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radiatore riscaldamento corsa b 1.0

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Messaggioda lukacorsa » 08/10/2013, 17:02

oggi pomeriggio ho trovato sul tappetino delle perdite di liquido rosso cosa puo essere e se fosse il radiatore di riscaldamento dove si trova? grazie! premetto che nono ho il clima e la macchina e del 98! grazie!
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Messaggioda nicole67 » 08/10/2013, 17:14

probabilmente si tratta del radiatore di riscaldamento bucato e del tappo del serbatoio a vaso di espansione dell'acqua di raffreddamento.
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Messaggioda lukacorsa » 08/10/2013, 17:18

sapete dirmi dove si trova il tutto?
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Messaggioda lukacorsa » 08/10/2013, 18:23

nessuno lo sa?
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Messaggioda lukacorsa » 08/10/2013, 22:24

caspita possible che ho fatto una domanda impossible da rispondere? ahahahahha no sul serio nessuno sa dove si trova il radiatore riscaldamento della corsa b senza clima?
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Messaggioda happydiedboy » 08/10/2013, 23:03

si trova sotto la console centrale. E' facile arrivarci a patto di avere un pò di manualità. Levi i portaoggetti, la console e stacchi il tunnel centrale. Poi trovi tutto il blocco dell'aerazione, è chiuso da sotto con un tappone con delle viti. Levi tutto e hai il radiatore.
I tubi che vanno a questo radiatore li raggiungi dal motore, sono quelli che entrano nell'abitacolo.
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Messaggioda lukacorsa » 08/10/2013, 23:12

grazie!
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Messaggioda lukacorsa » 11/10/2013, 9:38

ma siamo sicuri che possa essere il radiatore riscaldamento? il liquido non puzza di paraflu pero eh!
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Messaggioda lukacorsa » 13/10/2013, 21:14

qualcuno puo aiutarmi a capire cose e che perde io so solo che perde liquido rosso dalla plastica nera dietro il posacenere ma non tantissimo !
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Messaggioda lukacorsa » 14/10/2013, 10:54

nessuno gentilmente sa indicarmi la procedura e magari un esploso dei pezzi e dove si trova esattamente? grazie!
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Messaggioda happydiedboy » 14/10/2013, 15:00

nella vaschetta del radiatore hai liquido rosso?
Se si, ti perde paraflu :D
Non c'è nessun altro liquido rosso in auto, a meno che non ci sia un mezzo cadavere nel cruscotto ma anche in quel caso, il sangue è di un colore molto più scuro e di densità diversa....e puzzerebbe :eheh:

La procedura è quella che ti ho indicato. Esplosi e foto non ne ho nè posso farti foto perchè non ho la corsa B, ma la A ed è molto simile, ma in ogni caso sono totalmente impossibilitato a fare robe. Cmq ripeto è molto semplice e intuitivo. La corsa è probabilmente l'auto più facile da smembrare in commercio...
Ultima modifica di happydiedboy il 14/10/2013, 15:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lukacorsa » 14/10/2013, 18:21

si ma poi bisogna mettere in quadro anche lo spurgo dell'aria!
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Messaggioda happydiedboy » 14/10/2013, 19:59

quello non è nulla di stratosferico.
Una volta rimontato tutto, controlla se su uno dei due tubi che vanno al radiatorino c'è una vite.
Controlla se sul radiatore c'è un'altra vite ( sta in alto a sinistra o in alto a destra ).
Se non c'è nessuna vite, gira la manopola della temperatura al max, apri il tappo e rabbocca...poi accendi, fai scaldare un pò e dai qualche sgasata.
Dando sempre un occhio alla temperatura, ogni tanto apri e richiudi il tappo di rabbocco, cosi che la pressione spinga le bolle nella vaschetta e poi le lasci sfiatare aprendo.
TI accerti che parta la ventola un paio di volte e che esca aria calda bella convinta dalle bocchette e hai finito.
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Messaggioda gigen1979 » 22/10/2013, 21:02

Ma il liquido radiatore della Corsa B 1.0 non è verde???
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Messaggioda lukacorsa » 23/10/2013, 10:22

in teoria ci sono due tipi di liquido verde e rosso il verde e di vecchia concezione il rosso lo hanno tutte le nuove auto!

-- 23/10/2013, 11:27 --

ma la corsa b ha la testa in ghisa o alluminio?
quindi e meglio come liquido il G11 o il G12?
Ultima modifica di lukacorsa il 23/10/2013, 10:27, modificato 1 volta in totale.
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