Numero id discussione: 6877

MY Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo Full

Idee-Modifiche-Foto-Giudizi-Commenti-Progetti-Aiuti

Messaggioda FaBBBro » 03/12/2011, 16:12

beverly300 » 03/12/2011, 15:24 ha scritto:L'hai presa usata ?
So che pèr far comprarire la data si deve tagliare un filo.... anche a me la data la segna quando spengo lo stereo solo a stereo acceso no

La corrente l'ho presa dalla plafoniera ho preso il positivo e il negativo tramite dei fastmom l'ho collegati alla carrozzeria.

;) grazieee. comunque si la macchina è usata, lo stereo era quello originale e subito l'ho cambiato, adesso l'ho cambiato ancora, e la data è rimasta sempre. boo
ImmagineImmagine
FaBBBro
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa c 1.3 sport

Messaggioda Jont89 » 19/03/2012, 23:29

Per il discorso della data, bisogna andare in opel, e con il tech 2 disattivare l' opzione autoradio (di norma si fa quando si sostituisce l' autoradio originale)
Jont89
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel Corsa C 1.0

Messaggioda Pierfrancesco » 15/01/2013, 19:42

bellissima la tua corsetta!quanto mi piace quella plafoniera!!!*_*
‎" l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita ”. Ayrton Senna
Pierfrancesco
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI silverline

Messaggioda beverly300 » 15/01/2013, 20:06

Presto posterò altre foto di come è diventata, inizio ad elencare le modifiche:

Ho sostituito i fari anteriori con gli stessi identici ma nuovi di zecca meno opacizzati e fanno molta più luce rispetto a prima avendo la lente nuova.
Quando lampeggio o aziono l'abbagliante fisso insieme agli abbaglianti si accendono anche i fendinebbia è una funzione che ho fatto io collegando i fendinebbia sugli anabbaglianti
Tutte le luci interne comprese anche quelle dei parasole sono bianche, le ho sostituite con led smd, anche il clima automatico.
Tutte le luci esterne sono bianche.
Presto le foto...
beverly300
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI Cosmo- Opel corsa B 1.0 12V

Messaggioda beverly300 » 05/09/2013, 23:16

Vi aggiorno alle modifiche fatte fin'ora:

Illuminazione Quadro strumenti Bianca e display rosso.
Luci di cortesia pedali sia anteriori e posteriori, ho usato le strip led ma bianco caldo.
Plafoniera Interna Con luci di cortesia laterali
Ho aggiunto il led nel pulsante 4 frecce per quando abbasso le sicure si illumina.
Modulo Luci per quando apro e chiudo l'auto mi si accendono le luci di posizione e i fendinebbia per un tempo di 20 secondi, il modulo è dotato anche di un sensore luci che nn lo fa funzionare di giorno
Cambio totale dell'illuminazione interna: Pulsanti Alzacristalli, clima automatico, tid e comando luci rosso e bianco
Ho sostituito la leva delle frecce con quella che ha il cruise control
Vetri scuri con pellicola (solo laterali) Il posteriore non l'ho fatto xke vorrei cercare di recuperare le piste del lunotto anche se penso che una volta recuperate cmq non posso metterla la pellicola. Per il ripristino delle piste uno boccetta di rame liquido.
Lancette strumentazione rosse
Consolle Colore Argento prima era fumo di londra
Ho i fari lenticolari originali Opel e per il momento ho ripristinato i motorini per la regolazione che nn funzionavano, ho montato sulle luci di posizione dei led t5 a 9 led smd, per gli anabbaglianti un kit xenon da 55w con lampade xenonvisione focu pro da 5300k e un kit xenon fast bright da 5000k per gli abbaglianti, sui fendinebbia ho delle lampade osram white da 70w, ma dato che consumato molto sono intenzionato a mettere un kit xenon fast bright anche lì poichè ho collegato tramite relè agli abbaglianti anche i fendinebbia così quando lampeggio o metto gli abbaglianti mi si accendono anche i fendi oltre a poterli sempre accendere da soli tramite l'apposto pulsante.
Inoltre ho acquistato un Adattatore Bt Obd2 che ho collegato alla presa diagnosi, configurata l'applicazione Torque sul mio galaxy s3 e così ho aggiunto il computer di bordo che manca.
Parasole Opel Omega/astra con luce di cortesia
Chiave a scatto
Luci Led Portaoggetti
Pulsante per la chiusura e apertura delle sicure, il pulsante l'ho messo di fianco all'accendisigari rimuovendo il portamonete dx.

