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Come omologare misure alternative

Messaggioda Stm » 10/02/2012, 20:08

1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?
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Messaggioda maverix » 10/02/2012, 20:14

Stm » 10/02/2012, 20:08 ha scritto:1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?


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Messaggioda Zucc8 » 10/02/2012, 20:25

Stm » 10/02/2012, 20:08 ha scritto:1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?

lo so, ma non è la prima volta che sento dire sta cosa e volevo capire (oltre se lagale o meno) se funzionava
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Messaggioda maximilian8777 » 20/06/2012, 17:09

Stm » 10/02/2012, 21:08 ha scritto:1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?


So che è giustissimo quello che dici tu, ma a me questa procedura è stata proposta ed è stata fatta da una persona a me vicina senza problemi per un Chrisler sebring che poteva montare cerchi solo fino a 17 e questa persona voleva, e li ha poi montati da 19...il tutto facendo lo smarrimento del libretto ed affermando che vi erano...alla ristampa del nuovo libretto sono comparsi magicamente quelle misure...non so di preciso come fanno, è una cosa che si prende in consegna lo stesso gommista (che va a guadagnarci nel farlo, gomme più grandi uguale più soldi) ed ovviamente bisogna pagare il disturbo...

E' una cosa che si fa e una volta che te lo rilasciano con quelle misure possono fermarti e i carabiniei o chi comanda possono sbattere la testa a terra quanto vogliono, una votla che stanno scritte a libretto le puoi montare
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Messaggioda kupolo » 20/06/2012, 17:13

maximilian8777 » 20/06/2012, 18:09 ha scritto:
Stm » 10/02/2012, 21:08 ha scritto:1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?


So che è giustissimo quello che dici tu, ma a me questa procedura è stata proposta ed è stata fatta da una persona a me vicina senza problemi per un Chrisler sebring che poteva montare cerchi solo fino a 17 e questa persona voleva, e li ha poi montati da 19...il tutto facendo lo smarrimento del libretto ed affermando che vi erano...alla ristampa del nuovo libretto sono comparsi magicamente quelle misure...non so di preciso come fanno, è una cosa che si prende in consegna lo stesso gommista (che va a guadagnarci nel farlo, gomme più grandi uguale più soldi) ed ovviamente bisogna pagare il disturbo...

E' una cosa che si fa e una volta che te lo rilasciano con quelle misure possono fermarti e i carabiniei o chi comanda possono sbattere la testa a terra quanto vogliono, una votla che stanno scritte a libretto le puoi montare

Questa di cui stai parlando sarebbe una truffa prima di tutto (almeno secondo me...)...e secondo non puoi inventarti i dati a tuo piacimento da mettere sul libretto perché la copia del tuo libretto è depositata presso il publico registro automobilistico (pra) in cui hanno appunto copia del libretto e il certificato di conformità della vettura (è un documento che rilascia la fabbrica) con tutte le cose che poi vanno scritte a libretto...quindi mi sembra assurdo tutto ciò che hai scritto ... :mha: :mha: :mha: :mha: :what: :nonono:
Ultima modifica di kupolo il 20/06/2012, 17:21, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda maximilian8777 » 21/06/2012, 8:16

kupolo » 20/06/2012, 18:13 ha scritto:
maximilian8777 » 20/06/2012, 18:09 ha scritto:
Stm » 10/02/2012, 21:08 ha scritto:1) uno è illegale quello che stai dicendo
2) non credi che sia tutto informatizzato e si affidino ai dati che hanno relativi al telaio per controllare il tutto?


So che è giustissimo quello che dici tu, ma a me questa procedura è stata proposta ed è stata fatta da una persona a me vicina senza problemi per un Chrisler sebring che poteva montare cerchi solo fino a 17 e questa persona voleva, e li ha poi montati da 19...il tutto facendo lo smarrimento del libretto ed affermando che vi erano...alla ristampa del nuovo libretto sono comparsi magicamente quelle misure...non so di preciso come fanno, è una cosa che si prende in consegna lo stesso gommista (che va a guadagnarci nel farlo, gomme più grandi uguale più soldi) ed ovviamente bisogna pagare il disturbo...

E' una cosa che si fa e una volta che te lo rilasciano con quelle misure possono fermarti e i carabiniei o chi comanda possono sbattere la testa a terra quanto vogliono, una votla che stanno scritte a libretto le puoi montare

Questa di cui stai parlando sarebbe una truffa prima di tutto (almeno secondo me...)...e secondo non puoi inventarti i dati a tuo piacimento da mettere sul libretto perché la copia del tuo libretto è depositata presso il publico registro automobilistico (pra) in cui hanno appunto copia del libretto e il certificato di conformità della vettura (è un documento che rilascia la fabbrica) con tutte le cose che poi vanno scritte a libretto...quindi mi sembra assurdo tutto ciò che hai scritto ... :mha: :mha: :mha: :mha: :what: :nonono:


