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aspirazione corsa b 1.0

Messaggioda lukacorsa » 03/07/2013, 8:27

come da titolo volevo chiedere se conviene prendere aria con tubo per le cappe cioe un tubo estensibile in alluminio che va dal paraurti al filtro e magari all'estremita iniziale metterci una ventola! qualcuno puo aiutarmi e magari darmi delle delucidazioni a riguardo? grazie!
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Messaggioda Stm » 03/07/2013, 9:50

una ventola è una cosa assolutamente inutile non riuscirà mai a generare un effetto "turbo" e portare più aria, anzi ad alte velocità è più facile che faccia da tappo all'aspirazione. Secondo me se non lo hai già metti un filtro a pannello e sei a posto senza fare altre modifiche
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Messaggioda lukacorsa » 03/07/2013, 9:51

il problema e che prende aria da davanti e li non prende troppa aria calda?
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Messaggioda Stm » 03/07/2013, 9:53

ma hai pannello o cono?
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Messaggioda lukacorsa » 03/07/2013, 9:55

pannello originale il cono sul mille fotte di brutto il debimetro provato per esperienza troppa aria!
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Messaggioda Stm » 03/07/2013, 9:58

adesso non so come sia la B ma sulla C il condotto che porta aria nell'airbox è già messo dietro il paraurti, rimango dell'idea di mettere un filtro a pannello e basta se proprio vuoi fare qualcosa
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Messaggioda lukacorsa » 03/07/2013, 10:00

nella b c'e un convogliatore davanti al motore praticamente alla altezza della chiusura cofano!
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Messaggioda Tempelton » 03/07/2013, 15:24

lukacorsa » 03/07/2013, 11:00 ha scritto:nella b c'e un convogliatore davanti al motore praticamente alla altezza della chiusura cofano!

Anche nella C è così, quindi recupera l'aria direttamente dall'esterno, non da dentro il cofano. Potresti sostituire il tubo originale con uno più grosso, però sarebbe inutile cercare un'altro punto da cui prendere l'aria...
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Messaggioda lukacorsa » 03/07/2013, 18:20

qualcuno ha fatto questa modifica?
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Messaggioda Tempelton » 03/07/2013, 22:14

Eh, non saprei...
Non conosco bene la B, però dovresti togliere il tubo originale ed allargare l'ingresso nell'air box, quindi posizionare il nuovo condotto e sigillare il tutto

Onestamente, comunque, non ne vale molto la pena... piuttosto metti un bel filtro come ti hanno suggerito :)

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Messaggioda StEtEcH94 » 04/07/2013, 7:12

Si ma se al filtro a pannello aggiunge un tubo di portata piu grande rispetto a quello di serie, migliora ancora di piu

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Messaggioda lupin » 04/07/2013, 7:17

Chiedi a cry84, lui fece una modifica all'aspirazione.Anzi...prova a leggere proprio nel topic della sua macchina perchè mi sembra che ne parli.
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda Tempelton » 04/07/2013, 11:43

StEtEcH94 » 04/07/2013, 8:12 ha scritto:Si ma se al filtro a pannello aggiunge un tubo di portata piu grande rispetto a quello di serie, migliora ancora di piu

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Si, d'accordo, però sarebbe un lavoro impegnativo e con poca resa. Su un mille non guadagneresti praticamente nulla, piuttosto ci metti un filtro a cono :D
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Messaggioda StEtEcH94 » 04/07/2013, 13:39

Se buonanotte, se gli metti un cono su un 1.0 la macchina non si muove piu, l'unico miglioramento è il sound, poi respirerebbe troppa aria calda, sopratutto di sti periodi

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Messaggioda lukacorsa » 05/07/2013, 9:51

infatti il cono sulla b comporta un lavorone sulla centralina e non ne vale la pena io voglio solo che peschi aria fresca !
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