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centralina rimappata

consigli

Messaggioda peggiarina » 19/02/2011, 23:06

ciao raga, volevo un'informazione su una possibile rimappatura della centralna della mia corsa d sport 1.3 90 cv diesel...che mi consigliate?
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Messaggioda mikycorsa » 20/02/2011, 1:06

il filtro e downpipe li hai?

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Messaggioda th3darkprinc3 » 20/02/2011, 11:12

in tutta trranquillita e sicurezza si arriva sui 110cv
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Messaggioda peggiarina » 20/02/2011, 20:24

non ho niente al momento, mi volevo solo informare su praticamente tutto, cioè:a quanti cavalli arriva, che problemi può avere, se non ho più quel vuoto tra prima e seconda prima che parta la turbina, se oltre alla rimappatura serve qualcosa altro, consum e tutto quello ci va attorno...
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Messaggioda mikycorsa » 20/02/2011, 20:48

il vuoto prima che entri la turbina lo avrai sempre. Come ha detto thedark a 110 non rompi niente e non devi manco rinforzare la frizione. Però prima di mappare sarebbe meglio mettere il downpipe e sostituire il filtro di serie con uno in cotone o in poliestere e allargare l'asola sulla calandra oppure mettere un cda e poi rimappi

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Messaggioda th3darkprinc3 » 21/02/2011, 1:08

ah si dimenticavo...apparte i 110cv il buco sotto i 2500giri sarà molto diminuito moltissimo, consumi diminuiranno con andature costanti però sappi che se gli dai forte beve di più ovviamente...problemi non ne dovresti avere...oltre alla rimappa è consigliato un filtro a pannello e se proprio un bel downpipe per salvaguardare la turbina....
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Messaggioda wedox » 21/02/2011, 10:44

L'argomento mi interessa abbastanza avendo la stessa motorizzazione di peggiarina :eheh: una sola domanda, come vi comportate dopo la rimappatura e la rimozione del catalizzatore (avevo letto sull'altro forum che bisogna toglierlo per mettere il downpipe) con collaudi, revisioni ecc? :surprice:
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 16:03

io ho portato quella di mio padre un pò di tempo fa e l'hanno anche sollevata, e la gente che te la fa un minimo ne sa di motori quindi ti conviene andare da uno che te la fa a umma umma. Capito quello che intendo?

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Messaggioda wedox » 21/02/2011, 16:33

si si ho capito cosa intendi :D è solo che se possibile volevo farla meno "umma" possibile...
il downpipe, il filtro ed il resto che hai detto sono obbligatori anche per una rimappatura "soft" da 90 a 110? :uhmm: scusa ma sono uno dei tanti ignoranti in materia :roftl: ma allo stesso tempo non mi piace tanto la pigrizia del mio motore a certi regimi :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 17:28

si perchè col filtro il motore respira meglio e con il down si abbassano le temperature di esercizio della turba e quindi è salvaguardi appunto la turbina e si abbassa anche la pressione quindi rimappando puoi andare oltre la pressione originaria in tutta sicurezza

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Messaggioda Stiv » 21/02/2011, 17:44

tralasciando il fatto che è una mia modifica tra quelle che ho in mente ma so già che non farò entro i prossimi due anni :mha: In termini economici ed eventualmente "rischi con le FDO"? :)
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Messaggioda peggiarina » 21/02/2011, 17:54

siete tutti molto precisi e ben informati, siete dei grandi... :clap: e credo che questo lavoretto lo farò più avanti....quanto vi è venuto a costare?
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 18:02

la mia è a benza quindi non ne ho down. Se non sbaglio lo produce scara73, è di qualità superba però sono sicuro che costicchia più di 100. ce l'hanno in parecchi però non so il prezzo. penso che lo possa fare anche un marmittaro a un prezzo basso. Con le fdo a meno che non ti sollevino la macchina e si mettano a controllarti tutto non si rischia niente ;)

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Messaggioda wedox » 21/02/2011, 18:29

da una ricerca generica c'erano miriadi di downpipe a 130€ :O.o: poi per quanto ne so potevano anche essere fatti di cartapesta :roftl:
possibili problemi a livello di assicurazioni? (pensando sempre in peggio ^^' )

...di sicuro togliendo il catalizzatore i fumi non me li passa :fifi:
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Messaggioda mikycorsa » 21/02/2011, 18:34

pensavo che costassero di più. Prendilo subito allora. Stessa cosa che con le fdo. Non è una modifica che ti da cv. garantisce l'integrità della turba nient altro. Anche il filtro a pannello non ti dà cv in più ma fa respirare meglio il motore. Sono tutte cose che da sole non ti danno niente xò combinate insieme si trasformano in un bell'incremento

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