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Rimozione fap + centralina 1.3 95cv

Messaggioda *JBL* » 19/01/2014, 0:37

Ciao a tutti,
Ho una opel corsa d 1.3 95cv con 45000 km.
Volevo rimuovere il fap e rimappare la centralina, quanto mi verrebbe a costare? Rimappando quanti cv guadagno? Avevo pensato di portarla a 115cv
Qualcuno ha già fatto questa modifica?
Grazie in anticipo :)

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Messaggioda kry1994 » 25/01/2014, 17:48

si 20 cv li prendi,conta però che se hai la 6 marce il cambio m20 supporta fino a 230nm di coppia,tu ne hai 210,se esageri rischi di rompere
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Messaggioda *JBL* » 25/01/2014, 18:50

Solo 230nm???? :oo:
Io non so di preciso cosa si va a cambiare con la rimappatura, la pressione della turbina... bho. Ma secondo me anche se gli do solo 10cv di più già ho superato il limite di coppia o mi sbaglio?
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Messaggioda mikemondiello » 28/01/2014, 11:29

Non è detto.....la curva di coppia può essere studiata proprio per evitare picchi di coppia dannosi per la nostra frizione. si può arrivare tranquillamente a 110-115 cv in totale sicurezza con coppie prossime a 230Nm
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Messaggioda *JBL* » 29/01/2014, 2:23

A ecco... e invece per rimuovere il fap ho sentito dire che ci sono 2 modi: bucarlo o sostituirlo con un tubo e mettere un emulatore fap. È vero?

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Messaggioda Dany87OPC » 29/01/2014, 8:21

*JBL* » 29/01/2014, 3:23 ha scritto:A ecco... e invece per rimuovere il fap ho sentito dire che ci sono 2 modi: bucarlo o sostituirlo con un tubo e mettere un emulatore fap. È vero?

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allora per eliminare il FAP puoi:
-sostituirlo con un tubo elimina FAP (se vuoi posso procurartelo io a buon prezzo)
-smontare il tuo FAP originale e svuotarlo
Poi dopo non servono emulatore ma tramite mappa si elimina il FAP e le sue rigenerazioni
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Messaggioda *JBL* » 29/01/2014, 13:41

Dany87OPC » 29/01/2014, 9:21 ha scritto:
*JBL* » 29/01/2014, 3:23 ha scritto:A ecco... e invece per rimuovere il fap ho sentito dire che ci sono 2 modi: bucarlo o sostituirlo con un tubo e mettere un emulatore fap. È vero?

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allora per eliminare il FAP puoi:
-sostituirlo con un tubo elimina FAP (se vuoi posso procurartelo io a buon prezzo)
-smontare il tuo FAP originale e svuotarlo
Poi dopo non servono emulatore ma tramite mappa si elimina il FAP e le sue rigenerazioni

Allora l'emulatore non serve a niente... quale modifica conviene fare?

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Messaggioda Dany87OPC » 29/01/2014, 14:29

*JBL* » 29/01/2014, 14:41 ha scritto:
Dany87OPC » 29/01/2014, 9:21 ha scritto:
*JBL* » 29/01/2014, 3:23 ha scritto:A ecco... e invece per rimuovere il fap ho sentito dire che ci sono 2 modi: bucarlo o sostituirlo con un tubo e mettere un emulatore fap. È vero?

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allora per eliminare il FAP puoi:
-sostituirlo con un tubo elimina FAP (se vuoi posso procurartelo io a buon prezzo)
-smontare il tuo FAP originale e svuotarlo
Poi dopo non servono emulatore ma tramite mappa si elimina il FAP e le sue rigenerazioni

Allora l'emulatore non serve a niente... quale modifica conviene fare?

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dipende ; io non eliminarei mai il fap svuotandolo ; preferisco sostituire il tubo (costo sui 210€ circa) cosi' metti caso che devo fare revisione o vendere l'auto rimonto il tubo originale e sono aposto.
se invece svuoi il suo Tubo FAP coma fai poi in revisione o quando vendi l'auto???ti tocca comprare da qualche parte un tubo fap (sempre se lo riesci a trovare)
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Messaggioda *JBL* » 29/01/2014, 16:18

Hai perfettamente ragione. Quindi mi confermi che il fap si può escluderlo direttamente dalla centralina senza acquistare moduli aggiuntivi tipo l'emulatore fap?
Costo totale circa 500€? (Sostituzione fap con tubo + esclusione fap da centralina + rimappatura)
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Messaggioda Dany87OPC » 29/01/2014, 16:26

*JBL* » 29/01/2014, 17:18 ha scritto:Hai perfettamente ragione. Quindi mi confermi che il fap si può escluderlo direttamente dalla centralina senza acquistare moduli aggiuntivi tipo l'emulatore fap?
Costo totale circa 500€? (Sostituzione fap con tubo + esclusione fap da centralina + rimappatura)


per fare l'elettronica ci vogliono dai 300 ai 350 € ; per il downpipe su tubo costa 210€ ; poi c'è la manodopera del downpipe da montare che sono circa 50-80€.
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Messaggioda tommy » 08/02/2014, 19:35

se rimuovi il fap e modifichi centralina arrivi tranquillo a 120cv e anche oltre
il fap lo escludi da centralina e lo rimuovi fisicamente, la ragazzon fa un collettore di scarico apposta per la 95cv con o senza catalizzatore
costo modifica 600-700€

-- 08/02/2014, 20:36 --

a considera che solo il fap ti porta via 8-10cv
Ultima modifica di tommy il 08/02/2014, 19:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda *JBL* » 10/02/2014, 14:10

Ho contattato uno che se ne intende 300€ per rimappare, senza escludere il fap la porta a 116cv. Mi sembra onesto, appena avrò un po di cash la farò rimappare da lui.
Avrei un'altra domanda: dopo la rimappatura la revisione la passo?

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Messaggioda Gionny 78 » 10/02/2014, 22:54

Mi collego alla discussione, anche io ho una corsa d 1.3cdti da 95 cv e vorrei rimapparla ma senza togliere il fap............... vivo in veneto, zona lago di garda, chi mi darebbe una dritta per qualcuno che mi possa rimappare la centralina originale????? ovviamente ad un prezzo umano e con un po di esperienza sui motori 1.3 multijet.......

Grazie mille................
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Messaggioda Gionny 78 » 11/02/2014, 22:55

Veneti........ niente??????
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Messaggioda lenard90 » 19/03/2014, 0:32

discussione interessantissima!!!! voglio fare anche io lo stesso identico lavoro ma non saprei proprio dove andare a chiedere in zona friuli...
comunque in generale con 600E si fa tutto il lavoro, giusto?
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