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freni migliori

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/02/2013, 17:11

Già. Infatti non ne ero certo se ci fosse scritto. Boh, chissa perché mi sembrava di si, chissa cosa diamine mi ricordo...

Comunque Andre5 se aumenti le dimensioni del disco devi anche cambiare pinza, altrimenti non ci entra sotto... Le pastiglie poi vanno sempre di conseguenza alle pinze, non ai dischi.
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Messaggioda Nicco84 » 11/02/2013, 17:31

Sìsì...come dice il buon Vulkan devi adeguare tutto il gruppo al nuovo disco!! L'ideale infatti sarebbe, nel tuo caso, trovare una 90cv donatrice, altrimenti preparati a spendere un po'...
Ecco perché la strada di gran lunga più economica (e anche parecchio efficace) è abbinare delle ottime pastiglie stradali (io ti consiglio le ebc yellow se ci sono nella tua misura) alle tue pinze esistenti, e al massimo quando sarà l'ora di sostituirli potrai montare un disco migliore sempre della tua misura...ci sono i brembo lisci che costano poco e vanno benone per quelle potenze.
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Messaggioda Andre5 » 11/02/2013, 17:42

Ultima modifica di Andre5 il 11/02/2013, 19:54, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda lollo a8 » 11/02/2013, 20:38

Io ti consiglio delle pastiglie ferodo ds2500 o ds3000 come dischi qualcosa di forato e baffato o anche semplici dischi lisci..
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Messaggioda Nicco84 » 11/02/2013, 23:34

Le 3000 sono troppo per lui....deve anche frenare a freddo eh. :clap: :eheh:
Tra le 2500 e le yellow meglio le yellow!! :^^:

PS le paste che hai elencato sono ricambi degli originali, non sono performance, non noti nessunissima differenza rispetto a quelle che hai sotto adesso.
Ultima modifica di Nicco84 il 11/02/2013, 23:37, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Andre5 » 12/02/2013, 1:32

Si si lo so ragazzi ma infatti io cerco una roba del genere...forse non mi ero spiegato, ma tanto se ci pensate bene, con un 1.3 75 cv quanto forte potrò mai andare?! Ehehehehe
Poi c'è crisi, vo a risparmio ora come ora! Ahahahah


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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 12/02/2013, 13:44

Non importa quanto è potente il mezzo (tanto i limiti del CdS son uguali per tutti), i freni non sono mai troppo potenti :wink:
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Messaggioda Andre5 » 12/02/2013, 14:03

Cmq se dovessi prendere un kit di quelli va bene o è roba scadente sebbene marcata?!


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Messaggioda Andre5 » 30/05/2013, 14:54

Ciao ragazzi...eccomi che torno a scrivere in questo topic, perche penso di essere arrivato proprio alla frutta! :fifi:
Ogni volta che freno sento proprio il rumore delle pinze che strusciano sui freni e grattano paurosamente, in più qualche volta mi sembra di sentire il pedale del freno muoversi sotto il piede quando freno! :na:
Visto che devo cambiare le pastiglie volevo fare un minimo di upgrade e su vostro consiglio mi sono messo in cerca delle ebc yellowstuff, ma mi pare di aver capito che le fanno solo per la opc..
A questo punto cosa mi consigliate??
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Messaggioda Andre5 » 10/06/2013, 0:57

Andre5 ha scritto:Ciao ragazzi...eccomi che torno a scrivere in questo topic, perche penso di essere arrivato proprio alla frutta! :fifi:
Ogni volta che freno sento proprio il rumore delle pinze che strusciano sui freni e grattano paurosamente, in più qualche volta mi sembra di sentire il pedale del freno muoversi sotto il piede quando freno! :na:
Visto che devo cambiare le pastiglie volevo fare un minimo di upgrade e su vostro consiglio mi sono messo in cerca delle ebc yellowstuff, ma mi pare di aver capito che le fanno solo per la opc..
A questo punto cosa mi consigliate??

Uppp! Sapete per caso consigliarmi delle buone pastiglie (migliori rispetto alle originali) da accostare ai dischi originali???


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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2013, 9:12

Salve,volevo cambiare l'impianto frenante mettere i freni della 1.7 130cv sulla mia 1.3 95cv penso di poterlo fare visto che la 1.7 monta le ruote della 1.3 95cv (r 17) volevo sapere se oltre alla pinza bisognava cambiare anche i tubi perchè se i tubi sono uguali è piu semplice il lavoro basta comprare la pinza e poi ovvio dischi e pastiglie,grazie.. :^^: ..
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Messaggioda William » 04/09/2013, 9:31

Andre5 » 10/06/2013, 1:57 ha scritto:
Andre5 ha scritto:Ciao ragazzi...eccomi che torno a scrivere in questo topic, perche penso di essere arrivato proprio alla frutta! :fifi:
Ogni volta che freno sento proprio il rumore delle pinze che strusciano sui freni e grattano paurosamente, in più qualche volta mi sembra di sentire il pedale del freno muoversi sotto il piede quando freno! :na:
Visto che devo cambiare le pastiglie volevo fare un minimo di upgrade e su vostro consiglio mi sono messo in cerca delle ebc yellowstuff, ma mi pare di aver capito che le fanno solo per la opc..
A questo punto cosa mi consigliate??

Uppp! Sapete per caso consigliarmi delle buone pastiglie (migliori rispetto alle originali) da accostare ai dischi originali???


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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2013, 9:47

Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2013, 10:12 ha scritto:Salve,volevo cambiare l'impianto frenante mettere i freni della 1.7 130cv sulla mia 1.3 95cv penso di poterlo fare visto che la 1.7 monta le ruote della 1.3 95cv (r 17) volevo sapere se oltre alla pinza bisognava cambiare anche i tubi perchè se i tubi sono uguali è piu semplice il lavoro basta comprare la pinza e poi ovvio dischi e pastiglie,grazie.. :^^: ..


William sai aiutarmi sull'argomento che ho postato e quotato ora visto che dovrò cambiare le pastiglie fra non molto cosi faccio una spesa unica..
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Messaggioda maverix » 04/09/2013, 11:51

Non puoi mettere i dischi del 1.7.. il mozzo ha 5 fori e non 4 come il 1.3
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/09/2013, 14:20

Azzo non ci avevo fatto caso..quindi di conseguenza si dovrebbe cambiare anche quello per poter andare bene uff a questo punto no so se conviene e se fosse cosi dovrei puntare a mettere magari dei dischi buoni sulla mia tipo Brembo..ma la Brembo li fa bucherellati o si fornisce da qualche altra casa sempre associata alla Brambo..
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