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Fischio dal cofano

Messaggioda Filipposix » 01/06/2013, 9:22

Ragazzi ho un problema:
sia a macchina calda che fredda ogni qualvolta sono fermo o comunque a bassissima velocitá sento un fastidiosissimo fishio proveniente dalla parte destra del cofano ( o sinistra guardando l'auto da davanti). Qualcuno può aiutarmi?'

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Messaggioda devrm » 01/06/2013, 9:25

Filipposix » 01/06/2013, 10:22 ha scritto:Ragazzi ho un problema:
sia a macchina calda che fredda ogni qualvolta sono fermo o comunque a bassissima velocitá sento un fastidiosissimo fishio proveniente dalla parte destra del cofano ( o sinistra guardando l'auto da davanti). Qualcuno può aiutarmi?'

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Non ricordo ora dove sia nella corsa, magari e la cinghia usurata

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Messaggioda Fra17dti » 01/06/2013, 19:21

Che motorizzazione hai?

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Messaggioda Filipposix » 03/06/2013, 13:02

Fra17dti » 01/06/2013, 20:21 ha scritto:Che motorizzazione hai?

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1.2 benzina del 2012

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Messaggioda Fra17dti » 04/06/2013, 8:22

Allora nulla. Mi è stato detto che sui 1.7 il problema deriva dal tendicinghia, non so se per il 1.2 è lo stesso
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Messaggioda Myrdinn » 04/06/2013, 9:34

Da quella parte,anche il 1.2 ha la cinghia dei servizi.....potrebbe essere la cinghia anche nel tuo caso....nell'Agila 1a serie capita spesso e il motore è uguale a quello della corsa(il 1.0)..... Senza sentire il fischio è difficile da capire.... Posta un video qui e magari possiamo capire meglio..... Loris
Se non ci aiutiamo tra di noi,che senso ha?
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Messaggioda paparospo » 05/06/2013, 17:50

puleggia frizionata alternatore.ne ho cambiata una a 40mila, una adesso a 115mila.
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Messaggioda maverix » 06/02/2014, 22:38

Riprendo questo topic per porvi una domanda.. la mia corsa (D 1.3 90cv) al minimo fa appunto un leggero rumorino metallico ( non mi sento di chiamarlo proprio fischio) aprendo il cofano motore e mettendo le mani per controllare eventuali vibrazioni non ho notato niente do strano (apparte il coprimotore in plastica che vibra un po) mi è venuta in mente la cinghia servizi appunto, ogni quanto sarebbe opportuno cambiarla?? C'è un kilometraggio entro il quale sostituirla vero? Costo a spanne? Grazie!

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Messaggioda OppioGod » 07/02/2014, 0:59

Purtroppo non so per la D ma per la C va sostituita ogni 60k km o 2 anni. Essendo la cinghia trapezoidale (penso anche per la D) il costo va dagli 80 ai 120€ (dipende dove vai e quanto ladro è il meccanico)

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Messaggioda maverix » 07/02/2014, 7:18

OppioGod ha scritto:Purtroppo non so per la D ma per la C va sostituita ogni 60k km o 2 anni. Essendo la cinghia trapezoidale (penso anche per la D) il costo va dagli 80 ai 120€ (dipende dove vai e quanto ladro è il meccanico)


Allora devo guardare il libretto uso e manutenzione, perche in tal caso sarei in ritardo già di 20.000km!!!
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Messaggioda maverix » 11/02/2014, 16:28

Scusatemi ho guardato il manuale della mia corsa.. e parla solo di "cinghia trapezoidale", è questa la famosa cinghia servizi?

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Messaggioda OppioGod » 11/02/2014, 19:20

Esattaminkia!

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Messaggioda maverix » 11/02/2014, 20:33

OppioGod ha scritto:Esattaminkia!


Mmm allora se ne parla a 120.000km... ma mi sa che passo lo stesso a far sentire il rumorino al meccanico
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2014, 8:09

Mav se parli di cinghia trapezoidale sulla nostra non puoi sbagliare, è la cinghia servizi, dato che la trasmissione è a catena :wink:
Comunque che genere di rumore metallico? Tipo un cigolio? Perchè, anche se mamma opel la spaccia per eterna, a volte la catena della trasmissione si smolla producendo un rumore metallico strano, una via di mezzo tra un cigolio e uno sbattere, a parole vien male a descriverlo...
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Messaggioda maverix » 12/02/2014, 10:36

Ma infatti non riesco a descriverlo.. ieri intanto ho trovato la copertura metallica del filtro olio un po smollata, quindi in primis ho stretto le viti, però secondo me è la cinghia servizi che fa un rumorino nei pressi dell alternatore.. spero non sia qualche puleggia che se ne sta andando.. il rumore metallico lo sento parecchio a freddo, ma credo sia la distribuzione per via che l olio non è ancora in temperatura

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