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indicatore benzina o sensore giri andato??

Messaggioda senut » 26/01/2014, 14:22

salve gente, ieri per la prima volta la mia cara corsa mi ha lasciato a piedi! non lo avrei mai detto siccome non ho mai avuto problemi di motore tranne quello di sostituire il debimetro.
comunque quando si è spenta l'indicatore della benzina segnalava che c'erano almeno circa 10 litri ma di partire non ne voleva sapere. il motorino girava e la batteria era carica. dopo averci messo della benzina è partita subito e ho quindi pensato fosse il sensore della benzina rotto. stamattina ho controllato il motore con l'op com e ho trovato due errori al sensore giri! facendo il test sulla pompa benzina funziona, invece da interfaccia non posso più fare il test sulle valvole dei 3 cilindri proprio perchè mi da errore al sensore RPM.
voi cosa ne pensate? è il sensore giri da cambiare??
come posso fare delle verifiche più dirette su questo sensore?
oppure è il galleggiante andato e l'errore sul sensore è stata una conseguenza? se fosse cosi cosa posso fare?

grazie mille per l'aiuto!
senut
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Messaggioda gigen1979 » 30/01/2014, 12:57

Cambia il sensore di giri e vivi felice :eheh: :eheh: :eheh:
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Messaggioda senut » 03/02/2014, 11:36

sabato ho avuto la conferma che non si trattava della benzina perché la macchina si è spenta di nuovo, esattamente nella stessa dinamica della prima volta. ieri sono stato in garage per cercare questo benedetto sensore, ma non l'ho trovato. anzi penso di aver fatto confusione e ho smontato quello per la velocità che ha 3 pin (al quale comunque ho dato una bella pulita siccome sporco), mentre quello dei giri a quanto ho capito ne ha 2.
qualcuno mi sa dire la posizione esatta di questo sensore?
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Messaggioda gigen1979 » 04/02/2014, 14:27

Guarda questo video:
http://www.scegliauto.com/video/opel/tutorial/1215/
poi infilati sotto la macchina e lo trovi subito...
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Messaggioda senut » 04/02/2014, 14:59

ottimo!! grazie mille! :eheh: il sensore l'ho già comprato su internet, spero arrivi al più presto, anche perché nel frattempo la macchina è peggiorata!
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Messaggioda senut » 11/02/2014, 22:06

Problemino, il sensore l'ho sostituito e gia che c'ero ho dato una pulita alla farfalla e resettato i parametri. La macchina usandola non mi si è più spenta, tuttavia si è presentato un nuovo errore.
Adesso a freddo appena accesa tuene malissimo il minimo, i giri tendono ad andare a 0, borbotta e la risposta al l'acceleratore è molto lenta a folle e con vuoti in marcia.
È proprio vero che risolto un problema se ne presenta un'altro :( .
Qualcuno sa darmi una mano?

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Messaggioda gigen1979 » 11/02/2014, 23:11

Vedi che usandola il problema dovrebbe scomparire da solo... In diagnosi che errore hai??
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Messaggioda senut » 12/02/2014, 9:20

Il fatto è che non mi da nessun errore e ormai ci ho gia fatto qualche chilometro da quando l'ho sostituito.

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Messaggioda senut » 15/02/2014, 19:16

vi porto degli aggiornamenti, ricontrollando con op com l'errore è ricomparso in memoria e il minimo continua a essere molto irregolare a macchina fredda.
possibile che anche il nuovo sensore sia difettoso o si sia rotto?
spero solo che in questi giorni non mi si spegne un'altra volta mentre è in marcia
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Messaggioda gigen1979 » 16/02/2014, 0:19

Codice errore? Di che marca è il sensore??
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Messaggioda senut » 16/02/2014, 11:28

il codice errore è : P0335 - No Engine RPM Signal (00) - Present
addirittura non me lo fa nemmeno cancellare dalla memoria..
mi è stato anche detto di provare a verificare la resistenza elettrica ai pin del sensore, che dovrebbe stare sui 900 ohm, devo provare.
il sensore è di concorrenza preso dall'inghilterra
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Messaggioda gigen1979 » 16/02/2014, 23:12

Non perdere tempo, o il cavo che si collega al sensore è interrotto o il sensore non è buono..... Prendine uno nuovo e lascia perdere ebay...
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Messaggioda senut » 17/02/2014, 9:29

si è quello che penso anche io..facendo qualche prova anche col vecchio sensore a volte me lo segnala e a volte no. controllando la resistenza di entrambi sono tutti e due vini ai 900-1000 ohm. quindi secondo me entrambi i sensori funzionano e c'è qualche rottura nel cavo.
non mi resta che portarla da un'elettrauto allora..non ho idea di come poter sostituire i cavi del cablaggio.
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