon upgrade con una cifra modica
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Messaggioda Simo90 » 28/03/2013, 1:03

Anche io avrei intenzione di cambiare i tamburi posteriori soprattutto per una questione estetica: NON SI POSSONO GUARDARE!
A sto punto non converrebbe mettere il ponte GSI in modo da avere 5 fori e la possibilità di montare impianti frenanti di altre auto compatibili?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 11:36

5 fori dietro e 4 davanti? Poco sgamo direi.. :cop: :cop: :cop: :tziumm:
Piuttosto il ponte della GP che ha i dischi su mozzo 4 fori identici ai nostri...
Tanto dietro non serve montare chissà che dischi della madonna, basta giusto mettere i dischi. Trazione anteriore, motore (e relativo peso) anteriore, quasi tutta la frenata la fà l'anteriore. Meglio un disco base dietro e un bel upgrade sul frontale.
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Messaggioda Myrdinn » 28/03/2013, 11:59

Io credo che sarebbe meglio cambiare le ganasce e i ferodi acquistando un bel prodotto di qualità.I freni a tamburo non sono il massimo come estetica,ma per le nostre Corsa sono piu' che sufficenti,e poi non ti sveneresti come spesa..... Almeno io farei così..... E poi per mettere i dischi se non erro dovresti cambiare tutto il ponte posteriore e lì la cifra sale,per poi cosa? Frenata migliore,senza dubbio,ma a che prezzo? Loris
Se non ci aiutiamo tra di noi,che senso ha?
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Messaggioda Simo90 » 28/03/2013, 12:32

V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 12:36 ha scritto:5 fori dietro e 4 davanti? Poco sgamo direi.. :cop: :cop: :cop: :tziumm:
Piuttosto il ponte della GP che ha i dischi su mozzo 4 fori identici ai nostri...
Tanto dietro non serve montare chissà che dischi della madonna, basta giusto mettere i dischi. Trazione anteriore, motore (e relativo peso) anteriore, quasi tutta la frenata la fà l'anteriore. Meglio un disco base dietro e un bel upgrade sul frontale.


ahahaha mi sono spiegato male andre XD Cambierei tutti e due in modo da avere 5 fori e montare un impianto frenante degno di questo nome :)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 13:12

Coi soldi che spenderesti in quel modo se li spendi solo nei freni a 4 fori ottieni MOLTO di più. Non ti credere che non facciano roba buona per i 4x100 ;)
Anche perché se vuoi Prestazioni dai freni (la P maiuscola è voluta) non comprare pezzi originali da adattare, compra roba brembo, tarox o simile...
E a quel punto comprare per comprare qualcosa che non trovi allo sfascio è meglio spenderli solo nei freni (e prenderli migliori) che dover spender pure per cambiare asse e mozzi per poi doversi accontentare di freni inferiori ;)
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Messaggioda Simo90 » 28/03/2013, 21:42

V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 14:12 ha scritto:Coi soldi che spenderesti in quel modo se li spendi solo nei freni a 4 fori ottieni MOLTO di più. Non ti credere che non facciano roba buona per i 4x100 ;)
Anche perché se vuoi Prestazioni dai freni (la P maiuscola è voluta) non comprare pezzi originali da adattare, compra roba brembo, tarox o simile...
E a quel punto comprare per comprare qualcosa che non trovi allo sfascio è meglio spenderli solo nei freni (e prenderli migliori) che dover spender pure per cambiare asse e mozzi per poi doversi accontentare di freni inferiori ;)



Beh io bevo intenzione di mettere i 5 fori per montare i freni di una lambo Porsche ecc... Più che altro per estetica , per avere un bel disco e una bella Pinza

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 22:36

Myrdinn » 28/03/2013, 11:59 ha scritto:Io credo che sarebbe meglio cambiare le ganasce e i ferodi acquistando un bel prodotto di qualità.I freni a tamburo non sono il massimo come estetica,ma per le nostre Corsa sono piu' che sufficenti,e poi non ti sveneresti come spesa..... Almeno io farei così..... E poi per mettere i dischi se non erro dovresti cambiare tutto il ponte posteriore e lì la cifra sale,per poi cosa? Frenata migliore,senza dubbio,ma a che prezzo? Loris


Avevo chiesto al meccanico e mi disse mozzi, semiqualcosa (penso semimozzi ma non sono sicuro) e un paio di pezzetti tipo tubi e cosine varie, niente ponte ;)
E' che normalmente se si prende il tutto allo sfascio si prende il ponte intero per far prima..
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 28/03/2013, 22:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 28/03/2013, 23:46

V.U.L.K.A.N » 28/03/2013, 23:36 ha scritto:
Myrdinn » 28/03/2013, 11:59 ha scritto:Io credo che sarebbe meglio cambiare le ganasce e i ferodi acquistando un bel prodotto di qualità.I freni a tamburo non sono il massimo come estetica,ma per le nostre Corsa sono piu' che sufficenti,e poi non ti sveneresti come spesa..... Almeno io farei così..... E poi per mettere i dischi se non erro dovresti cambiare tutto il ponte posteriore e lì la cifra sale,per poi cosa? Frenata migliore,senza dubbio,ma a che prezzo? Loris


Avevo chiesto al meccanico e mi disse mozzi, semiqualcosa (penso semimozzi ma non sono sicuro) e un paio di pezzetti tipo tubi e cosine varie, niente ponte ;)
E' che normalmente se si prende il tutto allo sfascio si prende il ponte intero per far prima..


Sicuramente conviene cambiare i semiassi direttamente in modo da avere i 5 fori e la possibilità di mettere dischi anche dietro :)

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 29/03/2013, 0:06

Per i 5 fori cambi i mozzi non l'asse. Poi sta a te scegliere il mozzo a 4 fori (punto GP) o a 5 fori (gsi/opc)...
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Messaggioda btrupia » 26/08/2015, 0:08

Ciao a tutti ho notato sulla mia corsa d GPL 85 cv che le pasticche ci sono ma fanno un rumore come se fossero finite, sono commerciali ma bo... Poi mi sembra già dal precedente cambio che la pasticca di sn si cobsumi di più della DX. Inoltre il tech2 mi riporta un errore relativo all ABS se non mi sbaglio tipo u2100 potrebbe essere che un sensore dell ABS ha sfanc-la-to e da una parte frena di più e da n altra meno? In caso come si può fare una prova del nove? Grazie ciao

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