Riprendo qui questo argomento su questa "sconosciuta": La cinghia servizi, chiamata in gergo "trapezoidale".
A seguito di un rumorino sospetto stasera ho portato la corsa a far sentire in opel, (prima di fare ciò ho controllato il libretto uso e manutenzione dove dice chiaramente che va controllata ed eventualmente sostituita a 120.000km) il meccanico ha detto che non ci sono rumori anomali, ma che a occhio la cinghia è liscia e andrebbe sostituta, e che lui solitamente consiglia il cambio a 60.000 km.. , quindi io che ho 80.000km secondo opel sono in anticipo, secondo il meccanico opel sono in ritardo con la sostituzione. Detto questo credo comunque che appena ho un po di cash la cambio per sicurezza mia, inoltre lascerò la macchina per farla sentire a freddo e vedere che il rumorino che sento non sia la distribuzione.
Chiudo dicendo che i concessionari opel non finiscono mai di stupire, scena di stasera:
Cofano motore aperto , macchina in moto, io e il meccanico davanti al motore dove io gli indicavo dove sentivo il rumore; bene, io chiedo al meccanico quanto mi costerebbe il lavoro, e lui: "ma questa che motore monta?"................
Senza parole. ..
Comunque postate le vostre esperienze cosi ci capiamo qualcosa in più tutti!!!