Che sia assurdo, sutpido ecc ecc e che ti ripeto in primis io non so come funzioni e che prassi venga utilizzata...ma questo metodo esiste e si può fare....lo hanno proposto a me ma io non ho voluto, mentre una persona a me vicina lo ha fatto ed ha tenuto questa chrysler per ben 7 anni, lo hanno fermato e ri-fermato i vari posti di blocco e mai nessunissimo problema.
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Messaggioda kupolo » 21/06/2012, 8:28

Bah...non so che dire.... :mha: :mha: :mha: :mha:
A me puzza di truffa e "falso" di brutto....non quello che dici eh..ma quello che è stato fatto.... :nonono:
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Messaggioda robox88 » 18/09/2012, 16:03

ciao.. una domanda.. quasi sicuramente cambio i cerchi ed omologo i 17.. la procedura è che devi andare il opel per il nullaosta, poi vai in motorizzazione per pagare i bollettini, e ti fissano un appuntamento con un ingegnere per il collaudo. Ma mi chiedevo, anche solop er curiosità..

mettiamo che io appena mi arrivano i cerchi vado con il nullaosta alla motorizzazione pago i bollettini e faccio tutto.. poi in teoria dovrei tornare alla motorizzazione solo il giorno del collaudo con i cerchi già montati.. ma mi rilasciano un foglio dove c'è scritto che posso circolare con le ruote nuove solo e soltanto in quel giorno?(sicuramente si) o è un foglio generico e perciò se volessi potrei circolare con le ruote nuove anche prima? e in caso di posto di blocco posso mostrare il foglio datomi dalla motorizzazione?
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Messaggioda alexverde » 21/03/2013, 11:19

Ciao ragazzi. :)
Ho una Opel Corsa D 1.7CDTI da 130cv. Per adesso monto cerchi da 16" con gomme 195/55 R16.
E' possibile omologare gomme 205/55 R16 ?
Visto che sono nuovo, ho letto qualcosa della discussione ma non ho capito bene :help:
Come devo fare? Quanto costa?
Se c'è qualcuno che può aiutarmi sarei contento :D
Grazie.
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Messaggioda alfio91 » 31/03/2013, 0:53

ciao ragazzi....spero di aver trovato finalmente il posto giusto per fare la mia domanda.
allora, da qualche giorno ho il pallino in testa di montare i 17 sulla mia corsa.

essendo che devo richiedere l'omologazione a libretto devono essere necessariamente 7jxr17 et44 (come qielli originali) oppure vanno bene anche i 7,5x17 et 40??? Ho una paura matta di non passare l'omologazione....alla fine andrei a montare sempre i 215/45 17....
Grazie anticipatamente a tutti.....

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Messaggioda PaoloRobbA » 16/10/2013, 20:36

nessuno sa nulla sulla nuova normativa del 2013? vorrei montare dei 215-40-17 al posto dei 215-45.. mi basterebbe recarmi in motorizzazione?
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Messaggioda mimodag » 31/10/2013, 15:41

Buongiorno a tutti.

sono nuovo del forum, e spero di postare nel posto giusto.

C'è qualcuno che ha omologato i 17" per una Corsa Elective 1.3 95CV 5P del 2011 in toscana? In modo da poterli mettere a libretto senza tanto sbattimento come specificato al punto 4 del messaggio iniziale di questo post.

Grazie a tutti per la collaborazione
mimodag
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Messaggioda italians86 » 01/11/2013, 13:41

Ragazzi salve...spero di essere di aiuto...
Rivolgetevi a Carenini di Padova se non erro...si occupa di omologazioni...e altro.
X omologare due tipi di misure sulla mia vecchia Corsa mi sn rivolto a lui e senza passare collaudi o altro, mi ha riportato tutto a libretto ed in regola...lasciando però la macchina x 8giorni

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-- 01/11/2013, 13:42 --

Ferma al concessionario opel...450 € e tutto ok...c***o mi è costato salato...xò ero in regola!
Rivolgetevi a lui...oppure a Napoli lo fanno...a prezzi inferiori, ma non so se......
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Messaggioda mimodag » 01/11/2013, 16:34

Dalla toscana a Padova c'è qualche chilometro... allora chiedo il nulla osta e faccio la procedura normale! Lo facevo per non ammattire troppo. Non c'è nessuno che ha omologato i 17" in toscana da poter sfruttare?
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Messaggioda italians86 » 01/11/2013, 18:36

Io sn dell'Abruzzo...
Opel il nullaosta non lo ha rilasciato...ecco perchè mi sn rivolto a lui e al concessionario opel che è in contatto cn Carenini...il capofficina ha parlato cn lui e senza farmi andare fino a Padova, gli ha inviato il libretto cn auto ferma al concessionario e in 8 giorni e 450 € avevo le 195 e le 205 omologate sotto la Corsa C...tu puoi omologare fino ai 18" perchè per omologare bisogna che il modello di auto nuova dopo quella che si possiede, preveda misure maggiorate di gomme....la Corsa D grazie alle versioni opc monta i 18" e quindi ti faresti omologare 17" e 18" in un colpo solo

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-- 01/11/2013, 18:38 --

Questo è ciò che so...certo se trovi di meglio e a minor prezzo, ben venga e te lo auguro... ;-)
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