Numero id discussione: 14397

Impiantino Bluetooth per chiamate e musica tramite aux-in

del CD30MP3

Messaggioda devrm » 02/09/2013, 14:49

Il jack originale se non ricordo male costa sui 30€
Per il fatti di farlo funzioare al contrario non so se funzioni
Travare un jack femmina che si incastri su quello originale e difficile, considera che l'entrata del pezzo di plastica e grande quanto quello della femmina di un prolunga usb, 1cm per 2 quasi

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda RoBBBi » 02/09/2013, 15:18

Magari lo becca allo sfascio...
Tanto a lui basterebbe sollevare, scastrare la F e tagliare il cavo.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda robox88 » 03/09/2013, 16:34

per prendere la corrente dall'accendisigari, devo prenderla da quei 2 fili? il filo marrone è il positivo e quello nero è il negativo? posso attaccarmi eventualmente anche solo agli agganci dove arrivano i fili?

nella foto ci sono 2 frecce non consideratele..parlo degli altri due fili alla sinistra...

Immagine
Ultima modifica di robox88 il 03/09/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda RoBBBi » 04/09/2013, 13:03

Se la prendi da quei 2 fili (marrone = positivo e nero = negativo), ti si alimenta sempre quando accendi l'auto. Se, al posto che dal marrone, il positivo lo prendi dall'altro cavo, ti si accenderà solo con le luci accese.
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda robox88 » 30/10/2013, 19:18

alla fine l'ho fatto, solo che ho usato un normale trasformatore da aux a bluetooth(perchè l'ho trovato a poco vicino casa) collegato internamente sia all'aux-in sia alla presa di corrente presa dalla presa accendisigari(che non sono riuscito a smontare ma ci sono arrivato da dietro...forse la mia presa è diversa perchè non ho l'accendisigari???).

poi ne ho pure approfittato per mettere una presa usb femmina al posto di dove c'era la presa aux per ricaricare telefoni e quant'altro senza dover attaccare l'adattatore accendisigari ogni volta, il risultato è stato positivo credo.

Immagine

peccato che non ci siano le chiamate..magari se ne riparla verso natale...
Ultima modifica di robox88 il 30/10/2013, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda devrm » 30/10/2013, 19:22

quanto lo hai pagato l'adattatore tu robox?
e sopratutto, che telefono hai? perchè con gli auricolari bluetooth classici non posso sentire la musica con android, non vorrei che comprando questa cosa mi accada la stessa cosa magari :na:
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda robox88 » 30/10/2013, 19:32

10 €, comprato dai cinesi..ma è lo stesso che trovi pure su amazon, i tuoi auricolare probabilmente saranno degli auricolare "mono", con questo senti tutto, non si sentono solo le chiamate anche se basterebbe che qualcuno creasse una applicazione per far riconoscere questo aggeggio al telefono durante le chiamate.

io ho un note 2, ho anche un auricolare mono, di quelli che si mettono con l'archetto all'orecchio e con quello la musica non si sente, con quelli di questo tipo invece si sente. mi sembra che nella confezione debba esserci scritto ad2p(non sono sicuro al 100% che basti questo), ma comunque qualunque aggeggio di questo tipo che trasforma aux a bluetooth funziona perchè sono fatti proprio per questo, ci sono anche quelli poi che includono il microfono e costano sui 25/30€, ma vicino casa mia non li trovo ed eventualmente spenderei 10/15 € in più per prendermi un auricolare che avrebbe le stesse funzioni con in più una garanzia di migliore qualità.
Ultima modifica di robox88 il 30/10/2013, 19:36, modificato 1 volta in totale.

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda devrm » 30/10/2013, 19:38

sisi sapevo infatti del fatto mono, ma non ero sicuro se anche questi magari a poco facevano la stessa cosa, ora che mi hai detto che con il note funziona mi hai rassicurato :okok:

per le chiamate prova l'app bt mono dal play store, in pratica trasferisce il segnale audio normale nella chiamata, magari funziona anche al contrario :eheh:
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda robox88 » 30/10/2013, 19:43

l'ho provata quell'applicazione, ma il problema è proprio che uqesto aggeggio durante le chiamate non viene proprio visto, infatti nelle impostazioni bletooth c'è scritto su questo "audio multimediale - utilizza per audio multimediale", mentre nell'auricolare normale da attaccare all'orecchio c'è scritto "chiama audio - utilizza per audio telefono".

perciò funzionano proprio per due cose diverse, secondo me dipende dal fatto che nel primo rileva che non è presente il microfono, mentre nell'altro rileva che è un auricolare mono e perciò lo usa solo per la chiamata.

ho provato tante altre applicazioni ma nessuna ha la funzione che servirebbe, se ne dovrebbe creare un "ad hoc"..

