Sono a conoscenza che l'argomento é già stato trattato, comunque c'é sempre qualcuno a cui può interessare.Il metodo tradizionale prevede di estrarre i comandi infilando un cacciavitino dalla parte della corona del volante facendo leva e sollevandoli, ma il problema si presenta al momento di rimontarli (essendo il cavo di collegamento cortissimo), si tratta di una operazione quasi impossibile per la presenza dell' airbag,Allora smontiamo questo airbag, finora il sistema più utilizzato consisteva di trovare i due fori segnati da un incavo nel retro del volante, forare ed in serirvi due cacciaviti a taglio, poi buona fortuna per trovare il punto giusto! Come soluzione più pratica e meno invasiva, smontare la copertura posteriore al volante (per capirci dove ci sono le leve fari e tergi): due viti nel frontale coperte da tappini di plastica, a croce, e una sulla parte inferiore torx 10. Togliere la parte superiore della copertura, ad incastro basta sollevare e sfilare, quindi girare il volante di 180° e posizionare uno specchietto nel retro del volante stesso (per capirci dalla parte del conta km) vedrete sul retro del volante stesso un foro quadrato con all' interno una barretta metallica, posizionatevi un cacciavite e fate leva sulla barretta verso il basso, si disconnetterà un lato dell' airbag, effettuare la stessa operazione per l'altra parte, avrete l'airbag smontato in meno di 5 minuti! Procedete poi con lo smontare i comandi al volante.
Quando vorrete rimontare il tutto cominciare con i comandi e poi appoggiare l'airbag e farci pressione sopra, magari togliete prima il fusibile del clacson, sulla mia é il 3° sul libretto c'è SCRITTO IL 4°.
TUTORIAL