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Drl/ Luci Diurne

Corsa C

Messaggioda beverly300 » 24/12/2013, 15:02

Ecco lo schema del modulo che ho:

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Messaggioda Alcide » 24/12/2013, 20:09

Ti conviene fare qualche prova a banco, "dimmable" mi lascia capire che è per regolare l'intensità, che poi a regola quando accendi gli anabbaglianti le DRL dovrebbero spegnersi o almeno attenuarsi.
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Messaggioda beverly300 » 24/12/2013, 21:10

Allora ho collegato il tutto ho usato il positivo dal relè della pompa gasolio come alimentazione da quadro è il positivo delle luci di posizione che ho preso dal relè il cavo bianco non l'ho collegato.
Cmq le del si accendono all'accensione del quadro ma non si spengono l'unica momento in cui si spengono è quando si spengo le posizioni si spengono per un secondo e poi si riaccendono dov'è l'errore cioè il cavo giallo deve ricevere l'impulso positivo per farle spegnere ? q

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Messaggioda massinge » 24/12/2013, 22:26

le DRL vendute anche dalla PHILIPS si abbassano di intensità quando si accendono le luci di posizione/anabbaglianti; hanno 3 fili: 1 positivo fisso, un negativo ed un terzo filo da collegare agli anabbaglianti. Spero di essere stato d'aiuto.
Nel tuo caso il filo bianco lo collegherei al positivo degli anabbaglianti/luci di posizione in modo che "dimmeri" (abbassi l'intensità luminosa) delle drl quando gli anabbaglianti/luci di posizione sono accesi. il rosso al positivo sottochiave e risolvi il funzionamento col dimmer!
Ciao!
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Messaggioda Alcide » 27/12/2013, 11:41

beverly300 » 24/12/2013, 22:10 ha scritto:Allora ho collegato il tutto ho usato il positivo dal relè della pompa gasolio come alimentazione da quadro è il positivo delle luci di posizione che ho preso dal relè il cavo bianco non l'ho collegato.
Cmq le del si accendono all'accensione del quadro ma non si spengono l'unica momento in cui si spengono è quando si spengo le posizioni si spengono per un secondo e poi si riaccendono dov'è l'errore cioè il cavo giallo deve ricevere l'impulso positivo per farle spegnere ? q

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Perdonami ma non ho capito, il + dove lo hai collegato? dovrebbe essere: rosso ad un positivo sottochiave, nero a massa, bianco ad un positivo degli anabbaglianti.
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Messaggioda beverly300 » 28/12/2013, 1:46

Dalla scatola fusibili c'è un relè che ho visto dallo schem dell'impianto elettrico che il rele della pompa gasolio che funziona col quadro così il positivo per far accendere le diurne l'ho preso da li. Poi il positivo delle posizioni l'ho preso sempre dal relè delle luci di posizioni....

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Messaggioda Alcide » 28/12/2013, 10:42

Ma il + delle posizioni a cosa ti serve? Ci colleghi i cavi gialli?
Forse dovresti collegarli tutti e due assieme ma a dire il vero non ho ancora capito come funziona sto modulo.
Ultima modifica di Alcide il 28/12/2013, 10:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda massinge » 28/12/2013, 15:28

Se ho capito bene i fili gialli servono per fare spegnere le drl, il cavo bianco invece le dimmerizza (abbassa l'intensità). Collega prima il cavo bianco alle posizioni e verifica che accendendole si abbassi l'intensità delel drl, poi stacchi il bianco e ci colleghi i gialli (anche insieme) alle posizioni e si dovrebbero spegnere le drl all'accensione delle posizioni. Mi diresti dove le hai prese ed a che prezzo? ho la corsa c identica alla tua e sto seriamente pensando di mettercele..
Ciao!
EDIT:
nota legale:
in data 6 Novembre 2013 è stato emanato un decreto sulle luci diurne che potrete leggere dal sito della Gazzetta Ufficiale:
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2013-11-19&atto.codiceRedazionale=13A09278&elenco30giorni=true

in sintesi: le luci diurne devono essere installate da officine autorizzate che devono rilasciare un certificato di corretta installazione, va fatta la visita in motorizzazione e aggiornata la carta di circolazione. Unico escamotage: comperare fari completi (e omologati) di luci diurne e non c'è bisogno di passaggi in motorizzazione!!
Ultima modifica di massinge il 28/12/2013, 16:08, modificato 2 volte in totale.
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