Ho la Corsa 1.3 cdti 95cv avevo finito le pastiglie originali, portandole dal ricambista mi dice che la 95cv non le ha piu grandi della 90cv ma simili allora mi ha preso quelle per la mia auto guardando quelle "vecchie" che gli ho portato allora io convinto che i dischi erano 284 mm
Ora vengo al problema,le monto e vado tranquillo, col passare del tempo ho trovato un'occasione da un ricambista per una coppia di dischi Brembo nuovi che erano scontati e li ho presi, il problema ora sta qui perchè ho preso i dischi 284 mentre io monto i 257 me ne sono accorto solo stasera che vado per acquistare le pastiglie da un ricambista Ferodo perchè fra non molto dovrò cambiare le pastiglie e ho voluto anticipare l'acquisto, portando quelle vecchie per campione quindi le prime che avevo cambiato le originali il ricambista mi dice che non ho la 95cv ma la 75 io gli dico no ho la 95cv allora mi prende i due pacchi di pastiglie una della 75cv e una della 90cv le apre e le mette sopra le vecchie e scopro che le pastiglie della mia 95cv originali sono uguali a quelle della 75cv mentre la 90cv le monta piu grandi.. ..rimango sbalordito anche perchè non ha senso quello che la Opel ha fatto sul modello 95cv, come aumenti di 5cv e diminuisci i dischi.. ..
Alla fine le ho prese (scontate 65 euro) perchè con questi dischi originali ci volevo fare comunque un'altro ciclo poi finite volevo mettere questi dischi Brembo che avevo acquistato ora meno male che l'ho scoperto prima e non quando dovevo cambiare i dischi al prossimo ciclo di pastiglie sennò rimanevo a piedi nel frattempo che capivo cosa mi serviva per metterli..
Ora vi chiedo,essendo che la 90cv monta i 284 mm con il mozzo a 4 fori cosa dovrei cambiare sulla mia per poter mettere questi dischi,solo le pinze e basta visto che la pompa è uguale,grazie per le risposte che riceverò e sono sicuro che questo argomento servirà anche ad altri utenti del forum..