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Problemi comuni Corsa D

Messaggioda Urano90 » 27/02/2011, 15:24

oRaNg3 » 26/02/2011, 18:53 ha scritto:x adesso tutto ok..
l'unica cosa..è una fastidiosa vibrazione dentro la portiera..sia cn vetro aperto sia cn vetro kiuso..


hai mai provato a smontare la plastica della portiera?..perchè io un colpo lo smontata per curiosità e mi sono trovato il twetter che sbrindolava dentro la portiera :O.o: .. magari anche tu ed è quello che fa rumore :D
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Messaggioda RiCkY:CT:CoRSa » 27/02/2011, 16:07

Il problema della leva era un problema comune quasi a tutte le corsa infatti quando andai all'officina mi dissero che l'opel stava cercando di risolvere il problema e qualche mese dopo mi sistemarono la leva e il sedile da quel giorno non si abbassò più da solo :D
I miei piccoli problemi li elenco subito....

-Lunotto posteriore non sbrina (sostituzione lunotto)
-Specchietto retrovisore interno lentissimo (sostituito)
-Lampada interna difettosa si spegneva sola (sostituita)
-Sedile passeggero si è sganciato il cuscino per ben 3 volte (hanno capito che dovevano sistemarlo bene)
-Parte inferiore dello sterzo si muoveva quando facevo forza per togliere il bloccasterzo (sistemato)
-Luce Manopole A/C fulminate (sostituite)
-Volante usurato dopo 2 anni e mezzo (non sostituito)
e per finire....
-Iniettori sostituiti per problemi di fumo bianco all'accensione e picchettio ogni volta che spostavo...ovviamente non volevano cambiarli dicendo che erano buoni ma dopo un pò di bordello con l'opel e chiamando un perito hanno visto che dovevano cambiarli....

Adesso diciamo che vada tutto bene :D e visto che la garanzia è finita speriamo non ci siano ulteriori problemi...tanto è stata cambiata ogni cosa :D
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Messaggioda davidelc1 » 19/03/2011, 17:34

opel corsa d, dal 2008, 100.000 km alle spalle
problemi, i freni non sono adatti all'auto
i dischi anteriori si deformano facilmente su frenate brusche effettuate a velocità sostenute, con forti vibrazioni sterzo
le plastiche scricchiolano sulle buche e strade sconnesse
il portadocumenti sottosedile passeggero dopo un po pensa di smontarsi da solo
però i motori sono molto affidabili, e anche la ciclistica, freni a parte, è ottimale
rapporto qualità prezzo è una macchina buona
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Messaggioda AleXio_82 » 20/03/2011, 15:24

CoRSaR0 TanZ » 17/02/2011, 21:05 ha scritto:..se ne sente poca di gente che con una corsa del 2006 o 2007 ha avuto problemi...


:mha:
Forse perchè se ne sono già sbarazzati :p:

Scherzi a parte, per richiami ufficiali io ho avuto il controllo di un braccetto della sospensione, il cambio del motorino di avviamento con uno più potente.
Mi han (parzialmente) sistemato un finestrino cigolante, e tentato di oliare una boccola rumorosa al posteriore (lo fa ancora, con le basse temperature. Ho desistito).
A 65mila km ho avuto un problema ad un iniettore, in pratica partiva a 3 cilindri. Han dovuto cambiarlo e han controllato gli altri. E a quanto ho letto non son l'unico a cui è successo... :nonono:
3 linee del lunotto posteriore son bruciate, il cassetto portaoggetti si è deformato e non chiude bene, idem il cassetto sotto il sedile passeggero...dev'essersi rotta una molla.

Io non ho avuto problemi ai freni (sul 90cv i dischi son maggiormente dimensionati), ho ancora le pastiglie originali, il soffio l'ho sentito solo una volta.
Ultima modifica di AleXio_82 il 20/03/2011, 15:28, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda COSMO1390 » 22/09/2011, 16:23

RiCkY:CT:CoRSa » 27/02/2011, 17:07 ha scritto:-Parte inferiore dello sterzo si muoveva quando facevo forza per togliere il bloccasterzo (sistemato)

questo problema si sta presentando anche a me, sai per caso cosa hanno fatto per risolverlo? (stretto qualche vite...)

aggiungo che per ora non riesco a far andare il riscaldamento (ho il climatizzatore)
col motore al massimo (raggiunge 85°) e fuori una temperatura di 20°
imposto temp HI e viene fuori un'arietta solo tiepida.
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Messaggioda claclo62 » 22/09/2011, 16:34

COSMO1390 » 22/09/2011, 17:23 ha scritto:
RiCkY:CT:CoRSa » 27/02/2011, 17:07 ha scritto:-Parte inferiore dello sterzo si muoveva quando facevo forza per togliere il bloccasterzo (sistemato)

questo problema si sta presentando anche a me, sai per caso cosa hanno fatto per risolverlo? (stretto qualche vite...)

aggiungo che per ora non riesco a far andare il riscaldamento (ho il climatizzatore)
col motore al massimo (raggiunge 85°) e fuori una temperatura di 20°
imposto temp HI e viene fuori un'arietta solo tiepida.

