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Basso rendimento con il caldo

Messaggioda Fra17dti » 04/06/2013, 14:57

Ragazzi ma è possibile che ci sia così tanta differenza in termini di rendimento del motore (1.7 Dti) con il caldo? mi spiego meglio, quando prendo la macchina la mattina presto o la sera risponde bene e con corposità al contrario quando la uso di pomeriggio, magari avendola lasciata al sole, la macchina sembra spompata a tal punto che superare diventa un'impresa :mha: quali potrebbero essere le cause?
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Messaggioda Vincy099 » 04/06/2013, 15:14

E' un po' strano, a me di solito è il contrario, ovvero più fa freddo e meno rende... e lo stesso è su tutte le macchine diesel che ho guidato, di varie potenze e cilindrate.
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Messaggioda Fra17dti » 04/06/2013, 15:17

e così in teoria dovrebbe essere, ma stranamente più la temperatura si avvicina ai 25/30° più la macchina sembra soffrirne
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Messaggioda PINI86 » 10/06/2013, 14:23

avrai mica il radiatore intasato? oppure i filtri da pulire...
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Messaggioda Fra17dti » 10/06/2013, 14:35

Filtri intasati no perchè li ho sostituiti da poco, per il radiatore come potrei verificare? comunque la temperatura della macchina rimane sempre costante
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/06/2013, 8:53

Fai dare una controllata al flussometro/debimetro. Che deve gestire la quantità d'aria in base alla temperatura che ha (più l'aria è calda meno ossigeno contiene a pari volume, quindi deve farne entrare di più). Se funziona male in teoria va meno e consuma di più quando fa caldo...
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Messaggioda Fra17dti » 27/06/2013, 9:48

Alla fine quello ho risolto, smontando l'airbox mi sono trovato una foglia a fare da filtro aggiuntivo...come ci sarà mai entrata :nonono: ora rimane solo un altro problema, ossia sorpassando in autostrada la macchina entra in recovery automaticamente sempre alla stessa identica velocità :surprice:
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Messaggioda Vincy099 » 27/06/2013, 12:26

Anche io avevo una foglia nell'airbox ! :roftl:

Comunque falla controllare magari fai fare un check per vedere se c'è qualche errore memorizzato nella centralina :ouch:
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Messaggioda Fra17dti » 27/06/2013, 12:50

Ho già fatto è l'errore è p1125 ho anche già chiesto nella discussione apposita ma nessuno sembra sapere nulla a riguardo :ouch:
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=11315
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/06/2013, 17:45

Non mi chiedere cosa significhino in pratica, io ho trovato questi...

P1125 Tensione bassa valvola pressione di sovralimentazione
P1125 Tensione alta valvola pressione di sovralimentazione
P1125 Segnale pressione di sovralimentazione fuori dai limiti
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Messaggioda OppioGod » 27/06/2013, 18:02

Vuoi dire che si è rotto il sensore dellapressione turbo (segnandovalori sballati) o la westgate.

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Messaggioda Fra17dti » 28/06/2013, 10:47

Se li prendo da qualche scasso è una buona idea o sono pezzi che è meglio prendere nuovi? e secondo devo trovare per forza un dti o va bene qualsiasi modello?
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Messaggioda OppioGod » 28/06/2013, 13:03

Prima megliose senti un meccanicocosa ti dice ( perchè esiste sempre la possibilità che quello scritto sia sbagliato) poi informati quanto costano nuovi, se reputi il prezzo onesto comprali nuovi. Altrimenti vai di sfascio!

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Messaggioda Fra17dti » 28/06/2013, 13:15

Ok grazie mille a tutti! Solo un'ultima curiosità, com'è possibile che questo problema sorga sempre alla stessa velocità pur cambiando condizioni come pendenza meteo etc? In teoria in salita o a macchina carica non dovrebbe presentarsi prima?

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Messaggioda max3d26 » 31/07/2013, 10:21

Anche io Ho notato lo stesso problema con la mia 1.7 DI : sono anche dell'idea che la temp esterna dell'aria sia relativa...in quanto cio' che condizione il rendimento potrebbe essere il grado di umidità nell'aria, in alcuni luoghi sebbene la temperatura sia alta ho notato che con un tasso di umidità inferiore rispetto ad altri posti la macchina risponde bene..concordo con l'idea di controllare il filtro aria ed il debimetro..ma quando c'e' un elevata quantità di vapore acqueo nell'aria il risultato è che nessun debimetro riuscirebbe a misurare la giusta quantità d'aria aspirata dal motore.
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