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rimappare tdci 90CV o 95cv

Messaggioda DjEvo86 » 12/09/2013, 19:32

Corsa-95cv-Sport- » 11/09/2013, 21:25 ha scritto:Bhe fino a ora si è sempre detto che non esisteva e non la facevano..ora che è uscita che dire mi sorgono delle domande,ma è testata si trova anche in autoricambi in giro o solo da loro,se l'hanno inventata la dovrebbero mettere in commercio anche nei vari autoricambi cosi la gente la puo provare e capire se va bene se è adatta perchè se la devo far prendere dal mio meccanico di fiducia che si fornisce da un ricambista la prende li che gli danno sia la garanzia che l'assistenza in caso di qualche anomalia


è della sachs performance.. fanno preparazioni auto in ambito professionali da decenni e sono conosciuti in tutta europa se non in tutto il mondo. La sachs vende ricambi per tutte le auto, invece i componenti per preparazione non li vendono da ricambisti ma li devi acquistare da loro perchè li fanno solo su richiesta.
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Messaggioda SpiderPork » 12/09/2013, 19:49

raga quella nel link non è la frizione della nostra 90/95 cv perchè vedo dalla foto (ammeno che l'hanno messa tanto x e non per rappresentare il prodotto) che il disco ha le molle, il che vul dire che va montato su un monomassa... il nostro volano è un bi massa e il nostro disco è fisso senza molle.... al che vi chiedo: siamo sicuri che sia x la nostra D 90/95cv???? magari è x altra motorizzazione
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Messaggioda DjEvo86 » 14/09/2013, 12:21

SpiderPork » 12/09/2013, 20:49 ha scritto:raga quella nel link non è la frizione della nostra 90/95 cv perchè vedo dalla foto (ammeno che l'hanno messa tanto x e non per rappresentare il prodotto) che il disco ha le molle, il che vul dire che va montato su un monomassa... il nostro volano è un bi massa e il nostro disco è fisso senza molle.... al che vi chiedo: siamo sicuri che sia x la nostra D 90/95cv???? magari è x altra motorizzazione


è una foto messa a caso quella sul sito della sachs. fatti mandare da loro una foto, se ce l'hanno , ma comunque fanno frizioni rinforzate anche per la corsa D 1.3 :^^: sennò non mettono inserzioni a caso. E' un'azienda seria mica quelle che trovi sui siti di annunci solo per farsi pubblicità e soldi.

Se leggi attentamente quello che c'è scritto sull'inserzione:

Dalla fabbrica, i kit frizione offerti parzialmente contengono qualità reso impermeabile acquisto in parti di altri produttori. Questo kit si basa sulla frizione originale, si può facilmente sostituire 01:01 contro la tua vecchia frizione e si adatta al vostro attuale volano senza alcuna modifica. Inoltre, non c'è bisogno di inviarci le vostre vecchie parti della frizione posteriore.

Questo testo è stato tradotto da google.
:)
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Messaggioda SpiderPork » 14/09/2013, 17:07

si ma nelle nostre il vero problema è il volano... io il mio l'ho rotto a 50000 km con una semplice rimappa e il cambio totale mi è costato poco più di 1200€,,, il kit se non comprende il volano rinforzato x me è inutile... non ti slitterà il disco ma dopo un pò ti spaccherà il volano...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 14/09/2013, 18:20

La soluzione sarebbe trovare un bel kit monomassa a resistenza maggiorata... Si risolverebbe pure il lato economico perché non si dovrebbe cambiare il volano ogni qualvolta si sostituisca la frizione...

