Ciao a tutti. Allora posseggo una Corsa D con il 1.3 95cv modello b-color di luglio 2012 con i 17" e ho percorso 24.400 km e al tagliando dei 19.000 (12 mesi) il concessionario mi ha avvisato che avevo le pastiglie al 20% (residue). Non mi sono fidato perché 20.000 km mi sembravano un po' pochini , così in questi giorni ho buttato un occhio ed effettivamente le pasticche sono ben consumate. Ci tengo a sottolineare che la mia monta i dischi piccoli (257 mm) e che da quando ho questa vettura la mia guida è diventata molto più tranquilla e rilassate, senza grosse staccate al limite.
Ora mi chiedo: è possibile che le pastiglie originali durino così poco? Ho chiamato in concessionaria è ho chiesto il prezzo e mi hanno sparato 105€ + 20€ di montaggio (ma non sapeva che ci avrei pensato io). Fatto un piccolo controllo nel web e ho trovato le Brembo o le Ferodo normali a meno di 50€. A questo punto la domanda è - premesso che prenderò le non originali - ma è possibile che ti vendano le pastiglie a circa 130€ e che durino meno di 25.000 km? Mi sembra veramente uno sproposito!
Ditemi i vostri chilometraggi con le originali e lo stile di guida e il tipo di percorso, giusto per avere un paragone.
Ciao
PS: io percorro 50% città 50% resto (statali + autostrade)