Numero id discussione: 15697

Consiglio e dubbi autoradio 2 din

Dubbi

Messaggioda tallamax93 » 17/11/2013, 13:46

Ciao a tutti ho un opel corsa D del 2012 volevo sostituire l'autoradio originale con questa : PIONEER
FH-X700BT,volevo sapere in primis se la la qualità del suono rimane uguale o aumenta? poi quanto mi veniva a costare il montaggio da un elettrauto? se bisogna passare dalla concessionaria per sbloccare l'autoradio originale? grazie mille aspetto vostri commenti ;)
tallamax93
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa D 1.2

Messaggioda corsista92 » 17/11/2013, 18:51

tallamax93 » 17/11/2013, 14:46 ha scritto:Ciao a tutti ho un opel corsa D del 2012 volevo sostituire l'autoradio originale con questa : PIONEER
FH-X700BT,volevo sapere in primis se la la qualità del suono rimane uguale o aumenta? poi quanto mi veniva a costare il montaggio da un elettrauto? se bisogna passare dalla concessionaria per sbloccare l'autoradio originale? grazie mille aspetto vostri commenti ;)

Beh indubbiamente sara' meglio rispetto all'originale come qualita' di suono per quanto riguarda il montaggio non ti so proprio aiutare ma non penso chieda poco conoscendoli...considera che oltre al prezzo della radio dovrai comprare separatamente la gabbietta di installazione, la mascherina del tuo stesso colore della plancia che gia' solo questi due ti partono come minimo 70 euro...poi l'adattatore fakra e quello dell'antenna...anche qui esagerando 20/25 euro ti tocca spenderli...poi se hai i comandi al volante e li vuoi mantenere ti serve l'apposita centralina che anche questa cosa sulle 100 e passa euro...percio' se hai buona manualita' e se hai qualcuno che ti possa aiutare ti consiglio di montartela da solo...per la questione sblocco radio originale dipende un po...se la vuoi tenere che un domani la vuoi rimettere non serve (che so magari decidi di cambiare la vettura e rimontarcela su in quel caso non serve) mentre se la vuoi rivendere devi per forza passare in opel per lo sblocco e anche qui a meno che non li conosci o sono gentili dovrai pagarli...non ti so dire quanto pero'...se hai bisogno di altri chiarimenti io sono qui ;)

[ Post made via BlackBerry ] Immagine
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda tallamax93 » 17/11/2013, 21:00

corsista92 » 17/11/2013, 18:51 ha scritto:
tallamax93 » 17/11/2013, 14:46 ha scritto:Ciao a tutti ho un opel corsa D del 2012 volevo sostituire l'autoradio originale con questa : PIONEER

Beh indubbiamente sara' meglio rispetto all'originale come qualita' di suono per quanto riguarda il montaggio non ti so proprio aiutare ma non penso chieda poco conoscendoli...considera che oltre al prezzo della radio dovrai comprare separatamente la gabbietta di installazione, la mascherina del tuo stesso colore della plancia che gia' solo questi due ti partono come minimo 70 euro...poi l'adattatore fakra e quello dell'antenna...anche qui esagerando 20/25 euro ti tocca spenderli...poi se hai i comandi al volante e li vuoi mantenere ti serve l'apposita centralina che anche questa cosa sulle 100 e passa euro...percio' se hai buona manualita' e se hai qualcuno che ti possa aiutare ti consiglio di montartela da solo...per la questione sblocco radio originale dipende un po...se la vuoi tenere che un domani la vuoi rimettere non serve (che so magari decidi di cambiare la vettura e rimontarcela su in quel caso non serve) mentre se la vuoi rivendere devi per forza passare in opel per lo sblocco e anche qui a meno che non li conosci o sono gentili dovrai pagarli...non ti so dire quanto pero'...se hai bisogno di altri chiarimenti io sono qui ;)

Per fortuna su internet ho trovato la mascherina a poco prezzo,ora devo trovare la gabbietta. secondo te quanto mi chiederà per il tutto l'elettrauto?
tallamax93
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa D 1.2

