Corsa-95cv-Sport- » 19/11/2013, 10:44 ha scritto:Scusa ma quello che tu dici sono delle cose al di fuori di quello che sto dicendo stai facendo esempi un po troppo fuori dal normale, non si puo paragonare a dei rialzi e farla strisciare a terra mettendo a rischio la stabilità dell'auto con dei freni simili,non poi paragoni a una Corsa 1.0 che è completamente diversa di motore ruote e tutto dalle due uguali 90-95cv. distanziali o esempi pesanti come hai fatto sono eccessivi..
Sul sito della Brembo indica come la 1.0 esce con solo i 257 mentre la 70kw puo montare anche i 284 lo hanno scritto cosi perchè non sapevano che mettere o si sono resi conto che visto che la 90cv è omologata per portare i 284 la 95cv essendo uguale li puo portare tranquillamente e questo risulta anche mettendo il mio telaio o targa quindi può anche essere che in motorizzazione come dici tu potrei montare sia i 257 che i 284 essendo l'auto predisposta anche se non so se ci sono tutti questi particolari..
Comunque dimmi dove devo andare per richiedere la fiches del mio veicolo mi faccio fare una fotocopia cosi vediamo cosa ci sarà scritto a riguardo i miei freni..il discorso che fai tu sulla modifica in generale è ragionevole perchè di solito chi fa modifiche le fa sempre per esagerare e non stare paro al normale,ma siccome qui stiamo parlando di montare dei dischi che gli spettano e non i 308 o esempi che hai fatto esagerati che naturalmente sono illegali per quest'auto..se do la mia targa alla Opel con telaio e vedono che monto i 284 cosa ti viene in mente che si potevano scegliere uno dei due essendo simili le auto e quasi simili quei freni e la Opel è andata sul risparmio,ripeto non stiamo parlando di 257 e 308
No no no. Non capisci allora. Si può paragonare benissimo. Perché per il CdS sono modifiche strutturali del veicolo. Non gli frega se peggiorative o migliorative, sono modifiche, senza se e senza ma PUNTO. In che lingua devo dirtelo per fartelo capire????????
Prova a leggerti gli art. 72, 75 e 78 del CdS, se li capisci.
Sul sito brembo.... Il sito brembo indica un po' quello che vuole, è un'azienda privata che nulla ha a che fare con opel o con le sue omologazioni. Probabilmente indica le misure che entrano dentro i cerchi più piccoli omologati sul modello, non pensi? Visto che i freni (per dire) di una opc sotto i cerchi del 1.0 non ci stanno fisicamente.....
La fiches di omologazione non te la danno. E' un documento loro interno, non lo rilasciano. Almeno non la motorizzazione. Puoi PROVARE a vedere se in Opel ne hanno una copia e te la copiano per visione... Se la hanno... I dischi (o qualsiasi modifica) come ti ho detto prima, sono illegali NON quando non hanno senso ma quando modificano le caratteristiche di un pezzo originale. La tua con cosa esce? I 257? Bene allora sulla fiches di omologazione è riportata QUELLA specifica misura e solo quella. E tu solo quella puoi montare. E solo con le caratteristiche originali. Non puoi prendere dischi più grandi o più piccoli, più spessi o più sottili; se hai gli autoventilati li devi montare autoventilati, se non li hai non li puoi montare, se hai i dischi lisci non puoi montare ne forati ne baffati.
OGNI caratteristica di eventuali ricambi deve essere IDENTICA ai pezzi originali. Quale parte di questa frase non è chiara?