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problema pedale freno

corsa d 1.3 90cv

Messaggioda milleman » 25/09/2013, 11:36

ciao ragazzi, io ho un problemino che si verifica soprattutto con le alte temperature quando lascio l'auto parcheggiata per un pò.
il freno (a macchina accesa naturalmente) sembra molto duro e premendo si sentono dei soffi d'aria e la frenata è un pò più lunga. per togliere l'effetto devo star 2-3 minuti a giocar col freno.
cosa cavolo potrebbe essere?? non me lo fa sempre ma d'estate spesso già da un paio d'anni.
ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato problemi del genere

altra domandina... conviene montare i tubi in treccia?? costano molto?
Ultima modifica di milleman il 25/09/2013, 11:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda marcuzzo89 » 25/09/2013, 12:00

a me succede un qualcosa un pò diverso .... lasaciandola al sole per un bel pò di tempo il pedale è più "lungo" ,la frenata non si allunga ne tantomeno ho problemi anche perchè dopo due tre frenate e il raffredarsi dell'auto va tutto a posto.
Io sono giunto alla conclusione che il calore fa espandere il liquido (lo potrebbe far evaporare nei condotti) facendo alzare il pedale ... appena torna allo stato liquido torna tutto ok ... (una spiegazione fantasiosa ma potrebbe essere9 :eheh:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/09/2013, 12:13

Milleman:
Potrebbe essere una bolla d'aria nei condotti che rompe le scatole. Provato a spurgare i freni?

Marcuzzo:
Il calore fa ammorbidire i tubi dei freni che si dilatano sotto la pressione dell'olio, abbassandola. Motivo per cui si montano i tubi in treccia.
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Messaggioda milleman » 25/09/2013, 12:21

V.U.L.K.A.N ha scritto:Milleman:
Potrebbe essere una bolla d'aria nei condotti che rompe le scatole. Provato a spurgare i freni?

Marcuzzo:
Il calore fa ammorbidire i tubi dei freni che si dilatano sotto la pressione dell'olio, abbassandola. Motivo per cui si montano i tubi in treccia.


no non ho provato... la mia idea è che appunto l'olio sia vecchio e quindi degradato e i tubi si dilatano...certo che anche a macchina spenta...ummm in moto non me lo fa neanche a scendere dalle montagne.

sui tubi in treccia vorrei capirne il costo e soprattutto se per montarli devo sostituire anche altro
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Messaggioda marcuzzo89 » 25/09/2013, 12:22

Thanks :clap: .... c'avevo provato a darmi una spiegazione :eheh:
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Messaggioda Maligno » 25/09/2013, 12:25

mi probabilmente la pompa del freno non fa più il suo dovere,tempo fa molti hanno avuto questo problema,risolto con la sostituzione
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Messaggioda milleman » 25/09/2013, 12:27

Maligno » 25/09/2013, 13:25 ha scritto:mi probabilmente la pompa del freno non fa più il suo dovere,tempo fa molti hanno avuto questo problema,risolto con la sostituzione

altri hanno avuto questo problema? cioè che la pompa non sia + perfetta e se prende troppo calore da problemi?
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/09/2013, 13:01

Il caldo modifica sia l'olio che le tubazioni, se qualche cosa (come una pompa) ha un problema, questo si accentua (o se lieve, si presenta) proprio quando sale la temperatura.
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 25/09/2013, 13:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda milleman » 26/09/2013, 15:02

ma qualcuno ha messo i tubi in treccia?? ha dovuto sostituire qualcosa oltre i tubi? il costo?
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Messaggioda OppioGod » 26/09/2013, 15:32

oltre ai tubi in treccia non sostituisci nulla ( se vuoi ti fai spurgare e cambiare l'olio freni)
Io ho pagato quello dei tubi visto che lo ho fatto da me!

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Messaggioda milleman » 26/09/2013, 15:34

ok ma a me serviva sapere il costo dei tubi in treccia anteriori per la corsa D
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Messaggioda gianirr90 » 26/09/2013, 16:17

dipende dalla marca.. con 100 € dovresti cambiarli tutti e quattro... parlo dei pezzi... poi mettici l'olio e semmai la manodopera..
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Messaggioda milleman » 26/09/2013, 16:19

si può fare senza ponte?
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Messaggioda OppioGod » 26/09/2013, 16:43

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Messaggioda milleman » 26/09/2013, 16:46

crick ho quello originale ed uno idraulico che di solito metto sotto la zampa anteriore.
ma li vendono già per opel corsa d specifici o bisogna farli fare su misura??
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