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda MattPierg » 01/11/2013, 16:46

Ottima idea! :wink:
MattPierg
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D 5p Cosmo 1.3 CDTI 75 CV ecoFLEX

Messaggioda robox88 » 02/11/2013, 1:41

dopo averlo provato per bene, purtroppo questo che ho preso io ha una bassa qualità, l'audio non è corposo come quando si ascolta un cd mp3, e il problema deve essere per forza questo trasformatore. perciò per chi volesse fare la stessa cosa gli consiglio di spendere un pochino di più e prendere qualcosa di marca.. perciò per ora lo lascio ma tra non molto credo che lo sostituirò con un auricolare bluetooth nokia o sony che potrò sfruttare anche per le chiamate in vivavoce.

se poi avrò qualche soldo in più magari mi prenderò un bel 2 din...

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda MattPierg » 05/11/2013, 21:54

Ho preso un auricolare Bluetooth Samsung (modello HS3000), per telefonate e musica in streaming tramite protocollo A2DP. Consente la chiamata vocale, la gestione (tramite tastini posti sull'auricolare stesso) di una lista di brani (avanti, indietro, play/pausa) e l'applicazione di effetti.
È discreto e svolge egregiamente il suo compito! :okok:

Immagine
MattPierg
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D 5p Cosmo 1.3 CDTI 75 CV ecoFLEX

Messaggioda RoBBBi » 05/11/2013, 22:44

robox88 » 30/10/2013, 19:18 ha scritto:alla fine l'ho fatto, solo che ho usato un normale trasformatore da aux a bluetooth(perchè l'ho trovato a poco vicino casa) collegato internamente sia all'aux-in sia alla presa di corrente presa dalla presa accendisigari(che non sono riuscito a smontare ma ci sono arrivato da dietro...forse la mia presa è diversa perchè non ho l'accendisigari???).

poi ne ho pure approfittato per mettere una presa usb femmina al posto di dove c'era la presa aux per ricaricare telefoni e quant'altro senza dover attaccare l'adattatore accendisigari ogni volta, il risultato è stato positivo credo.

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20131030_162109.jpg ]

Me l'ero perso questo aggiornamento... :oo:
Ho letto, ma... LINK? Giusto per vedere caratteristiche e di cosa si parla...
Immagine
RoBBBi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Maligno » 05/11/2013, 23:01

avevo anchio una cosa simile,presa su ebay a pochi euro,funzionava bene,solo che l'ho bruciato collegandolo alla presa
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda robox88 » 07/11/2013, 13:51

RoBBBi » 05/11/2013, 23:44 ha scritto:
robox88 » 30/10/2013, 19:18 ha scritto:alla fine l'ho fatto, solo che ho usato un normale trasformatore da aux a bluetooth(perchè l'ho trovato a poco vicino casa) collegato internamente sia all'aux-in sia alla presa di corrente presa dalla presa accendisigari(che non sono riuscito a smontare ma ci sono arrivato da dietro...forse la mia presa è diversa perchè non ho l'accendisigari???).

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20131030_162109.jpg ]

Me l'ero perso questo aggiornamento... :oo:
Ho letto, ma... LINK? Giusto per vedere caratteristiche e di cosa si parla...

Io ho preso esattamente questo che vedi nel link:

http://www.amazon.it/Receiver-Musica-Adattatore-Bluetooth-Samsung/dp/B00B48NOFA/ref=sr_1_31?ie=UTF8&qid=1383828073&sr=8-31&keywords=aux+bluetooth

però come detto la qualità non è il massimo, quando ali il volume gli alti danno un po fastidio e l'audio non è corposo(non so come altro definirlo), mentre con il cd si sente benissimo, perciò dipende o dal protocollo che usa il mio telefono per trasferire la musica tramite bluetooth(dovrei provare con un altra marca di telefono, ma non credo dipenda da questo) oppure più probabilmente dalla qualità di questo oggetto, perciò credo che per natale probabilmente lo cambierò con un auricolare buono che mi faccia pure da vivavoce.

MattPierg » 05/11/2013, 22:54 ha scritto:Ho preso un auricolare Bluetooth Samsung (modello HS3000), per telefonate e musica in streaming tramite protocollo A2DP. Consente la chiamata vocale, la gestione (tramite tastini posti sull'auricolare stesso) di una lista di brani (avanti, indietro, play/pausa) e l'applicazione di effetti.
È discreto e svolge egregiamente il suo compito! :okok:

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/samsung-hs3000-bluetooth-stereo-headset-front-view.jpg ]

potresti dirmi se alzando il volume anche al massimo la musica continua a sentirsi bene, al pari di un cd mp3? fai la prova con la stessa canzone dal cd e poi col bluetooth per sicurezza, perchè io ho visto che in alcune canzoni, quelle più movimentate, si sente più di altre.

inoltre funziona anche mentre è collegato a caricare? hai provato ad usarlo per parlare mentre sei in auto sentendo l'interlocutore con le casse della macchina?

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione