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Down pipe corsa D

Messaggioda Dany87OPC » 25/02/2011, 8:00

kimiko87 » 25/02/2011, 0:58 ha scritto:ma per montarlo potrei farlo ank'io vero? mi servirebbe solo il ponte xo....


Eh si esatto;ti serve un ponte e il gioco è fatto! :wink:
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Messaggioda Th3_CrOW » 25/02/2011, 11:14

aggiungerei che ti ci vorrà una bella dose di pazienza.. se hai un 1.3 la flangia del catalizzatore è vicinissima al filtro olio e una delle tre viti resta molto vicina al motore, per cui ci si lavora maluccio..
Ma in un paio d'ore smonti il cat e rimonti il pipe
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Messaggioda Dany87OPC » 25/02/2011, 11:20

Th3_CrOW » 25/02/2011, 11:14 ha scritto:aggiungerei che ti ci vorrà una bella dose di pazienza.. se hai un 1.3 la flangia del catalizzatore è vicinissima al filtro olio e una delle tre viti resta molto vicina al motore, per cui ci si lavora maluccio..
Ma in un paio d'ore smonti il cat e rimonti il pipe


Esatto;ti servira un ponte;ovviamente delle chiavi per eseguire l'operazione ed una ottima dose di pazienza! :wink:
O oppure vai da un qualsiasi meccanico/marmittaro e in poco tempo te la monta! :wink:
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Messaggioda dear01 » 25/02/2011, 14:07

Ragazzi colgo l'occasione per fare una domanda, il downpipe per la corsa 1.7 cdti 125 cv esiste? va bene quello dell'astra secondo voi?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 25/02/2011, 14:12

non l'ho mai visto dear...si può realizzare tranquillamente ma non ti conviene affatto metterlo! perché abbiamo il dpf che non si può levare (solo con modulo di emulazione fap si può ma rimangono le rigenerazioni programmate)...di conseguenza levando il downpipe originale per mettere uno vuoto il fap farà di continuo rigenerazioni perché si intasa molto prima...
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Messaggioda dear01 » 25/02/2011, 14:36

lo so lo so era solo curiosità....comunque alla opel mi avevano detto che potevano eliminare loro il fap per la parte via software, a 300€ piu o meno....poi dovresti farlo togliere fisicamente a un mecca...
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Messaggioda luka83cdti » 18/05/2013, 15:27

Ciao ragazzi sono interessato ankio a sto pezzo ho una corsa d 1.3 75CV con FAP come posso muovermi visto che devo installarci anche il filtro a pannello BMC? vado dal meccanico e mi faccio montare downpipe e filtro poi vado in opel a farmi togliere il FAP via software ed infine faccio fare la rimappatura ad un preparatore serio?
Se devo seguire questa strada la vedo mooooolto complicata, a me interesserebbe arrivare ad almeno 90 CV, ci potrei arrivare con il solo filtro a pannello e rimappa mantenendo il FAP?
Grazie per le risposte saluti
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Messaggioda fede_sport » 28/07/2013, 15:50

ho una domanda da porvi , dopo aver montato il downpipe per migliorare ancora di piu la situazione si potrebbe chiudere la valvola egr tramite software o sbaglio ??
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Messaggioda SimoCorsa » 29/07/2013, 14:34

fede_sport » 28/07/2013, 16:50 ha scritto:ho una domanda da porvi , dopo aver montato il downpipe per migliorare ancora di piu la situazione si potrebbe chiudere la valvola egr tramite software o sbaglio ??

Quoto la domanda!! :cool:
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Messaggioda DjEvo86 » 09/08/2013, 22:21

dopo che fai la modifica del downpipe o qualsiasi modifica al motore dell'auto ti conviene comunque rimappare la centralina e di solito te la chiudono sempre la valvola EGR
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