Numero id discussione: 14821

corsa 1.3 90cv sport

alcuni problemini riscontrati

Messaggioda pigno » 22/08/2013, 0:34

Ciao ragazzi!
ho una opel corsa 1.3 90cv diesel del 2007 con 68000km e mi sta incominciando a dare dei problemi, soprattutto quando accendo la macchina sento un odore quasi di bruciato che subito scomparisce(non vorrei fossero gli iniettori...), alla mia macchina non ho fatto mai niente anche perchè le mie capacità manuali sono prossime allo zero e purtroppo non me ne vanto, sotto i 2000 giri è quasi imbarazzante, l'accelleratore non mi risponde subito e leggendo qua su questo forum non sono l'unico che ha questi problemi, ho letto che alcuni problemi possono essere dati dalla eccessiva sporcizia che si crea nel collettore di aspirazione, e altri utenti sono riusciti a trovare significativi giovamenti dalla pulizia dell'impianto di aspirazione, inoltre ho letto diversi post dove tutti consigliano di eliminare l'egr e i vapori olio.
perciò da quanto appreso in questo forum ho capito che dovrei fare:
-pulizia collettore dell'impianto di aspirazione
-eliminare l'egr
-eliminare i vapori olio
con queste modifiche dovrei riscontrare diversi miglioramenti(spero), altri consigli su cosa fare?
l'unico problema è che data la mia scarsa manualità non saprei come fare, perciò vorrei sapere se qualcuno più esperto di me può aiutarmi o conosce qualcuno privato e no che esegue questi lavori e presappoco quanto mi verrebbe a costare.
Grazie
pigno
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa 1.3 90cv

Messaggioda pigno » 22/08/2013, 11:10

ops chiedo ai moderatori se è possibile spostare la discuzione in meccanica
pigno
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)