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collettori de-cat corsa d 1.4 100cv

Messaggioda mirkoesse » 13/02/2014, 17:26

-- 13/02/2014, 17:30 --

boh a me mi hanno detto così!! perché io non ho più il silenziatore "terminale" originale!
Ultima modifica di mirkoesse il 13/02/2014, 17:48, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Beppe1991 » 13/02/2014, 19:37

Coi collettori decat avrai una resa migliore ad alti giri ma perche renda è necessario almeno una mappa...un tubo dritto di certo non puo rendere... Gli scarichi verso la fine devono cmq aver un po di restringimento non per tappare il motore ma per tenerlo in contropressione... altrimenti ti ritrovi con un mulo che fa solo casino...

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Messaggioda mirkoesse » 14/02/2014, 9:41

No va beh ma dico non fa tanto più casino cosi senza cat?

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Messaggioda Beppe1991 » 14/02/2014, 13:17

rimane piu o meno quello...il catalzzatore non strozza il rumore...prova ad esempio a togliere la pancia finale di una panda a metano e senti che bordello ti spara... pero se vuoi prestazioni i collettori sono il top... o meglio se vuoi rimanere sul "legale" almeno per la revisione ti consiglio i collettori 4-1 con il cat brain 200 celle..
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Messaggioda mirkoesse » 14/02/2014, 17:43

Ah.. E cosa costano?

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Messaggioda StEtEcH94 » 14/02/2014, 18:34

Io per la mia D ho speso 300, collettori senza cat, della cecam

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Messaggioda mirkoesse » 14/02/2014, 18:46

300 più montaggio?

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Messaggioda mirkoesse » 15/02/2014, 0:01

Comunque ho sbirciato in giro e molto probabilmente nn tolgo più il cat. Perchè dicono che sarebbe solo una perdita di accellerazione e altro! Ma comunque farò un tubo dritto che parte dal cat. E mi toglie i vari silenziatori!! E magari vedrò per i collettori!!

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Messaggioda StEtEcH94 » 15/02/2014, 7:31

Guarda il cat lo puoi togliere, peró gli devi mettere un buon filtro dell'aria, tipo CDA per intenderci, poi devi rimappare, allora si che guadagni qualcosa

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Messaggioda mirkoesse » 15/02/2014, 8:59

E ma io di filtro ho il filtro aperto a cono!

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Messaggioda StEtEcH94 » 19/02/2014, 8:00

Con il filtro a cono su un'aspirato perdi e basta a bassi regimi, se monti invece un CDA o similare guadagni qualcosa, ma, devi per forza rimappare la centralina, se no hai solo dei gran vuoti

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Messaggioda fabricoopS » 08/04/2014, 13:11

raga io sono andato dal mio meccanico che è anche preparatore di macchine, e mi ha consigliato di non fare nulla, sono soldi buttati.. se l'auto non è preparata ma è da modificare con del soft tuning converrebbe il collettore 4-2-1 invece del 4-1. Ad ogni modo, si vanno a spendere 400-500 euro solo per il pezzo, che se non accompagnato da uno scarico completo e centralina, non avrebbe senso. Quindi si va a spendere intorno ai 1000-1200 euro per poi avere un guadagno prestazionale di 5-6 cv per i nostri aspirati di piccola cilindrata. Almeno che non si vadano a sostituire gli alberi a camme (800 euro l'uno), collettori di aspirazione e via dicendo, ma questo è un altro discorso, si va poi a parlare di auto preparata cmq illegale per la circolazione stradale.
Quando mi disse tutto ciò non vi nascondo che ci sono rimasto male.. ma meglio così almeno non vado a buttare mila euro per non avere nulla in cambio.
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