Problema risolto ieri alla modica cifra di 60 euro il pezzo e 40 di mano d'opera
in pratica l'avviamento incerto era seguito poi da un rumore metallico oscillatorio che portava l'auto a perdere di giri per poi sparire dopo molto sforzo del motore che riprendendo di giri ripristinava il tutto facendomi ogni, volta tra calo di potenza e rumore, prendere un colpo O.o
Il problema era questo posto nel lato basso del motore, <vedi foto> composto da due pezzi <cosi mi hanno spiegato> uno interno e uno esterno <questo in foto è quello esterno>
proprio per questo ho potuto risparmiare facendomi smontare il pezzo dall'auto semplicemente alzandola e senza aprire e smontare tutto.
In pratica il cuscinetto al suo interno si è rotto e dava questi problemi che col tempo avrebbero potuto mandarmi in blocco il motore stesso e lasciarmi definitivamente a piedi
ora mi sfugge il nome del pezzo
ma so con certezza che <essendo lo stesso motore> è stato comprato come ricambio per una Fiat 500
Il post può anche essere chiuso per me!