Le prossime modifiche saranno:

Led Maniglie Porte interne rosse
Led maniglie Porte Esterne Bianche
Luci di cortesia sotto porta per quando apro la portiera
Sensori di parcheggio posteriori con relativo display wireless che indica la distanza
Autoradio 2 Din (Ancora devo decidere quale) Attualmente Ho un Jvc a un Din ma non supporta i comandi al volante ma almeno ha la presa usb e aux
Spoiler Irmischer, già acquistato devo solo farlo verniciare.
Frecce Laterali Fumè a led.
Modulo Alzacristalli alla chiusura dell'auto.
Escludere Egr
Scatalizzare e Mappatura...
Plafoniera corsa d posteriore
Se possibile vorrei mettere la plafoniera anteriore della fiat stilo.

Attualmente l'auto ha 141Mila km, è una versione Cosmo ben accessoriata, in più agli accessori di serie della cosmo, ha clima automatico, parabrezza solar reflect e fendinebbia.
Appena Potrò caricherò delle foto... Purtroppo causa lavoro sono un po' fermo,
beverly300
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda beverly300 » 20/02/2014, 19:19

Aggiorno il mio topic con un video delle condizioni attuali e delle tante modifiche apportare alla mia auto:

https://www.youtube.com/watch?v=vDrOVk2bbc8&list=UUy71zVNlqybtUMMUH4uAuQw&feature=c4-overview

Voi la sostituireste con un'ope astra h 1.9 cdti 150cv full optional 5 porte ?

Ho pensato di sostituirla poichè ho una figlia di 6 mesi e sono molto amante del tetto panoramico apribile, inoltre questa è 5 porte.
Ci ho lavorato tantissimo vicino la mia amata corsa c è mi piange davvero il cuore ed infatti l'auto rimarrà in famiglia dandola a mia madre...
Inoltre ci tengo ad elencare che la mia corsa c è una 1.3 cdti con 144mila km e mentre l'astra ha 165mila km.
Io con l'auto ci percorro massimo 100km a settimana se nn meno e quindì del consumo non ne risento xke la uso davvero poco.
L'astra in questione ha i seguenti accessori:

Tetto Apribile
Cerchi 17'
Sensore Pioggia e Luci
Clima Automatico
Display con navigatore a colori originale
Interni tessuto e pelle
Fari xenon direzionali
E sicuramente quale altra cosa che non ricordo...

Ho pensato di sostituirla anche per la sicurezza...
Ultima modifica di beverly300 il 20/02/2014, 19:22, modificato 2 volte in totale.
beverly300
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda kuih » 11/08/2014, 16:10

lupin » 26/10/2011, 0:09 ha scritto: per la plafoniera devi farti un giro in qualche sfascio dalle tue parti! io ho messo sulla mia quella che stai cercando proprio tu! e l'ho trovata in uno sfascio, e soprattutto mi è costata 0 euro! :okok:

lupin » 26/10/2011, 0:47 ha scritto:io l'ho presa da una Vectra! domani ti posto una foto della plafoniera perchè ora sul pc non ne ho!.cmq è quella fumè :okok:

lupin » 26/10/2011, 11:29 ha scritto:ecco un paio di foto della plafoniera:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_2860.JPG ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/2566_1319621363_IMG_2859.JPG ]

Ciao lupin e ciao naturalmente anche a tutti gli altri!! ;) Come accennato nel topic delle parti compatibili della corsa b, anch'io starei cercando la plafoniera col pulsante. Mi sto un pò girando i vari demolitori ma finora non è stato facile trovare opel vectra o altri modelli con le plafo compatibili. Nell'altro 3d m'ha già dato utili risposte dj U.G. Da te che hai già fatto il lavoro, volevo sapere se una volta trovata la plafo adatta, hai poi dovuto fare delle modifiche (soprattutto riguardo fili e cavi) per farla andare bene anche sulla B. Grazie in anticipo per eventuali dritte e suggerimenti e buon proseguimento di forum. P.S.: mi scuso con l'autore del topic (beverly), se ho usato il suo 3d per le mie info ;)
Ultima modifica di kuih il 11/08/2014, 16:11, modificato 1 volta in totale.
kuih
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa B

Messaggioda beverly300 » 11/08/2014, 16:51

Ciao io la plafoniera posso anche vendertela...
poichè ho montato una plafoniera con tasti illuminati e led che illuminano la zona cambio.
Fammi sapere che posso mandarti delle foto.... Ha un piccolo difetto...
Come modifiche ti occorre un negativo fisso che puoi benissimamente collegarle dei cavi alla carrozzeria dell'auto che servono a far accendere le luci di lettura...
beverly300
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda kuih » 11/08/2014, 17:54

Ok, grazie per la disponibilità. Vedo ancora un altro un pò in giro se riesco a trovare qualcosa, in caso contrario terrò presente la tua proposta, sempre naturalmente se nel frattempo la plafoniera tu non l'abbia già venduta :D Grazie anche per i preziosi consigli tecnici :okok:
kuih
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa B

Messaggioda beverly300 » 11/08/2014, 18:17

Prego, fammi sapere...
beverly300
1.0 12V
1.0 12V