Numero id discussione: 14361

Impianto frenante 90cv su 75cv

cosa serve per farlo??

Messaggioda Andre5 » 13/06/2013, 10:00

Ciao ragazzi apro questa discussione perche devo cambiare le pastiglie alla mia Corsa D 1.3 75cv.
Tra le tante opzioni che ho in mente sto valutando di maggiorare il mio impianto frenante anteriore montando quello del 1.3 90cv.
Sapete dirmi con precisione di cosa ho bisogno??
Ovviamente dischi da 284mm, pinze relative...e poi?? serve altro?? :help: :help: :help:
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Messaggioda Stm » 13/06/2013, 10:06

col cambio pinze servono anche i relativi porta pinze, non so quanto valga la pena come costi fare il tutto, piuttosto prendi dei buoni dischi e pastiglie più performanti
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Messaggioda Andre5 » 13/06/2013, 10:12

Mi sto informando proprio per capire se il gioco valga la candela...il tutto perche ho trovato delle buone paste con dei dischi baffati per la 90cv a buon prezzo.
Se vedo che vado a spendere piu di 200/250 euro evito e mi prendo direttamente dischi baffati e paste per la mia.
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Messaggioda devrm » 13/06/2013, 11:58

La pompa 75cv e meno performante della 90cv quindi devi cambiare anche quella senno non frena

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 13/06/2013, 12:38

Quindi tra pinze e pompa... Metti dei dischi buoni per la 75 se non vuoi spendere un capitale.
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Messaggioda Andre5 » 13/06/2013, 13:04

Eh si credo che alla fine farò cosi...tra dischi baffati e pastiglie ebc greenstuff dovrei andare a spendere sui 280 euro...speriamo non mi prendano tanto per il montaggio!!! :/


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Messaggioda William » 13/06/2013, 13:28

Andre5 » 13/06/2013, 14:04 ha scritto:Eh si credo che alla fine farò cosi...tra dischi baffati e pastiglie ebc greenstuff dovrei andare a spendere sui 280 euro...speriamo non mi prendano tanto per il montaggio!!! :/


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ma per montare dischi non c'e' neanche da andare dal mecanico. devi solo assicurarti di stringere bene. hahaha

poi dovresti spendere qualcosa in meno. :fifi: :fifi:
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Messaggioda Andre5 » 13/06/2013, 13:33

Piu che altro sono le paste che non so come si montano...i dischi hai ragione, è semplice ;)


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Messaggioda devrm » 13/06/2013, 13:54

Andre5 » 13/06/2013, 14:33 ha scritto:Piu che altro sono le paste che non so come si montano...i dischi hai ragione, è semplice ;)


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i dischi una volta messi i cerchi neanche si tolgono anche se non gli hai avvitati :eheh:
le pastiglie sono semplicissime, togli e rimetti, niente di più
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Messaggioda maverix » 13/06/2013, 17:06

Cerca su youtube per il cambio pastiglie. . C'è un video spagnolo se non erro molto dettagliato

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Messaggioda Andre5 » 13/06/2013, 17:29

Perfetto, grazie! ;)


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Messaggioda roby2891 » 13/06/2013, 19:57

sui tubi dell'impianto frenante non bisognare fare nulla? magari cambiarli con tubi piu grossi? chiedo x ignoranza..
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Messaggioda #Andrea# » 07/10/2013, 16:32

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=F93C4IyQBkA

Davvero ben fatto!
Il prossimo cambio me lo faccio io in casa!

Il meccanico giustamente mi fà pagare la manodopera, almeno quella la risparmio!

Non sapevo della differenza dell'impianto frenante tra la versione 75 e 90cv... buono a sapersi!
Ultima modifica di #Andrea# il 07/10/2013, 16:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda BizioCosmo » 07/10/2013, 17:21

allora ragazzi vi pongo un quesito volevo montare le pinze anteriori della 90cv con il mio meccanico abbiamo visto che la pompa è identica ed ha la stessa portata io sapevo l'incontrario nel dubbio schiaritemi voi le idee :ave:
p-s. il codice sullla pompa corrisponde a quella della 90 cv quindi non capisco?
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Messaggioda maverix » 07/10/2013, 17:30

E se il codice corrisponde direi che non ci sono dubbi..
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