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 17/11/2013, 21:33

Ma se proprio non sai farlo (comunque è semplicissimo eh) portala da un installatore di impianti audio. Ti chiede meno dell'elettrauto e sei sicuro che non fa qualche "pastrocchio" da elettrauto. Poi la mascherina costa si poco (un 10-15 € pure presa dal negozio), è la gabbia che costa tanto. Io il kit maschera-gabbia-bordatura radio (la bordatura originale pure non va bene) l'ho pagato intorno ai 50 tutto completo...
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda corsista92 » 18/11/2013, 0:44

tallamax93 » 17/11/2013, 22:00 ha scritto:
corsista92 » 17/11/2013, 18:51 ha scritto:

Per fortuna su internet ho trovato la mascherina a poco prezzo,ora devo trovare la gabbietta. secondo te quanto mi chiederà per il tutto l'elettrauto?

mi mandi il link di quello che hai trovato visto che dovrei prenderla anche io??
Grazie

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 18/11/2013, 8:20

Link non ne ho perché io ho preso tutto dal negozio di un installatore. Ragazzi non comprate tutto sempre e solo online. Anche perché per cose che costano poco il risparmio è tanto esiguo che viene superato dai costi della spedizione. E comunque anche fosse a pari costo io prediligo un negozio con una persona che mi parla e che posso andare a parlarci se il pezzo ha problemi o altro, piuttosto che un venditore online che magari è pure ignorante, nemmeno sa cosa vende e dopo la vendita difficilmente risponde alle tue domande...
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda corsista92 » 18/11/2013, 14:29

V.U.L.K.A.N » 18/11/2013, 9:20 ha scritto:Link non ne ho perché io ho preso tutto dal negozio di un installatore. Ragazzi non comprate tutto sempre e solo online. Anche perché per cose che costano poco il risparmio è tanto esiguo che viene superato dai costi della spedizione. E comunque anche fosse a pari costo io prediligo un negozio con una persona che mi parla e che posso andare a parlarci se il pezzo ha problemi o altro, piuttosto che un venditore online che magari è pure ignorante, nemmeno sa cosa vende e dopo la vendita difficilmente risponde alle tue domande...

infatti io penso che andrò a prendere tutto in negozio perchè su internet la gabbietta sta a 45 e qualcosa più quasi 5 euro di spedizione quindi 50...in negozio costa uguale quindi a quel punto la prendo li...la mascherina invece anche quella siamo li su internet viene 24 al negozio forse 25 risparmio manco mezzo euro a prendere su internet :l0l: :l0l:

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/11/2013, 9:23

Aspetta, io in negozio ho pagato 50 il KIT COMPLETO. Maschera+gabbia+contorno. Su internet ti danno solo la gabbia con quella cifra?!? :oo:
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda corsista92 » 19/11/2013, 22:11

V.U.L.K.A.N » 19/11/2013, 9:23 ha scritto:Aspetta, io in negozio ho pagato 50 il KIT COMPLETO. Maschera+gabbia+contorno. Su internet ti danno solo la gabbia con quella cifra?!? :oo:

ma la tua è roba phonocar???...comunque si se giri il web vedrai che i prezzi son quelli purtroppo!!!

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda StEtEcH94 » 20/11/2013, 7:19

Spero di non farvi una domanda già fatta, ma se io ho un T&C quindi con annesso Gps e centralina connessione bluetooth, se dovessi cambiare la radio cosa mi servirebbe in più?

[ Post made via iPhone ] Immagine
Opel Corsa, il mio unico grande amore !
StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda corsista92 » 20/11/2013, 8:46

StEtEcH94 » 20/11/2013, 7:19 ha scritto:Spero di non farvi una domanda già fatta, ma se io ho un T&C quindi con annesso Gps e centralina connessione bluetooth, se dovessi cambiare la radio cosa mi servirebbe in più?

