Numero id discussione: 14397

Impiantino Bluetooth per chiamate e musica tramite aux-in

del CD30MP3

Messaggioda robox88 » 22/01/2014, 17:20

si questo l'ho capito... ma tu usi un auricolare bluetooth o colleghi i fili al telefono?

insomma, potresti spigarmi che percorso fai fare ai fili e a cosa vengono collegati?
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda nick991 » 22/01/2014, 17:26

robox88 » 22/01/2014, 18:20 ha scritto:si questo l'ho capito... ma tu usi un auricolare bluetooth o colleghi i fili al telefono?

insomma, potresti spigarmi che percorso fai fare ai fili e a cosa vengono collegati?

No attacco un cavo al jack della macchina e questo jack ha due uscite a uno ci attacco il microfono e l ho fatto passare su per il montante e il microfono esce sullo specchietto centrale (davanti la plafoniera) e l altro jack lo collego al telefono e metto la radio in modalità aux e posso sia rispondere al telefono che sentire le canzoni..

[ Post made via Android ] Immagine
Opel Corsa 1.2 85cv GplTech

Immagine
nick991
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl

Messaggioda robox88 » 22/01/2014, 19:36

Appunto..allora non è una soluzione senza fili.. un filo, quando entri in macchina, devi comunque attaccarlo al telefono e quando esci devi staccarlo...

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda RuLe » 24/01/2014, 20:44

Ragazzi ma se al posto degli auricolari si mette qualcosa tipo questo?
http://www.topolenashop.net/public/cmsps/lettori-mp3-mp4-e-accessori/1743-kit-vivavoce-bluetooth-auto-multipoint-universale-smartphone-tablet.html
Alla euronics ne ho visto uno a 30 euro, se si smonta e si portano i cavi allo stereo, con un po di pazienza si adatta per bene nella plafoniera(quella grande della cosmo) con i tasti che escono e il microfono sistemato nel alloggio originale della macchina non è meglio? Anche perche secondo me questo tipo di adattatore avrà un sistema per non far sentire l'eco e attutire i rumori dell'abitacolo

Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda robox88 » 25/01/2014, 2:31

Certo che si potrebbe fare, ma l audio esce dalla cassa dell oggetto e non dalle casse dello stereo, inoltre non puoi ascoltare la musica tramite bluetooth...o almeno, anche se potessi farlo la sentiresti dalla piccola cassa dell'oggetto..

Ci sono altri accessori fatti apposta per sentire le chiamate dalle casse dell auto.. ma non l ho comprato per non so se poi la musica si sarebbe sentita bene come con un auricolare bluetooth. ..

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda RuLe » 25/01/2014, 3:50

robox88 » 25/01/2014, 2:31 ha scritto:Certo che si potrebbe fare, ma l audio esce dalla cassa dell oggetto e non dalle casse dello stereo, inoltre non puoi ascoltare la musica tramite bluetooth...o almeno, anche se potessi farlo la sentiresti dalla piccola cassa dell'oggetto..

Ci sono altri accessori fatti apposta per sentire le chiamate dalle casse dell auto.. ma non l ho comprato per non so se poi la musica si sarebbe sentita bene come con un auricolare bluetooth. ..

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Si vabbe era sottinteso che si devono prendere i cavi della cassa dell'oggetto e si devono portare allo stereo, io non credo che ci sia tutta questa perdita di qualità

Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda robox88 » 03/02/2014, 21:51

questo non so se sia possibile..magari è fattibilissimo, ma dovresti collegare l'uscita audio dell'apparecchio allo stereo in modo che esca la voce dalle casse dello stereo...

e non è neanche detto che non si sente comunque l'effetto eco viste le molte casse in più della singola cassa dell'apparecchio sicuramente molto meno potente...

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda savo » 07/05/2014, 15:35

Ciao! Parlando di microfoni, qualcuno potrebbe spiegarmi come farlo passare dal montante sinistro a dietro la autoradio AM ? perchè come ho letto, sotto al cambio non capisco come farebbe!
Ultima modifica di savo il 07/05/2014, 15:36, modificato 1 volta in totale.
savo
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTi 90cv

Messaggioda robox88 » 25/05/2015, 15:07

Ho avuto modo di provare un altro accessorio per la musica e le chiamate con il bluetooth in auto..precisamente questo:

http://www.amazon.it/TaoTronics-Bluetooth-Ricevitore-incorporato-Caricatore/dp/B00TZGBJGE

pensavo di risolvere il problema dell'eco viste le buone recensioni e il fatto che fosse fatto apposta per quello che cercavo, ma anche questo fa sentire all'interlocutore la propria voce ripetersi, mentre tante altre recensioni dicono che l'audio è buono senza eco.. perciò lo restituirò; però mi viene da pensare che il problema sia l'acustica della nostra auto che con un microfono normale come quelli di questi accessori fa troppo riverbero.

ho provato in molti modi, mettendo il kit sotto la leva del freno a mano, o mettendolo attaccato alla 7ima cassa sotto il parabrezza, o vicino alle casse laterali..niente..si sente sempre l eco. Anche provando a bilanciare l'audio tutto da un lato o tutto avanti o tutto dietro si sente sempre, sia smanettando con alcune impostazioni dei telefoni.

Ma possibile che non ci sia un modo per eliminare sto maledetto eco???..qualcuno ha provato qualche kit di questi che non fa sentire l'eco della voce di chi ci parla?

Ah...ho fatto una piccola modifica al mio bluetooth samsung HS3000 ho dissaldato la batteria e adesso si accende insieme all'auto e si collega automaticamente al telefono ogni volta che accendo l'auto senza dover intervenire sul telefono.
Ultima modifica di robox88 il 25/05/2015, 15:14, modificato 4 volte in totale.

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda ocram » 25/02/2016, 14:48

quindi funziona?
ocram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa Edition D 1.3 95cv ecoflex