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Rimuovere fap sul 95cv

Messaggioda ciccioroma » 08/05/2013, 23:17

Ciao ragazzi qualcuno e' riuscito a rimuoverlo?! a me a giugno scade la garanzia e vorrei togliere sto filtro che mi leva la vita!!!!! sono usciti aggiornamenti per eliminarlo elettronicamente?!?!?!
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Messaggioda ciccioroma » 09/05/2013, 9:30

qualcuno che sa qualcosa!??!
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Messaggioda DjEvo86 » 09/05/2013, 10:06

vendono sulla baia come rimuoverlo meccanicamente , costa 250 euro e dopo devi rimuoverlo tramite mappatura , devi trovare un'officina che abbia un software di mappatura aggiornato che abbia la rimozione del FAP per la 95 cv.
Comunque il kit di rimozione di Catalizzatore e Filtro antiparticolato è questo:
http://www.ebay.it/itm/TUBO-SOSTITUZIONE-CATALIZZATORE-E-FAP-OPEL-CORSA-D-1-3-CDti-/281040160650?pt=Ricambi_automobili&hash=item416f4c878a&_uhb=1#ht_558wt_1037
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Messaggioda SimoCorsa » 26/07/2013, 15:20

Ma non esiste un qualche cosa che simula il fap originale in modo che dall'esterno non si noti la modifica?
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Messaggioda n2o » 07/08/2013, 17:18

esiste l'emulatore fap....appena ho un po di cash lo metto in attesa della mappa ke me lo levi definitivamente....sto fap mi asciuga la vita...
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Messaggioda SimoCorsa » 08/08/2013, 14:04

Intendevo non un tubo in acciaio ma un qualcosa che assomigli al FAP/DPF originale come forma ma che dentro sia completamente vuoto così ad un controllo visivo all'interno del vano motore, tutto sembri regolare.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/08/2013, 14:46

Scusa ma aspetta che ti si rovina e intanto ti informi per bene cosa serve per levarlo appena ti da seri problemi,poi appena devi sostituirlo invece di spendere i soldi per metterlo nuovo li spendi per levarlo definivamente..spendere soldi ora quando non ti sta dando particolari problemi (tipo lasciarti a piedi) non lo farei..
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Messaggioda SimoCorsa » 09/08/2013, 15:11

Corsa-95cv-Sport- » 09/08/2013, 15:46 ha scritto:Scusa ma aspetta che ti si rovina e intanto ti informi per bene cosa serve per levarlo appena ti da seri problemi,poi appena devi sostituirlo invece di spendere i soldi per metterlo nuovo li spendi per levarlo definivamente..spendere soldi ora quando non ti sta dando particolari problemi (tipo lasciarti a piedi) non lo farei..

Ciao, lo voglio togliere perché limita le prestazioni, non tanto perché ho paura che mi dia problemi un futuro e poi se faccio la modifica alla centralina ora, non vorrei doverla rifare se aspetto a toglierlo.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/08/2013, 20:25

Si sulle prestazioni un po pensalizza però se si tratta bene il dpf facendo rigenerazioni regolari non da cosi fastidio..io ci metto mani una volta che mi inizia a dare fastidio cosi intanto lo sfrutto poi ci metto mani una volta per tutte..comunque facci sapere e tienici aggiornati sul tuo lavoro..
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Messaggioda alfio91 » 06/09/2013, 12:05

Beh, io dopo un anno e 7 mesi che ho la macchina devo dire che non ho mai avuto problemi, e devo anche dire che in termini di prestazioni non sento la differenza, un amico ha la 1.3 90cv e va identica alla mia....
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Messaggioda Joey79 » 06/09/2013, 13:49

se mi posso intromettere, non direi che in termini di prestazioni non ti limita perchè quando comincia a saturarsi si sente che è tappato. L'acceleratore risponde meno, e poi quando inizia il ciclo di pulizia beve come una dannata, facendo scendere il consumo a 13 km/l. Tutto questo detto da uno che ha pagato 600€ per montarlo come optional, non sapendo di tutto ciò, e che non ha i soldi per eliminarlo.
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Messaggioda alfio91 » 06/09/2013, 13:57

beh allora non so che dire, io mai avuto di questi problemi, i consumi da pieno a pieno sono sempre quelli, e come prestazioni non ho mai visto dei cali sostanziali...boh sarà stato un caso...
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Messaggioda nitro1990ge » 18/09/2013, 11:19

calcola che sul 90cv la situazione e` nettamente piu critica! Addirittura quando io ho ordinato la mia 90cv il fap a listino c'era ma non era ordinabile in quanto Opel stessa l'ha tolto dalla lista optional in quanto dava un sacco di problemi. sul 90cv era montato lontano dai collettori di scarico quindi la pulizia era nettamente piu` difficoltosa! Io ringrazio di non averlo!
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Messaggioda alfio91 » 06/10/2013, 10:31

Ragazzi, rimangio tutto quello che ho detto prima...il f.a.p. è una m :censored: a!!!
L'altro giorno la macchina ha iniziato a dare problemi, sul quadro si è accesa la spia della macchina con chiave inglese, vado dal mio meccanico ed come anomalia dava: bassa pressione turbina, rigenerazione f.a.p. e qualche altro che adesso non ricordo......a questo punto deciso....appena mi capita elimino tutto.....
Per la cronaca a Catania c'è uno che fa pezzi su misura di tubo che eliminano il f.a.p. a prezzi bassissimi, basta portare l'originale per le misure e lui in 2 giorni fa tutto.....
Ah beh certo poi bisogna vedersela con la centralina, ma io faccio direttamente la mappa....quindi no problem :eheh: :eheh: :eheh:
Ultima modifica di alfio91 il 06/10/2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vers900 » 15/10/2013, 20:14

Scusate ragazzi ma come mai mai io e da un anno che ho la macchina mi si e' accesa una solta volta la spia e sentiva il rumore accellarato da fermo lo lasciata un po di minuti ferma accesa e dopo un po ha decelerato da sola ma solo una volta mi e successa questa cosa...come mai?


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