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]

Credo tutto :) perche' se tu cambi radio con una tipo kenwood, sony, pioneer ecc solitamente a meno che si tratti di un modello vecchiotto o di basso costo il bluetooth lo hanno gia' integrato quindi la centralina bluetooth non ti servirebbe più in questo caso...cosi come quella del gps che credo proprio che non sia compatibile con altri modelli di radio ad esclusione chiaramente del touch e connect...ti serve poi il blocchetto iso e quello dell'antenna con relativo spinotto adattatore perche quasi sicuramente il touch e connect e' collegato con gli spinotti originali...poi naturalmente se prendi un 2 din ti serve la gabbietta con la sua mascherina per il cruscotto...insomma tutto...avere la cd30 o il touch e connect poco importa se devi cambiare radio i pezzi sono uguali purtroppo!!!
..............

Ah dimenticavo poi se hai i comandi al volante (cosa che avendo il touch e connect credo proprio di si) ti serve anche la centralina apposita se li vuoi mantenere!!....insomma una bella spesuccia!!
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 20/11/2013, 11:44, modificato 3 volte in totale.

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/11/2013, 12:14

corsista92 » 19/11/2013, 23:11 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 19/11/2013, 9:23 ha scritto:Aspetta, io in negozio ho pagato 50 il KIT COMPLETO. Maschera+gabbia+contorno. Su internet ti danno solo la gabbia con quella cifra?!? :oo:

ma la tua è roba phonocar???...comunque si se giri il web vedrai che i prezzi son quelli purtroppo!!!

Si si, kit completo phonocar. Ma preso dal negozio, non online.

StEtEcH94 » 20/11/2013, 8:19 ha scritto:Spero di non farvi una domanda già fatta, ma se io ho un T&C quindi con annesso Gps e centralina connessione bluetooth, se dovessi cambiare la radio cosa mi servirebbe in più?

Confermo quanto ti ha detto Corsista92. Tutte le periferiche del T&C sono specifiche per il T&C e non funzionano su nessun'altra radio. Cosa normalissima comunque. Se tu, esempio, avessi una radio uguale (schermo, gps, bluetooth) della pioneer e la cambiassi con una simile della alpine avresti lo stesso problema di non compatibilità delle periferiche...

@Corsista92

Ricorda che è vietata ogni sorta di compravendit al di fuori del mercatino ;)
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda corsista92 » 20/11/2013, 12:56

Evidentemente con l'aumento dell' iva e' aumentata anche la mascherina boohhh....comunque per precisazione io non volevo fare nessun tipo di sorta di compravendita ho chiesto solo una semplicissima informazione senza nessun impegno...

[ Post made via Android ] Immagine

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/11/2013, 13:12

L'iva c'entra ben poco direi, l'ho preso una settimana fa io quel pezzo, mica l'anno scorso. Comunque su internet l'ho trovata (adesso, girando per curiosità) a qualche euro in meno di quel che la pagai io.... Anche se, per pochi euro di differenza, io prediligo il negozio. :wink:

P.S.: E quella domanda che hai fatto qui è considerata "tentata compravendita" perché in base alla risposta che gli viene data ne può scaturire una vendita. Mi sembra semplice come concetto. Non sei sul forum da due giorni, dovresti averlo capito.
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 20/11/2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda corsista92 » 20/11/2013, 15:01

V.U.L.K.A.N » 20/11/2013, 13:12 ha scritto:L'iva c'entra ben poco direi, l'ho preso una settimana fa io quel pezzo, mica l'anno scorso. Comunque su internet l'ho trovata (adesso, girando per curiosità) a qualche euro in meno di quel che la pagai io.... Anche se, per pochi euro di differenza, io prediligo il negozio. :wink:

P.S.: E quella domanda che hai fatto qui è considerata "tentata compravendita" perché in base alla risposta che gli viene data ne può scaturire una vendita. Mi sembra semplice come concetto. Non sei sul forum da due giorni, dovresti averlo capito.

Ma non ho capito la mascherina del cruscotto l'hai presa o no?? Perche' se allora lo hai preso settimana scorsa a meno che hai trovato una stramega offerta il prezzo saremo li....comunque si e' vero che non sono sul forum da 2 giorni ho sempre cercato di stare attento a cio' che scrivevo...come anche stavolta ma non pensavo si trattasse gia di una compravendita una semplice banalissima domanda...

Ultima modifica di corsista92 il 20/11/2013, 19:35, modificato 2 volte in totale.

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Prossimo

Torna a Componenti