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Modifica EGR

Messaggioda 19tizy90 » 16/02/2011, 0:14

Ciao a tutti, sul vecchio forum avevo letto che molti, sopratutto con corsa C e B, avevano apportato una modifica all'EGR, qualcuno l'ha mai fatto su corsa D? Quali sono i vantaggi? E sopratutto come effettuare questa modifica?
Se eventualmente ci fosse qualche discussione interessante del vecchio forum linkate pure.
Grazie :okok:
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Messaggioda domix1684 » 19/02/2011, 15:46

io l'ho fatto su corsa c, il vantaggio è una guida piu fluida, e si elimina il rischio che si sporchi a tal punto da far andare male l'auto.tappandola questo rischio non c'è piu
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Messaggioda scuderiamillino » 20/02/2011, 18:19

io ho una corsa b mille.. non ho mai avuto problemi con l'egr.. comunque ho saputo che eliminando questa valvola resterebbe accesa la spia dell'avaria motore, come si potrebbe risolvere il problema? e fino a che punto conviene eliminare l'egr? se poi non si passa la revisione??
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Messaggioda MandMetal » 21/02/2011, 22:13

Io ho la corsa D ho escluso l EGR da subito. la macchina e' piu' fluida , per la spia io ho smontato il cruscotto e ho messo un pezzetto di nastro nero sulla spia cosi non si vede. Tutto qui.
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Messaggioda 19tizy90 » 21/02/2011, 23:44

MandMetal » 21/02/2011, 22:13 ha scritto:Io ho la corsa D ho escluso l EGR da subito. la macchina e' piu' fluida , per la spia io ho smontato il cruscotto e ho messo un pezzetto di nastro nero sulla spia cosi non si vede. Tutto qui.


Ciao MandMetal, come hai fatto? io non sono molto esperto e non vorrei andare a mettere mani e fare danni, mi spiegheresti velocemente il procedimento?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 21/02/2011, 23:58

ma come mandmetal....e se ti succede qualcosa al motore? non vedrai niente perché c'è il nastro...una rimappa con esclusione egr?
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Messaggioda scuderiamillino » 23/02/2011, 11:43

ma infatti..ma sei un pazzo a mettere il nastro solo x non vedere la spia accesa.. La spia non serve solo x segnalare l'egr!!! Si dovrebbe fare in modo che la centralina nn rilevi alcun guasto all'egr così la spia si spegne..e potrà accendersi x ulteriori problemi in futuro x cui potrai essere avvisato.. Stai compromettendo l'affidabilità così

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-- 23/02/2011, 11:45 --

cmq sia..c'è qualcuno che sa come ingannare la spia?? Disattivando l'egr ecc?? E inoltre è importante il fatto della revisione..se la egr serve a inquinare di meno..
Ultima modifica di scuderiamillino il 23/02/2011, 11:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 23/02/2011, 11:53

escludendo l'egr passi lo stesso la revisione....comunque, per quanto riguarda me no problem...la spengo da rimappa....
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Messaggioda Ale.87 » 23/02/2011, 13:29

tempo fa lessi che i motori moderni sono progettati per lavorare con l'EGR, per cui questo componente è divenuto fondamentale per il corretto equilibrio nel funzionamento del motore.....???
che ne dite???
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Messaggioda Maligno » 23/02/2011, 13:38

io avevo visto che sulla c molti mettevano una sorta di tappo proprio nell'egr,una lamina d'alluminio tra egr e condotto,però non mi sn informato bene
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Messaggioda th3darkprinc3 » 23/02/2011, 13:47

Maligno » 23/02/2011, 13:38 ha scritto:io avevo visto che sulla c molti mettevano una sorta di tappo proprio nell'egr,una lamina d'alluminio tra egr e condotto,però non mi sn informato bene

si con risultato che si accende la spia perché c'è il sensore dell'aria che passa e mettendo la flangia per tappare non apssa niente.....
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Messaggioda MandMetal » 23/02/2011, 21:35

La spia segnala solamente problemi all egr e al catalizzatore. Non e' quella della chiave inglese. Con la rimappa si puo' escludere solo se hai il diesel. Non si puo' mettere il tappo come sulla C , perche' sulla D nell egr c e' un passaggio dell acqua.
Ultima modifica di MandMetal il 23/02/2011, 21:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anto3467 » 27/02/2011, 12:11

io oggi la stacco vediamo che succede mi sono rotto ahahah
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Messaggioda MandMetal » 27/02/2011, 21:53

Vai tranquillo al max ti si accende la spia. Ma nulla di piu'.
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Messaggioda mikycorsa » 27/02/2011, 22:43

qualcuno sa dirmi come tappare l'egr? Mi spiego meglio. Tappandola o staccando il connettore ottengo lo stesso risultato? Io una c 1.2 75cv

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Ultima modifica di mikycorsa il 27/02/2011, 23:04, modificato 1 volta in totale.
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