Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare i fari della mia Corsa, la cosa che mi interessa di più è avere una luce bianca quindi dovrei mettere lo xenon. Il problema è che lo xenon su parabola oltre ad essere sgamatissimo dalle FDO abbaglia anche gli altri e da un brutto effetto quindi avevo pensato a dei lenticolari e fino a qui tutto chiaro, però non so come e cosa mettere. Perché sarei molto interessato ai Dayline come questi (
http://www.amazon.it/gp/product/B004KPLHP8/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002T1H7X6&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1SS3YHP2Q2NRJK5STH1C) che hanno anche i led che a me piacciono molto, il problema con questi è che ho letto in rete che per mettere le "lampade" xenon bisogna tipo adattare la plastica del faro perchè non c'è abbastanza spazio per quel tipo di lampadina e anche che la lente come qualità non sia delle migliori e che si vedrebbero delle macchie d'ombra quando viene proiettata la luce.
Dovendo "mettere da parte" i Dayline ho pensato a smontare i fari originali, verniciarli di nero e metterci una lente bixenon con angel eyes e lasciare l'abbagliante con la lampadina giusto per un fattore estetico (dato che il bixeno è sia anabbagliante che abbagliante), di questa scelta non mi spaventa molto il fatto di aprire e richiudere i fari ma il fatto di posizionare bene il lenticolare e poi orientare bene il fascio di luce.
Voi cosa pensate? É più facile adattare il dayline per lo xenon oppure adattare il lenticolare sul faro originale per ottenere una corretta proiezione della luce?
Qualcuno di voi ha i Dayline con lo xenon? É vero che a causa della bassa qualità della lente la luce non viene proiettata bene?
Le due cose principali che mi interessano sono: la visibilità di notte e il colore del fascio luminoso, che sia tra i 5000 e i 6000 Kelvin, poi led o angel eyes quello poco mi importa.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi spero che ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi perchè al momento sono parecchio confuso!
Grazie e buona giornata