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-- 14/09/2013, 19:28 --

P.S. Per chi poneva dubbi sulla quantità di cavalli dati con la sola mappatura... Parliamo di turbo diesel nuovi, puoi prendere davvero tanti cavalli di mappa, il limite vien posto dalla "meccanica" che non reggerebbe potenze troppo alte senza iniziare a sostituire pezzi. Di norma i preparatori buoni non mappano oltre il 30% di aumento di potenza, perché non reggerebbero i pezzi. Se poi iniziamo a sostituire pezzi qua e la allora il discorso cambia...
E comunque la turba da C a D cambia, la C ha geometria fissa e la D 90/95 cv ha geometria variabile. Una turbina a geometria fissa tipo quella della C viene montata sulla D da 75 cv, ma non so se sia lo stesso identico modello o meno..
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Messaggioda SpiderPork » 14/09/2013, 21:16

O magari un bimassa rinforzato... Sarebbe ancora meglio visto che non si andrebbe a stravolgere l'equilibrio iniziale... I miei pezzi sostituiti li ho conservati... Magari troveró qualcuno che riuscirà a rinforzarmeli...

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Messaggioda DjEvo86 » 15/09/2013, 12:28

Il kit monomassa già esiste e io già lo monto, un kit bimassa rinforzato è quasi impossibile da trovare..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/09/2013, 15:49

Beh, ricordiamoci che per concetto di costruzione, un bimassa ha sempre una tolleranza minore di un monomassa. Per quello che i kit rinforzati si trovano solo o prevalentemente monomassa...

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Messaggioda SpiderPork » 15/09/2013, 17:28

DjEvo86 » 15/09/2013, 13:28 ha scritto:Il kit monomassa già esiste e io già lo monto, un kit bimassa rinforzato è quasi impossibile da trovare..


tu monti il kit monomassa con spindidisco rinforzato???? dove l'hai preso??? e gentilmente potresti fare un video dove si sente il suoto e si vede la leva del cambio con motore in folle e frizione alzata? come se stessi aspettando al semaforo per intenderci.... mi hanno detto che vibra e rumoreggia abbastanza con monomassa..... facci sapere... grazie mille..
ps. sei a conoscenza che il nostro m20 soprattutto i cuscinetti del nostro m20 non reggono più di 230nm di coppia??? quì c'è chi li ha già spaccati....
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/09/2013, 18:46

Spider non dirmi nulla. Che io ho spaccato sincro e cuscinetti...con motore originale.. Pensa quanto mi son girate...

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Messaggioda SpiderPork » 15/09/2013, 18:49

V.U.L.K.A.N » 15/09/2013, 19:46 ha scritto:Spider non dirmi nulla. Che io ho spaccato sincro e cuscinetti...con motore originale.. Pensa quanto mi son girate...

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mi ricordavo di te e del tuo problema..... ma sono strasicuro che non sei stato il solo ad incorrere in tale problema.. mi ricordo di almeno un'altro utente che ha rotto i cuscinetti....... diciamo che il sistema frizione cambio delle nostre 90 cv è un pò delicatuccio... infatti la mia come centralina è tornata originale e non penso la rimapperò più... la batosta un anno fà è stata pesante
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 15/09/2013, 20:18

Nofear se non sbaglio... Lui lo ruppe addirittura due volte.

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Messaggioda DjEvo86 » 16/09/2013, 18:20

Lo ho preso dalla protoxide su ebay se non mi ricordo male. Cmq fa leggermente piu rumore di prima ma di vibrazioni siamo uguale al bimassa. Ha frizione rinforzata con spingidisco rinforzato. Io mi trovo bene e ce l'ho da gennaio montata
Comunque appena ho la macchina ti faccio il video che ora sta in opel per altri problemi dovuti al chilometraggio :)
Comunque lo so che l'm20 supporta solo 230 nm di coppia , io da maggio ne ho 277 nm e tranquillo che anche prima che ne avevo 256 dal 2008 non ho mai avuto problemi.

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Messaggioda fabritrento » 19/09/2013, 18:24

qualcuno mi consiglia qualcuno in gamba che rimappa a prezzi scontati?
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Messaggioda pirata70 » 03/03/2014, 15:49

ciao riprendo la discussione dopo un po di tempo.....

vorrei un consiglio......per la mia OPEL CORSA 1.3 95 CV tdci

qualcuno di onesto in torino o provincia che rimappa????

grazie

ps la mia opel è nuovissima ritirata il 19/2/2014
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