Comunque non mi è ancora chiaro,scusatemi ma questi fari sono compatibili con i fari "base" giusto? Senza AFL e fari non xeno giusto?
[ Post made via Android ]
V.U.L.K.A.N » 23/04/2014, 12:53 ha scritto:PICCOLO OT (giusto per chiarire)
Mi ero perso una perla di saggezza detta più in su...
I fari se riportano la Marchiatura di omologazione europea possono essere montati (la "E" con affianco un numerino dentro il cerchietto) se poi la gente non lo sa e chi ci ferma si dimostra come sempre ignorante questo non significa che non siano omologati. SONO OMOLOGATI. Perché se sono omologati a livello europeo lo sono in maniera SPECIFICA, ovvero son omologati per quel dato modello di macchina, dato che a tutti gli effetti i fari di una Corsa D non montano su una Corsa C. Sono solo le omologazioni GENERICHE che vanno trascritte a libretto, non quelle specifiche. Un esempio per farvi capire, gli scarichi, con omologazione europea riportante il modello di vettura su cui son omologati NON necessitano di ulteriore omologazione in motorizzazione. In quanto tutto quello che ha omologazione specifica viene inteso come "ricambio" dell'originale.
Al contrario non sono più omologati i fari (anche se originali) che vengono aperti e modificati, perché ogni modifica fa decadere l'omologazione. Soprattutto state attenti che non sia troppo evidente la modifica. Un angel eyes su un faro AM ci sta, lo vendono così. Un angel eyes su un faro originale fa scattare il campanello di allarme in chi ci ferma. Dato che solo le bmw e qualche jeep di quelle nuove li hanno sui fari originali.
FINE OT
andrewclai » 24/04/2014, 10:38 ha scritto:Comunque non mi è ancora chiaro,scusatemi ma questi fari sono compatibili con i fari "base" giusto? Senza AFL e fari non xeno giusto?
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti