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Modifica GPL/Metano: Si o No

Messaggioda AxoRazor » 27/11/2012, 16:18

secondo me oltre i km all'anno che percorri devi considerare quanti anni vuoi rimanere fedele alla tua auto.
se prevedi di tenerla per lungo tempo,allora ti conviene eccome! calcolando che la benzina ora (se ti va bene) la paghi 1,73/1,75 a litro (ma la norma è 1,80) e che il prezzo è destinato a salire (i benzinai dicono che con tranquillità supererà i 2 euro nel corso del 2013) io lo farei. dalle mie parti,senza incentivi, il gpl viene sugli 800 euro. il metano costa di meno ma le bombole occupano parecchio spazio e il motore dopo perde parecchia potenza rispetto al gpl (il 1.2 è già fiacco di suo, pensa dopo un impianto a metano è come se fosse 60cv).
.... e riderai vincendo...
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Messaggioda fonzie007 » 28/11/2012, 18:35

AxoRazor » 27/11/2012, 17:18 ha scritto:secondo me oltre i km all'anno che percorri devi considerare quanti anni vuoi rimanere fedele alla tua auto.
se prevedi di tenerla per lungo tempo,allora ti conviene eccome! calcolando che la benzina ora (se ti va bene) la paghi 1,73/1,75 a litro (ma la norma è 1,80) e che il prezzo è destinato a salire (i benzinai dicono che con tranquillità supererà i 2 euro nel corso del 2013) io lo farei. dalle mie parti,senza incentivi, il gpl viene sugli 800 euro. il metano costa di meno ma le bombole occupano parecchio spazio e il motore dopo perde parecchia potenza rispetto al gpl (il 1.2 è già fiacco di suo, pensa dopo un impianto a metano è come se fosse 60cv).

800 senza incentivo???
da me sto prezzo non lo trovi neanche con l'incentivo
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Messaggioda turbo » 26/12/2012, 17:41

devi calcolare in base a quanti anni devi tenere la macchina. ti consiglio il metano le opel a gpl danno problemi
a gli ignettori
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Messaggioda paolob » 09/07/2013, 8:39

riprendo questo post per tornare sul Metano.
Sto prendendo una Corsa 1.0 12v del 99 con 148.000.
L'impianto trasferirei quello della Atos 1.0 che sto dismettendo.

Spesa 500 euro quindi con 10-12.000 km l'ho già recuperato.
Sulle prestazioni e manutenzione delle Corsa a metano che sapete dirmi?
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Messaggioda Griffin » 13/07/2013, 18:31

paolob » 09/07/2013, 9:39 ha scritto:riprendo questo post per tornare sul Metano.
Sto prendendo una Corsa 1.0 12v del 99 con 148.000.
L'impianto trasferirei quello della Atos 1.0 che sto dismettendo.

Spesa 500 euro quindi con 10-12.000 km l'ho già recuperato.
Sulle prestazioni e manutenzione delle Corsa a metano che sapete dirmi?


Non ha un pò troppi km? Cercherei un auto con meno km per montargli con più sicurezza il metano.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda paolob » 15/07/2013, 12:08

o non s'era detto che arrivava a 200.000?

io faccio 12-13.000 km anno. se mi fa tre anni son contento.

Semmai chiedo se l'impianto non l'abbassa troppo...qualcuno ce l'ha?
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Messaggioda ChriGenoa » 15/07/2013, 14:06

se vuoi risparmiare e non ti importa nulla delle prestazioni allora puoi montarlo, ma se vuoi un minimo di ripresa te lo sconsiglio.. risparmi sicuramente tanto, ma perdi molto in prestazioni, poi la corsa è anche pesantuccia :)
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Messaggioda paolob » 15/07/2013, 15:12

effettivamente peso molto più il risparmio che le prestazioni.
Temo solo per l'assetto troppo ribassato. In passato lo avuto nella Polo e c'ho rimesso la marmitta un paio di volte...
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