Numero id discussione: 16833

Fari dayline

Messaggioda pirande12 » 11/05/2014, 20:05

Ciao a tutti io ho un opel corsa presa a giugno 2013 e avrei intenzione di cambiare i fari! Tipo dayline! Solo che quando li cerco trovo dal 2006 al 2010 oppure dal 2006 in poi è non riesco a capire se possano andare bene o no! Nessuno mi può aiutare? Perché cercando le uniche cose che sono riuscito a capire è che sono usciti per il mio modello e che non vanno bene quelli che montano su i modelli dal 2006 al 2010!

[ Post made via iPhone ] Immagine
pirande12
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa b color 1.3

Messaggioda evilovevol » 11/05/2014, 20:24

Ciao e benvenuto.
Ti spiego: la restyling è particamente in tutto uguale al modello pre restyling. Cambiano pochi dettagli tra cui i fari.
Cerca le immagini su internet: il cofono resta uguale, i parafanghi restano uguali cambia il paraurti e i fari ovviamente!i deyline sono usciti quest anno per la restyling ma il prezz è ancora importante.... se cerchi nel forum troverai

-- 11/05/2014, 21:24 --

Ciao e benvenuto.
Ti spiego: la restyling è particamente in tutto uguale al modello pre restyling. Cambiano pochi dettagli tra cui i fari.
Cerca le immagini su internet: il cofono resta uguale, i parafanghi restano uguali cambia il paraurti e i fari ovviamente!i deyline sono usciti quest anno per la restyling ma il prezz è ancora importante.... se cerchi nel forum troverai
Ultima modifica di evilovevol il 11/05/2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.
evilovevol
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.2

Messaggioda pirande12 » 11/05/2014, 20:46

Questo lo avevo capito cercando un po' su internet! Ma mi chiedevo se riuscivate ad aiutarmi con qualche link! Perché ho provate a cercare ma non li trovo oppure li trovo ma non ho la certezza che siano quelli giusti!

[ Post made via iPhone ] Immagine
pirande12
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa b color 1.3

Messaggioda andrewclai » 11/05/2014, 21:02

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=65&t=16204
Ecco qua nella prima pagina c'è il link...ora però non so se qualcuno li ha già comprati

[ Post made via Android ] Immagine
La mia bella Meredith: equilibrio tra tamaraggine e sobrietà
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=20757&p=339237&hilit=meredith#p339237
andrewclai
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa d 1.2 85cv elective

Messaggioda daniele_corsa » 08/06/2015, 11:15

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei cambiare i fari della mia Corsa, la cosa che mi interessa di più è avere una luce bianca quindi dovrei mettere lo xenon. Il problema è che lo xenon su parabola oltre ad essere sgamatissimo dalle FDO abbaglia anche gli altri e da un brutto effetto quindi avevo pensato a dei lenticolari e fino a qui tutto chiaro, però non so come e cosa mettere. Perché sarei molto interessato ai Dayline come questi (http://www.amazon.it/gp/product/B004KPLHP8/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002T1H7X6&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=1SS3YHP2Q2NRJK5STH1C) che hanno anche i led che a me piacciono molto, il problema con questi è che ho letto in rete che per mettere le "lampade" xenon bisogna tipo adattare la plastica del faro perchè non c'è abbastanza spazio per quel tipo di lampadina e anche che la lente come qualità non sia delle migliori e che si vedrebbero delle macchie d'ombra quando viene proiettata la luce.
Dovendo "mettere da parte" i Dayline ho pensato a smontare i fari originali, verniciarli di nero e metterci una lente bixenon con angel eyes e lasciare l'abbagliante con la lampadina giusto per un fattore estetico (dato che il bixeno è sia anabbagliante che abbagliante), di questa scelta non mi spaventa molto il fatto di aprire e richiudere i fari ma il fatto di posizionare bene il lenticolare e poi orientare bene il fascio di luce.
Voi cosa pensate? É più facile adattare il dayline per lo xenon oppure adattare il lenticolare sul faro originale per ottenere una corretta proiezione della luce?
Qualcuno di voi ha i Dayline con lo xenon? É vero che a causa della bassa qualità della lente la luce non viene proiettata bene?
Le due cose principali che mi interessano sono: la visibilità di notte e il colore del fascio luminoso, che sia tra i 5000 e i 6000 Kelvin, poi led o angel eyes quello poco mi importa.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi spero che ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi perchè al momento sono parecchio confuso! :ooh: Grazie e buona giornata :D
daniele_corsa
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa D 1.3 CDTI 75 Cv

Torna a Corsa D