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Non funziona più aria calda

Messaggioda lopsiconano » 05/10/2013, 17:16

Salve a tutti; ho una corsa D cosmo e da un paio di mesi ha smesso di funzionare l'aria calda. Posso mettere anche su HI con , ventola a paletta che entra sempre aria alla temperatura esterna. L'aria condizionata (tramite clima automatico) invece funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
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Messaggioda lopsiconano » 08/10/2013, 15:58

Nessuno che abbia un'idea?

-- 08/10/2013, 17:00 --

Io ho provato a togliere lo sportellino in basso vicino all'acceleratore dove dovrebbe esserci il radiatorino e in effetti ho sentito che i tubi se io imposto aria calda sono caldi, ma dalle bocchette esce solo aria a temperatura pari a quella esterna

-- 08/10/2013, 17:02 --

Dimenticavo: a un certo punto mi sono ritrovato in mano un pezzetto di plastica che sembra una sorta di ingranaggio...
Ultima modifica di lopsiconano il 08/10/2013, 16:02, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda black corsa 91 » 08/10/2013, 16:10

Può essersi bruciata la resistenza del clima credo...vediamo che dicono i + esperti

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Messaggioda lopsiconano » 08/10/2013, 16:12

Il clima xò è automatico...e poi quel pezzo che mi sono ritrovato in mano???
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Messaggioda black corsa 91 » 08/10/2013, 16:45

Non ti so dire...prova a chiedere a qualche utente che abbia il clima automatico :)

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Messaggioda lopsiconano » 08/10/2013, 16:58

Manco io mi so dire :sad:
Grazie comunque black
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Messaggioda nicole67 » 08/10/2013, 17:05

ipotesi
1:sicuramente Si e rotto, il perno di plastica, del' gruppo riscaldatore
2:è il radiatorino interno che è ostruito se un po di aria tiepida esce e la manopola la regola
3:rotto il perno di un ingranaggio che muove la paletta aria fredda/calda
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Messaggioda lopsiconano » 08/10/2013, 17:26

il radiatorino non credo abbia problemi perchè come detto l'aria calda arriva in tutti e due i tubi (entrata e uscita). Visto che mi è rimasto in mano un pezzo che sembra un ingranaggio sono più propenso alle ipotesi 1e3
Ma quindi nel caso sia una o l'altra c'è una soluzione che non sia il concessionario Opel?
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Messaggioda gianirr90 » 08/10/2013, 22:08

posta una foto di cosa si è rotto
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Messaggioda lopsiconano » 09/10/2013, 17:42

Beh ho portato a far vedere la macchina ad un'autofficina opel e il simpatico signore mi ha fatto capire (anche se non l'ha mai detto esplicitamente x ovvi motivi) che è un guasto abbastanza ricorrente nelle opel...e fin li ho pensato...vabbè...se non altro sa già dove mettere le mani e per certi versi mi son sentito sollevato quando mi ha detto che era un pernettino di plastica che serve a aprire e chiudere una valvola di scambio nel clima. Peccato che poi quando mi ha detto soluzione e prezzo sono sbiancato: devono praticamente sventrare tutto il cruscotto x potervi accedere, dato che non c'è altro modo, e sostituire tutto il gruppo riscaldatore. X far questo non so quanti giorni devo lasciargli l'auto e soprattutto pagare una cifra intorno ai 600€!!! Per un pernettino di plastica da 1 centesimo!!!??? Ma piuttosto apro in due tutta la macchina da solo
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Messaggioda gianirr90 » 09/10/2013, 19:06

sei in garanzia?? sennò vai da un meccanico qualunque (ma fidato).
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Messaggioda lopsiconano » 10/10/2013, 10:44

No, niente garanzia...proverò a sentire il meccanico che conosco da anni per sentire che mi dice lui. Altrimenti me lo smonto da solo sul serio il cruscotto. Proprio a digiuno non sono, anche se dovrei sapere magari dove sono i punti di ancoraggio e simile
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Messaggioda gianirr90 » 12/10/2013, 11:07

se cerchi bene sul forum sicuro c'è qualche link che ti spiega come rivoltare la macchina
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Messaggioda Sweetol » 09/12/2013, 17:55

è solo il convogliatore da sostituire...quel pezzo a quanto ho capito viene da li...ma non c'è una guida per smonatere il cruscotto?
Ultima modifica di Sweetol il 09/12/2013, 18:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda rafdb » 09/12/2013, 19:27

Stesso problema anche a me su cosmo 13cdti, anche a me hanno detto che bisogna smontare il cruscotto.
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