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Basso rendimento con il caldo

Messaggioda Fra17dti » 31/07/2013, 11:48

Può essere anche perché solitamente la sera la sento sempre bella reattiva mentre il pomeriggio è fiacca c'è poco da fare

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Messaggioda Mark_lar » 03/08/2013, 15:09

Il mio 1.3 90cv a 51.000km consuma nettamente meno con il caldo ma in teoria quando fa freddo i motori dovrebbero rendere meglio perché nello stesso volume c'è più aria...
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Messaggioda Fra17dti » 03/08/2013, 15:18

Ho chiesto al mio preparatore e mi ha detto che su questi motori il problema principale è la lunghezza del condotto di aspirazione che in effetti fa il giro tutto attorno al motore, con il caldo l aria che già entra calda si trova a dover girare attorno al motore rendendo vani tentativi di pescare aria più fresca. Ora mi chiedevo se fosse possibile accorciare questo giro panoramico del condotto?c'è qualcuno che lo ha fatto?

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Ultima modifica di Fra17dti il 03/08/2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda faril » 09/08/2013, 10:36

anche a me la car rende meglio quando l'aria è piu' fresca: primo mattino o sera o iperlomeno con temperatura tra i 15 e i 20 gradi e motore caldo, l'ho chiesto al mecca e me lo ha confermato: è tutta una questione di debimetro massa aria/umità legata alla temperatura quando fà molto caldo l'aria ha un volume maggiore e percio' la centralina manda meno gasolio
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Messaggioda OppioGod » 09/08/2013, 15:32

facilmente è proprio il debimentro perchè nelle auto diesel è lui che regola quanto gasolio iniettare nel motore. Se il debimetro è vecchio può essersi usurato nel tempo e andrebbe sostituito.

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Messaggioda Mark_lar » 26/04/2014, 15:10

Forse basta anche pulire il decimetro, credo esistano delle bombolette spray per la pulizia.
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