A me si era rotto l'ingranaggio che faceva aprire l'aria calda ,mi hanno sostituito tutta la cassa del condizionamento in garanzia e ho avuto il problema del lunotto, il capoofficina dove l'ho acquistata mi ha detto che opel sa del problema al lunotto infatti hanno modificato la guarnizione.
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Messaggioda paolonegt86 » 22/09/2011, 16:38

corsa d con 4 mesi di vita e 10000km
sostituito guarnizione di un iniettore
lo sterzo in frenata vibra lo farò controllare
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Messaggioda SpiderPork » 22/09/2011, 16:47

Opel corsa D 1.3 90 cv del dicembre 2008 e 35.000 km...
Problemi riscontrati:
Slittamento frizione per via della rimappa troppo spinta risolto portando la mappa ad ori ma ovviamente parte della frizione è andata infatti in determinate condizioni mi slitta ancora...
Tiranti stabilizzatrice sostituiti entrambi perchè rumorosi per via di una guarnizione rotta in quello sinistro spesa 50 euro dal meccanico di fiducia...
In quasi tre anni mei nessun altro problema... sgrat sgrat :eheh:
GLi Scricchiolii non sono niente di che.... un mi oamico con la classe A ne ha per 300 volte di più della mia corsa e si sta parlando di una mercedes.. lu istesso si lamenta...... tutte le auto hanno i loro difetti e i loro preggi.. io della mia corsa ne sono sodisfatto al 100%
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Messaggioda Maligno » 22/09/2011, 23:05

corsa d 1.4 90cv 2009 sport
problema all'accensione a freddo o dopo parecchie ore,non accende mai al primo colpo,quando lo fa parte a tre e si spegne...
ad oggi sostituita pompa benzina,ma non era quello,aggiornata centralina,resettato corpo farfallato etc etc,ma il problema persiste
devono cambiarmi gli iniettori,ho esteso la garanzia...
scricchiolii eliminati al 90% con il fai da me ;)
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Messaggioda sbriky » 27/09/2011, 23:35

la mia (1.2 enjoy) dell'aprile 2008 con 78500Km:
rumorini alle sospensioni
freni rumorosi
frenata un pò lunga sul bagnato
a volte non parte al primo colpo
soffio al pedale freno (quando lo si schiaccia)
scricchiolio degli interni
3 bocchette dell'aria sfasciate (1 sostituita, 2 aggiustate)
specchietti dei parasole scollati (non rimangono in sede)
3 fusibili della ventola del radiatore piu la sostituzione della stessa in garanzia
e per ultimo ma cosa non da poco, mangia lampadine anabbaglianti come se fossero caramelle

a parte queste cose che comunque non sono niente di che, a parer mio è una buona macchina
Ultima modifica di sbriky il 27/09/2011, 23:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda CorsaSport » 09/10/2011, 9:16

In quasi 4 anni e 61mila km l'unica rogna che ho avuto è stata la batteria che nel giugno del 2008 (dopo 5 mesi dall'acquisto dell'auto) mi ha abbandonato e all'officina opel di Pordenone me l'hanno cambiata in garanzia. Da allora mai avuto problemi di nessun tipo, ne al motore, ne ai freni e ne alla tenuta di strada. Unica piccola nota dolente, sulle strade parecchio sconnesse c'è un pò di vibrazione delle plastiche interne....diciamo abbastanza sopportabile, ho sentito di peggio in altre auto ben più costose!! :)
Ultima modifica di CorsaSport il 09/10/2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.
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Subwoofer: Proaudio SW320-75
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Cablaggi e fusibili: Target, Tec precision
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PROSSIME MODIFICHE
per ora basta...ho comprato casa!!
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Messaggioda giovannichiarelli » 18/11/2011, 0:08

a me ogni tanto capita di sentire l'airbag dello schienale guidatore.è come se facesse microspostamenti.me ne sono accorto in estate, quando usa solo la maglietta,perchè in inverno sarebbe impossibile.a voi è mai capitato o sento in fantasmi?
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Messaggioda gioblack09 » 14/12/2011, 23:33

io ho 60.000 km ha solo un piccolo rumore a freddo credo della cinghia dei servizi in seguito a grossa pozzanghera da controllare.
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Messaggioda Maligno » 15/12/2011, 0:22

Maligno » 22/09/2011, 23:05 ha scritto:corsa d 1.4 90cv 2009 sport
problema all'accensione a freddo o dopo parecchie ore,non accende mai al primo colpo,quando lo fa parte a tre e si spegne...
ad oggi sostituita pompa benzina,ma non era quello,aggiornata centralina,resettato corpo farfallato etc etc,ma il problema persiste
devono cambiarmi gli iniettori,ho esteso la garanzia...
scricchiolii eliminati al 90% con il fai da me ;)

ho risolto con la sostituzione in garanzia di tutti e 4 gli iniettori
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Messaggioda MattPierg » 22/12/2011, 14:22

La mia Corsa è una 1.3 CDTI ecoFLEX Cosmo del 2009 e ha percorso 36.000 km. L'unico problema riscontrato (già da qualche mese) è il progressivo deterioramento del rivestimento in similpelle del fianchetto sinistro del sedile lato guida. In pratica, tale fianchetto presenta una serie di taglietti, non dovuti a jeans o cerniere (come si è soliti pensare in questi casi); dovrò rivolgermi ad un tappezziere, dal momento che la Casa, pur consapevole del problema, non vuole saperne niente... :censored:
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