Gatsu512 » 21/11/2013, 20:29 ha scritto:praticamente, come mi fermo la temperatura va su e l'aria delle bocchette si fredda, come cammino torna alla normalità. un amico che capisce di motori, mi ha detto che al 99% è una bolla d'aria e dovrei spurgarla ma non trovo la valvola....
ho controllato l'acqua all'interno della vasca e c'è, è pulita e l'aria non puzza di bruciato. quindi ne deduco che la testata è sana.
guarda che secondo me hai il termostato che ti rimane aperto,quindi entra acqua nella testa anche quando non dovrebbe per questo quando sei fermo la temperatura sale e isecondo me nvece quando cammini e prende aria scende di colpo,se mentre vai l'aria calda dalle bocchette non arriva è quello,comunque la vite di spurgo del radiatore dovrebbe essere sul fianco sinistro al margine del radiatore,ma non ricordo più se è in alto o in basso,ma se non ricordo male è in alto,per il resto tu dalla vaschetta dovresti avere due tubi che partono un o più grosso e uno più piccolo quindi hai già lo spurgo dell'aria dal'impianto di raffredamento,secondo me ti rimane aperto il termostato,fai una prova con un termostato usato che in demolizione ne trovi e se è quello lo cambi!